Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GAMBADELEGN
Registrato: 05/02/09 15:09 Messaggi: 156 Residenza: ovunque il mondo non sia piatto
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 10:05 am Oggetto: DURANGO |
|
|
Ciao uomini e uominidi vari: secondo voi regge fino a lunedì/martedì? qualcuno l'ha visitata/salita di recente?
Sciaoooooooooooooooooooooooooooo!  _________________ "Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"
"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile" |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 10:54 am Oggetto: |
|
|
Lo zero termico rimane tra i 1000m e i 1500m, quindi se non prende sole il ghiaccio non si puo` sciogliere claro ?
Il ghiaccio non sa che siamo a meta` marzo, non legge il calendario...
Da valutare invece lo stato del manto nevoso...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
GAMBADELEGN
Registrato: 05/02/09 15:09 Messaggi: 156 Residenza: ovunque il mondo non sia piatto
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 11:50 am Oggetto: |
|
|
eh si...ma iol manto nevoso dovrebbe assestarsi grazie ai venti discendenti previsti per sabato domenica. La mia paura è che Durango non è poi cosìin alto e ho letto in giro qualche report che la dava un po' cotta già nei giorni scorsi (sopratutto l'ultimo tiro).
è una cascata che mi fa sbavare come se vedessi una gnocca in costume da bagno: volevo farla in stagione. Ma non so se lo zero termico in quella zona sia favorevole anche dopo la previsione di rialzo termico di sabato e domenica: io potrei infatti andare a farla solo lunedì, come avrai capito.
Vediamo....
Se conosci bene la zona, mi fido del tuo giudizio che me la da ancora buona...
Se altri intervengono con notizie fresche, ringrazio! _________________ "Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"
"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile" |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 1:09 pm Oggetto: |
|
|
In fase di rialzo termico ti sconsiglierei una cascata che a marzo (nonostante qualche voce discordante ) non ha ancora scaricato l'abituale valanga invernale... Anche secondo me le condizioni del ghiaccio non dovrebbero destare problemi. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Se vai lunedi hai tutto il tempo di vedere previsioni piu` aggiornate e magari sab/dom qualcuno e` in zona.
Dov'e` che la reportizzano cotta ?? _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
GAMBADELEGN
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 4:08 pm Oggetto: |
|
|
beh..."de relatu", perchè non l'ho letto io direttamente, il socio mi diceva di avere alcune relazioni che la davano un po' troppo mangiata dalla neve (cotta è impreciso...sono stato inesatto)...
Quindi devo temere la valanga soprastante? Perchè (scusate l'ignoranza: ma non conosco così bene la zona d'inverno!....) ogni anno è colpita da una valanga che ancora non è caduta?
TENETEMI AGGIORNATO, BELVE! CHE ALTRIMENTI PER L'ENTUSIASMO DA DURANGO ME LA FACCIO IN SOLITARIA ( ...ovviamente con 8 bivacchi...) _________________ "Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"
|
Top |
|
 |
saroextreme
|
Inviato: Dom Mar 14, 2010 11:50 pm Oggetto: |
|
|
sabato abbiamo fatto merdarola diretta e siamo saliti veloci con 4 tiri lunghi.
condizioni ancora buone!! credo anche per durango che essendo esposta a nord non dovrebbe essere tanto diversa dalla merdarola. a sud è tutto fuso.
non ho notizie riguardo all' ormai famosa valanga ancora non scesa..
analizzando la situazione: meteo degli scorsi giorni, meteo previsto, temperature, condizioni viste sul luogo, report di una salita di oggi, credo che se sali e scendi presto non ci saranno problemi per i prossimi giorni.
ciao! |
|
Top |
|
 |
biga80
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 9:41 am Oggetto: |
|
|
Parlando con guide della zona mi hanno detto che Durango in questo periodo (veramente da metà febbraio) è veramente pericolosa per valanghe..... Io mi fiderei visto che sono tra i più forti ice-climber in giro e che sono sempre in zona!!!
Dai che ci sono anche altre cascate sulle Alpi....  |
|
Top |
|
 |
GAMBADELEGN
|
Inviato: Lun Mar 15, 2010 9:13 pm Oggetto: |
|
|
saroextreme ha scritto: | credo che se sali e scendi presto non ci saranno problemi per i prossimi giorni.
ciao! |
Grazie delle indicazioni preziose!
oggi fatta Durango:
condizioni a di poco perfette, nonostante il periodo.
Ora posto meglio.
ciao ciao! _________________ "Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"
|
Top |
|
 |
|