Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
birolimic
Registrato: 20/03/08 19:27 Messaggi: 6 Residenza: Valle seriana
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 5:46 pm Oggetto: Che pelli scegliere ??? |
|
|
Ciao a tutti, devo cambiare le pelli, e vorrei qualcosa di scorrevole ma allo stesso tempo con una buona tenuta.. insomma un buon compromesso.
Sapreste dirmi quale di queste pelli secondo voi è la migliore ????
Pomoca - Adventure Mix (nera)
Pomoca - Glide Mix (rossa)
Montana - Moher (nera)
BlackDyamond - Glide mix (grigia)
GRAZIE !!  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 11:29 pm Oggetto: Re: Che pelli scegliere ??? |
|
|
birolimic ha scritto: | Ciao a tutti, devo cambiare le pelli, e vorrei qualcosa di scorrevole ma allo stesso tempo con una buona tenuta.. insomma un buon compromesso.
Sapreste dirmi quale di queste pelli secondo voi è la migliore ????
Pomoca - Adventure Mix (nera)
Pomoca - Glide Mix (rossa)
Montana - Moher (nera)
BlackDyamond - Glide mix (grigia)
GRAZIE !!  |
Boh! Io le ho prese allo spaccio della SkyTrab e ne avevano di 3 tipi:
BLU ----------> totalmente sintetica (zero scorrevoleza e poca tenuta, per lo meno costano poco!)
ARANCIO---> misto mohair-sintetico (quelle che ho preso io - ottima tenuta e buona scorrevolezza)
AZZURRA---> Mohair 100% (ottima scorrevolezza ma tenuta media)
Non so' esattamente che marca abbia SkyTrab, mi pare "Pomoca".
Io con le mie (ARANCIO), mi trovo da Dio, anche su traversi ghiacciati, dove la pelle che ti tiene su è veramente poca! (Chiedi a chi è stato al mio rifugio...)
Prima avevo quelle sintetiche (BLU), ma non torneei indietro per niente al mondo! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 10:59 am Oggetto: |
|
|
Colltext mix (blu) a vita. Le trovi da Decathlon _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
birolimic
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 11:51 am Oggetto: |
|
|
Quale Decathlon ? Perchè a quello di Curno non trattano roba da scialpinismo... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Io le ho trovate a Seriate e anche a Brescia - Ospitaletto.
Meglio fare una telefonata pero`... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
birolimic
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Seriate non hanno piu niente... ma tra pomoca rosse mix e montana nere mohair cosa mi consiglieresti ? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 4:31 pm Oggetto: |
|
|
birolimic ha scritto: | Seriate non hanno piu niente... ma tra pomoca rosse mix e montana nere mohair cosa mi consiglieresti ? |
Io sono per le "MIX", a mio avviso, perdi qualcosina in scorrevolezza, ma guadagni molto in tenuta (e sono meno suscettibili a bagnarsi, quindi a fare zoccolo!) _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
TeoR6
Registrato: 29/04/09 19:22 Messaggi: 95 Residenza: Sondalo - Alta valtellina
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 9:02 pm Oggetto: |
|
|
io ho le pomoca adventure e sono ottime (se non ricordo male pagate 80€ per 3mt).
ciao |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Sab Mar 13, 2010 10:15 am Oggetto: |
|
|
io ho le pomoca rosse ora.
non mi sembrano eccelse, magari vengono da un rotolo sfigato ma la colla non è il massimo. la scorrevolezza è buona e maggiore delle nere |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Mar 14, 2010 7:16 pm Oggetto: |
|
|
io ho le BD sintetiche (arancio) e sono sicuramente di un altro livello come tenuta e colla. Sui miei mostri ho preso delle trab miste (arancio) da 100 mm al metro e sono eccellenti (e meno pesanti di BD). _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 10:03 am Oggetto: |
|
|
io ho le camp e mi trovo bene  _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
gizzo
|
Inviato: Mar Mar 16, 2010 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao , posso dire di averle provate tutte , sintetiche , miste e non .Le prime della montura arancioni , tenevano ovunque ma dimenticati di farle scorrere , le miste colltex mix blu , e qui devo dare ragione a Lorenzo. Più che ottima tenuta , buona scorrevolezza e buona durata . Le ultime azzurrine della skitrab scorrono bene ma la tenuta e la vita media sono così così.
Se vuoi il giusto compromesso colltex mix ( blu ).
Visto che si parla di pelli come togliere la vecchia colla per rimettere a nuova ??? Non ne ho mai avuto bisogno ma la cassa mi costringe a farlo anche se il pelo della pelle mi consiglierebbe di cambiarle ( ma all' occorenza tiro fuori i rampanti ......Le mie si che scorrono !!!! Sembra di non averle , sono ottime solo sulla polvere ).
Ciao |
|
Top |
|
 |
birolimic
|
Inviato: Mer Mar 17, 2010 12:47 pm Oggetto: |
|
|
OK, mi avete convinto !! Colltex Blu Mix ordinate ! |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Sab Mar 20, 2010 1:43 pm Oggetto: |
|
|
gizzo ha scritto: |
Visto che si parla di pelli come togliere la vecchia colla per rimettere a nuova ??? Non ne ho mai avuto bisogno ma la cassa mi costringe a farlo anche se il pelo della pelle mi consiglierebbe di cambiarle .
|
Ne avevo già parlato tempo fa... ... ...Ora vado a cercare e poi posto il link!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|