Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Sarà ora di alzarsi di quota?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah, io conto di partire non prestissimo. Diciamo intorno alle 4 potrebbe andar bene, quindi 4:30/4:40 massimissimo all'autogrill di Esine. La meta è ancora da decidere, so che al Brozio interessa il Tresero dai Forni perchè gli manca e comunque è una bella classica, ma tengo in considerazione fino all'ultimo il Cevedale da Malga Mare del quale ho il ricordo di una sciata superba un bel po' di anni fa con Fabbbio, giornata in cui probabilmente tutto il resto del mondo scialpinistico si era dimenticato dell'esistenza di questo itinerario...
Più tardi posto qualche dettaglio in più, se ne ho.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Tresero dai Forni non l'ho mai fatto neanche io, quindi mi interesserebbe, e probabilmente è anche più tranquillo. Certo in macchina è una mezzoretta in più. La strada per Malga Mare per me è aperta almeno fin a 1 km circa dalla fine, ma visto che è una strada che porta ad una centrale ENEL penso sia pulita fin su.
Mi son sentito con njek prima e magari si pensava di partire un poco più tardi e trovarci poi strada facendo (sperando che Luca (njek) e Paolo non mi tirino il collo perchè come detto sono un poco fuori forma).
Con partenza alle 4 vuol dire partenza più o meno alle 6:30 a Malga Mare e alle 7 ai Forni (prendendo la strada con calma (leggi con pausa caffè ec.)).
Non so bene ancora a che ora partiremo noi ma penso più o meno un'oretta dopo.
Io leggerò fino più o meno alle 20:30, poi devo andare via e fino alle 22:45-23 non rientro (in caso do una letta anche a quell'ora e informo poi qualcuno via sms sulla presenza e sui nostri orari).
Profilo Invia messaggio privato
brozio

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Mah, io conto di partire non prestissimo. Diciamo intorno alle 4 potrebbe andar bene, quindi 4:30/4:40 massimissimo all'autogrill di Esine. La meta è ancora da decidere, so che al Brozio interessa il Tresero dai Forni perchè gli manca e comunque è una bella classica, ma tengo in considerazione fino all'ultimo il Cevedale da Malga Mare del quale ho il ricordo di una sciata superba un bel po' di anni fa con Fabbbio, giornata in cui probabilmente tutto il resto del mondo scialpinistico si era dimenticato dell'esistenza di questo itinerario...
Più tardi posto qualche dettaglio in più, se ne ho.

vero a me il tresero guistava perchè non l'ho mai fatto...ma in fondo ho con gli sci dai forni ho fato solo lo zebrù l'anno scorso.... Laughing Laughing Laughing

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho guardato un poco in rete e, anche se non sono freschissimi, ho trovato qualche report.
Questo è di cima Marmotta, non molto distante dal Cevedale.
Qui ce ne sono 2 in zona forni:
_lato più assolato: Palon de la Mare
_lato meno assolato: Tresero (fatto dal Branca)

Per me se si sta a nord magari si trova neve un po' migliore, visto che a sud (come è il Cevedale da malga Mare), la neve si è inumidita (fino al fondo) sin a quote alte e con una notte abbastanza "fredda" ma non totalmente serena (come pare sarà), non so se sarà sufficiente a farla rigelare.

Comunque io questa gita la prendo come un mini raduno, visto che l'11 non ci potrò essere, quindi preferirei il Tresero ma va bene anche altra roba.
brozio

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:
Ho guardato un poco in rete e, anche se non sono freschissimi, ho trovato qualche report.
Questo è di cima Marmotta, non molto distante dal Cevedale.
Qui ce ne sono 2 in zona forni:
_lato più assolato: Palon de la Mare
_lato meno assolato: Tresero (fatto dal Branca)

Per me se si sta a nord magari si trova neve un po' migliore, visto che a sud (come è il Cevedale da malga Mare), la neve si è inumidita (fino al fondo) sin a quote alte e con una notte abbastanza "fredda" ma non totalmente serena (come pare sarà), non so se sarà sufficiente a farla rigelare.

Comunque io questa gita la prendo come un mini raduno, visto che l'11 non ci potrò essere, quindi preferirei il Tresero ma va bene anche altra roba.

sentito ora il boss....
deciso al tresero...partiamo alle 4.40 circa dall'autogril a darfo.... Very Happy

bhe per me tutte le gite son da raduno....altro che corse...domani prima scialp dopo l'unica fatta a dicembr sarà na mazzata!!!
Laughing Laughing Laughing

furbo

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi spiace ma io passo grazie, per le sveglie alle 2.30 (che non è prestissimo beninteso Twisted Evil ) è ancora presto e poi ho solo un colpo da sparare Wink

L'ultima modifica di furbo il Ven Mar 26, 2010 8:21 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
brozio

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
mi spiace ma io passo grazie, per le sveglie alle 2.30 è ancora presto e poi ho solo un colpo da sparare Wink

peccato!!!

Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Noi (dovremmo essere solo io e Luca (njek)) ci troviamo a darfo alle 5:45. Da lì poi viaggio filato fino ai Forni. Penso saremo alla partenza verso le 7:30 abbondanti. Ci si vede sul percorso.
brozio

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:
Noi (dovremmo essere solo io e Luca (njek)) ci troviamo a darfo alle 5:45. Da lì poi viaggio filato fino ai Forni. Penso saremo alla partenza verso le 7:30 abbondanti. Ci si vede sul percorso.

esatto...tanto andate come treni voi..dopo 10min mi raggiungete e superate!!! Laughing Crying or Very sad

Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto. Domani ennesima Treserata con partenza dal park dei Forni presumibilmente intorno alle 6:45/ 7:00 . Saremo in tanti quindi cerchiamo di non perdere troppo tempo durante il visggio Laughing
Ah, una cosa... non aspettatemi in salita perchè vado piano.... e poi non vi aspetto in discesa Twisted Evil
Se le condizioni fisiche/meteo/nivo lo consentono ho una variante durante la discesa previa ripellatina di una mezz'oretta... il Kikko e il Franz (forse anche un'altro, non ricordo) avevano sverginato il pendio con molta soddisfazione l'ultima volta che l'ho proposta.
A domani
brozio

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Perfetto. Domani ennesima Treserata con partenza dal park dei Forni presumibilmente intorno alle 6:45/ 7:00 . Saremo in tanti quindi cerchiamo di non perdere troppo tempo durante il visggio Laughing
Ah, una cosa... non aspettatemi in salita perchè vado piano.... e poi non vi aspetto in discesa Twisted Evil
Se le condizioni fisiche/meteo/nivo lo consentono ho una variante durante la discesa previa ripellatina di una mezz'oretta... il Kikko e il Franz (forse anche un'altro, non ricordo) avevano sverginato il pendio con molta soddisfazione l'ultima volta che l'ho proposta.
A domani

spero di risucire a stare con te almeno in salita...in discesa i tuoi mostri andran a 1000km/h

corvo nero

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

NOI SIAMO IN VIAGGIO VERSO EST.... IL KIKKO CONSIGLIA DI SEGUIRE IL CONSIGLIO DEL DOME ...RIGUARDO LA RIPELLATA...BUON TRESERO A TUTTI...
Wink
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2010 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Tutto da riscrivere! Very Happy
Questa mattina 0 gradi al Passo della Presolana e firn galattico ovunque.
Del tipo moquette con quella patina di farinetta sopra per capirsi.
Un'ottima colazione al Corzene... Cool

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2010 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Conefrmo Lorenzo, ero al Timogno e di neve nuova non si vedeva nulla. Anzi neve fin troppo dura. Comunque lo avevo detto che in Lombardia ad est aveva precipitato poco!
Rigelo notturno sin da 1200 m di quota.
Fabrizio
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2010 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco le nuove dal Tresero (son arrivato da 1 oretta e mezza ma prima mi son dovuto lavare e mi son anche sbafato 3 panini che avevo fame).
Salita dall'itinerario classico ben tracciata. Poco dopo il colle a nord del San Giacomo siam saliti ancora un pezzettino fino al pianoro a circa 3330 m e poi, prima delle 2 impennate finali che portano in cresta, abbiam deciso di fermarci, visto che eran presenti distacchi recenti anche di grosse dimensioni (sia sulla prima che sulla seconda impennata). Alcuni dei nostri han provato un pezzo ma han desistito.
Per girare un poco di più noi (io e Luca) siam scesi un poco per la via di salita su polvere molto bella per 450 m. Poi siam risaliti fin al colle fra San Giacomo e Tresero. Abbiam poi traversato sotto cima San Giacomo (giu e su con pelli) e poi abbiam seguito il bellissimo vallone che porta dritto alla diga. Gran neve anche qui a parte gli ultimi 250 m che non avevano fondo buono (era cedevole vista la gran scaldata di questa settimana).
Il mio stato di forma si è rilevato pietoso ma alla fine in qualche modo 1600 m abbondanti li ho portati a casa comunque.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: