Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mar Mar 23, 2010 12:32 pm Oggetto: Valle del Sarca, una via per ricominciare... |
|
|
A causa delle pressanti insistenze dell'amico Marco, è possibile che sabato sia in zona Sarca per fare una via, preferibilmente classica, tranquilla (max V-V+) per tornare a mettere le mani sulla roccia
ah, non troppo lunga che non c'ho tanta voglia (sui 250-m sarebbe l'ideale)
suggerimenti? _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Mar 23, 2010 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Parete San Paolo, cerca su Arrampicata - Arco _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
LM81
|
Inviato: Mar Mar 23, 2010 4:26 pm Oggetto: |
|
|
...ma che asciughi velocemente, anche a me sabato sarebbe piaciuto andare ad arco ma alcune previsioni danno diluvio fino a venerdi sera.
ciao |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Mar Mar 23, 2010 4:35 pm Oggetto: |
|
|
LM81 ha scritto: | ...ma che asciughi velocemente, anche a me sabato sarebbe piaciuto andare ad arco ma alcune previsioni danno diluvio fino a venerdi sera.
ciao |
speriamo che cambi qualcosa nelle previsioni se no mi sa difficile che le pareti asciughino!!!! sperem  |
|
Top |
|
 |
GIBE
Registrato: 12/02/08 20:10 Messaggi: 412 Residenza: val seriana
|
Inviato: Mer Mar 24, 2010 7:22 pm Oggetto: |
|
|
considera che ad arco asciuga tutto abb alla svelta se esce il sole,poi certo,se diluvia da far paura 2gg è da valutare sul posto,cmq qualcosa di asciutto c'è sempre,preferibilmente vie in placca e magari non classiche in fessura ma sportive.qualche suggerimento:
monte colt,parecchie vie tutte a spit sui 120 mt max 6a-b ,molto belle
mandrea:romantica-pagliaccio ridi,ego trip: a spit,5c obbl molto belle,300mt,(ego trip la piu abbordabile delle tre)se voui 1classica pilastro gabrielli ma se piove son fessure
pian della paia,diedro manolo,300mt(classica ma anche qua fessure)
monte casale,via del missile,300mt(vedi sopra..queste ultime due vpero' un po piu durette)
rupe secca,tyszkiewicz(classica,220mt)
poi parete di san paolo come diceva il lorenz
fare una selezione sulle vie di arco poi è un po dura,sono tantissime e tt belle!!consiglio personale,secondo me ti conviene stare su vie a spit,facile che trovi asciutto e le placche sono davvero eccezzionali con roccia super,i diedri classici non sempre...buona scalata  _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Mer Mar 24, 2010 10:12 pm Oggetto: |
|
|
io ti suggerisco per le tue esigenze Helena al San Paolo ed è molto bella... anche piccola piramide alle coste dell'anglone nn è male!
altrimenti mercurio serpeggiante cima alle coste, + carina di luna argentea a fianco...ma mediocre e aphrodite al san paolo carina..
ah sguarauunda!!!!!!!ma non + classica!
se vuoi info cercami in skype  |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
|
Inviato: Mer Mar 24, 2010 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, vediamo domani in base alle previsioni...cosa tocca fare per accontentare gli amici...d'altronde loro spesso accontentano me
comunque al limite mi romperò su una pallosa via moderna  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
GIBE
Registrato: 12/02/08 20:10 Messaggi: 412 Residenza: val seriana
|
Inviato: Gio Mar 25, 2010 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | Grazie a tutti, vediamo domani in base alle previsioni...cosa tocca fare per accontentare gli amici...d'altronde loro spesso accontentano me
comunque al limite mi romperò su una pallosa via moderna  | le vie moderne di arco son tutto fuorchè pallose!!a meno che la roccia da urlo ti faccia proprio schifo...  _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 12:40 am Oggetto: |
|
|
no è che non ho tanta voglia di roccia adesso, ma ho un progetto estivo con questo amico e abbiamo bisogno di fare insieme un po' di vie...le vie moderne sono belle ma preferisco i classiconi
comunque ho visto Mercurio serpeggiante che mi ispira per togliersi la ruggine, e poi per la montagna c'è anche domenica  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 10:09 am Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | no è che non ho tanta voglia di roccia adesso, ma ho un progetto estivo con questo amico e abbiamo bisogno di fare insieme un po' di vie...le vie moderne sono belle ma preferisco i classiconi
comunque ho visto Mercurio serpeggiante che mi ispira per togliersi la ruggine, e poi per la montagna c'è anche domenica  |
Ciao
i primi tiri di Mercurio sono un po' insulsi, poi migliora decisamente, gli ultimi sono proprio belli! La linea, come da nome... è serpeggiante...
Iaia, Luna argentea dici che è più brutta di Mercurio? E' da un po' che la vorrei fare, ma se dici così. Mi fa pensare un po' la placca con passo di VII, Grill dice eventualmente azzerabile, ma lui chioda da gigante  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 11:24 am Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | Luca Bono ha scritto: | no è che non ho tanta voglia di roccia adesso, ma ho un progetto estivo con questo amico e abbiamo bisogno di fare insieme un po' di vie...le vie moderne sono belle ma preferisco i classiconi
comunque ho visto Mercurio serpeggiante che mi ispira per togliersi la ruggine, e poi per la montagna c'è anche domenica  |
Ciao
i primi tiri di Mercurio sono un po' insulsi, poi migliora decisamente, gli ultimi sono proprio belli! La linea, come da nome... è serpeggiante...
Iaia, Luna argentea dici che è più brutta di Mercurio? E' da un po' che la vorrei fare, ma se dici così. Mi fa pensare un po' la placca con passo di VII, Grill dice eventualmente azzerabile, ma lui chioda da gigante  |
questa placca? http://www.sassbaloss.com/pagine/uscite/cimacoste5/06.jpg stai tranquilla.. è solo un passo di equilibrio.. nn azzerabile.. ma guarda il friendino strategico se t proteggi vedrai che poi lo fai il passo  |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 11:31 am Oggetto: |
|
|
ho visto ora il VII è sulla penultima lunghezza.. azzeri azzeri.. invece sulla placca che ti ho lincato.. nn azzeri è esposta e di equilibrio ma V+  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 11:31 am Oggetto: |
|
|
iaia ha scritto: | Eva K ha scritto: | Luca Bono ha scritto: | no è che non ho tanta voglia di roccia adesso, ma ho un progetto estivo con questo amico e abbiamo bisogno di fare insieme un po' di vie...le vie moderne sono belle ma preferisco i classiconi
Ciao
Iaia, Luna argentea dici che è più brutta di Mercurio? E' da un po' che la vorrei fare, ma se dici così. Mi fa pensare un po' la placca con passo di VII, Grill dice eventualmente azzerabile, ma lui chioda da gigante  |
questa placca? http://www.sassbaloss.com/pagine/uscite/cimacoste5/06.jpg stai tranquilla.. è solo un passo di equilibrio.. nn azzerabile.. ma guarda il friendino strategico se t proteggi vedrai che poi lo fai il passo  | iaia vai un po' da uno và  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 11:32 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | iaia ha scritto: | Eva K ha scritto: | Luca Bono ha scritto: | no è che non ho tanta voglia di roccia adesso, ma ho un progetto estivo con questo amico e abbiamo bisogno di fare insieme un po' di vie...le vie moderne sono belle ma preferisco i classiconi
Ciao
questa placca? http://www.sassbaloss.com/pagine/uscite/cimacoste5/06.jpg stai tranquilla.. è solo un passo di equilibrio.. nn azzerabile.. ma guarda il friendino strategico se t proteggi vedrai che poi lo fai il passo  | iaia vai un po' da uno và  |
perchè? è cmq su quella via son andata anche da uno!!   http://www.sassbaloss.com/pagine/uscite/cimacoste5/01.jpg |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 11:40 am Oggetto: |
|
|
perchè hai corretto con questo proprio mentre ti rispondevo e non l'ho visto
iaia ha scritto: | ho visto ora il VII è sulla penultima lunghezza.. azzeri azzeri.. invece sulla placca che ti ho lincato.. nn azzeri è esposta e di equilibrio ma V+  |
sai com'è.. tra il V e VII c'è un po' di spazio che da due magari non percepisci  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
|