Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Uscita skialp per Domenica
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ares88

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2010 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

che nervi.....non potermi muovere domani...altrimenti un timogno non me lo levava nessuno...vista l'ottima neve!!! che nervi... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2010 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Fabrizio, la salita da Ponte (appunto per la Val Seria) ricalca per intero la parte da te fatta per andare alla Salimmo. Se hai fatto la via scialpinistica normale hai visto dalla bocchetta di Valbione la Calotta che è li di fronte, altrimenti se hai fatto la faustinelli avrai visto che il vallone prosegue a ovest della Salimmo fino a scavalcare intorno ai 2700 la Bocchetta dei Buoi. Tenendo le pelli entri in Val Salimmo e traversi in direzione della calotta perdendo quota quindi la risali stando preferibilmente sulla destra. In discesa dicevo meglio, invece che fare il traverso ascendente al P. dei Buoi, risalire alla B. Di Valbione da dove la discesa in Val Seria è davvero molto bella.
Mi viene il dubbio che tu abbia fatto il sentiero dal Corno d'Aola per la Salimmo. Se fosse così adesso invece devi , da Valbione, inoltrarti nella piana dove c'è il golf e arrivare alla bastionata rocciosa dove ci sono le cascate, che superi sulla sinistra (salendo) tramite una bella valangona che scende dal Corno d'Aola e che sicuramente avrai visto quando sei andato alla Faustinelli. Sono stato cordamollizzato.... buona gita Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fiore

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2010 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

vabbè....visto quanto letto e visto che sarò solo, pensavo giusto al Timogno però con salita (sempre partendo dagli impianti) dalle baite. M'han detto che la traccia la si becca cmnq al parcheggio degli impianti, qualcuno ne sa qualcosa di più preciso ? Question
Jena

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace non poter rispondere a fiore,aggiungo solo che domani con orzobimbo si è deciso per il Monte Colombana in Valgerola,salvo ripensamenti dell'ultimo minuto
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2010 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cambio programma,
Viste buone condizioni Valseriana, andiamo al Pizzo Arera da Valcanale, lasciamo la Calotta ad un'altra volta.Non invito tanto nessuno aderisce Smile
Fabrizio
furbo

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

bon io vengo Razz ... anche se non hai specificato quante volte lo vuoi fare Cool
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2010 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Datemi retta, andate a fare il Monte Corte da Val Canale...
Picca e ramponi per il pendio finale...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Franco

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2010 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devo fare un'uscita veloce, magari per le 7 sono a Valcanale anch'io.
fiore

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 2010 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jena ha scritto:
Mi spiace non poter rispondere a fiore,aggiungo solo che domani con orzobimbo si è deciso per il Monte Colombana in Valgerola,salvo ripensamenti dell'ultimo minuto

non importa, grazie lo stesso Very Happy ....son salito dalla "normale" (piste), veramente bello.
Per evitare rogne ho messo subito i rampanti appena sopra il colletto, la discesa è stata divertente su firn sopra un marmo che nn accennava a sciogliersi nonostante il sole (son cmnq sceso alle 10,30). Poca gente incontrata, in vetta solo due persone, i più salivano mentre io scendevo (il cambio dell'ora li ha impoltriti !!) Laughing

grazie al Fabrizio per aver postato ieri Wink
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 2010 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Datemi retta, andate a fare il Monte Corte da Val Canale...
Picca e ramponi per il pendio finale...

Leggo solo ora Lorenzo, anche se il Furbo mi aveva detto.
Era anni che volevo fare l'Arera da Valcanale, forse è stato bene aspettare così tanto tempo: abbiamo fatto una magnifica gita. Neve superlativa e 2000 m di sciata (siamo scesi in Val Vedra e poi risaliti al passo della Corna Piana).
Le Orobie devo ammettere che quest'anno mi hanno regalato le uscite migliori non solo per la qualità della neve ma anche per le belle giornate.
Spero di fare almeno un'uscita con te!
Fabrizio
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Dom Mar 28, 2010 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

fiore ha scritto:
Jena ha scritto:

non importa, grazie lo stesso Very Happy ....son salito dalla "normale" (piste), veramente bello.
Per evitare rogne ho messo subito i rampanti appena sopra il colletto, la discesa è stata divertente su firn sopra un marmo che nn accennava a sciogliersi nonostante il sole (son cmnq sceso alle 10,30). Poca gente incontrata, in vetta solo due persone, i più salivano mentre io scendevo (il cambio dell'ora li ha impoltriti !!) Laughing

grazie al Fabrizio per aver postato ieri Wink

Figurati, ieri proprio pochi report e si sa che tutti cerchiamo idee e condizioni. Io ero andato al Timogno un po perchè ero solo e non volevo patemi e poi per capire la situazione.
Fabrizio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: