Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
contebs
Registrato: 15/10/08 10:25 Messaggi: 95 Residenza: Capriano del colle BS
|
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Niente male come idea ... magari su una casa più solida  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Che storia!!!! _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 8:14 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Niente male come idea ... magari su una casa più solida  |
in effetti col disgelo io leverei le tende  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 9:43 pm Oggetto: |
|
|
che storia le foto del link
penso che non dimenticherò mai la macchina con giù i finestrini in inverno!
comunque una cosa simile l'avevo pensata anch'io da realizzare su una parete del mio capannone (dove lavoro). sarà un 10mt. di altezza, pensavo di metterci in cima la canna dell'acqua la sera e vedere cosa succede... questo sarebbe stato l'anno buono per far la prova
unici dubbi riguardano l'uscita dell'acqua (stillicidio o con getto a pressione?) e la quantità necessaria (usare acqua potabile mi scoccia, pensavo di tenere un 1000 litri al chiuso e attaccare una pompa di notte per portarla sul tetto). se qualcuno ha qualche consiglio a riguardo al prossimo inverno polare la facciamo  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Stillicidio con una canna dell'acqua da un rubinetto interno, e poi mettere delle corde appese che si impregnano e fanno da armatura  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 10:13 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Stillicidio con una canna dell'acqua da un rubinetto interno, e poi mettere delle corde appese che si impregnano e fanno da armatura  |
... poi magari mettici anche un cazzo di pilastro sotto quel tetto con 1000 kg di ghiaccio appeso se no poi arriva l'eco di bergamo con titolo "eh, quei cazzo di ingegneri non han previsto la cascata di 3+"...  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 10:14 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | leo ha scritto: | Stillicidio con una canna dell'acqua da un rubinetto interno, e poi mettere delle corde appese che si impregnano e fanno da armatura  |
... poi magari mettici anche un cazzo di pilastro sotto quel tetto con 1000 kg di ghiaccio appeso se no poi arriva l'eco di bergamo con titolo "eh, quei cazzo di ingegneri non han previsto la cascata di 3+"...  |
Cacchiolina, se è un capannone avrà più ferro che cemento nelle sue pareti  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 10:19 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | furbo ha scritto: | leo ha scritto: | Stillicidio con una canna dell'acqua da un rubinetto interno, e poi mettere delle corde appese che si impregnano e fanno da armatura  |
... poi magari mettici anche un cazzo di pilastro sotto quel tetto con 1000 kg di ghiaccio appeso se no poi arriva l'eco di bergamo con titolo "eh, quei cazzo di ingegneri non han previsto la cascata di 3+"...  |
Cacchiolina, se è un capannone avrà più ferro che cemento nelle sue pareti  |
nelle pareti dei capannoni in genere 0 ferro o quasi, appoggiano a terra e punto. I tetto lo tengono su i pilastri che ... se non li ha progettati un architetto, appoggiano sui pilastri, se no son messi un po' alla cazzo dove danno meno fastidio...  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 10:30 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | nelle pareti dei capannoni in genere 0 ferro o quasi, appoggiano a terra e punto. I tetto lo tengono su i pilastri che ... se non li ha progettati un architetto, appoggiano sui pilastri, se no son messi un po' alla cazzo dove danno meno fastidio...  |
Io so solo che nella nostra palestra, prefabbricata come un capannone, quando abbiamo fatto i primi fori per metterci le prese, l'Hilti (non il Black and Decker ) ha avuto il suo bel da fare ad evitare o forare i milllle tondini (la nostra non ha pilastri, è tutta così) _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 10:51 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | furbo ha scritto: | nelle pareti dei capannoni in genere 0 ferro o quasi, appoggiano a terra e punto. I tetto lo tengono su i pilastri che ... se non li ha progettati un architetto, appoggiano sui pilastri, se no son messi un po' alla cazzo dove danno meno fastidio...  |
Io so solo che nella nostra palestra, prefabbricata come un capannone, quando abbiamo fatto i primi fori per metterci le prese, l'Hilti (non il Black and Decker ) ha avuto il suo bel da fare ad evitare o forare i milllle tondini (la nostra non ha pilastri, è tutta così) |
allora è un bunker
spero per voi che non abbiate forato i tondini anche per montare queste prese... sai com'è, ogni cavo son circa 20 tonnellate di tiro .... poi va bè una volta il ferro costava meno e se ne metteva un po' di più..
questo sempre che sian travi precompresse, come sembrano
 _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 10:59 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | allora è un bunker
spero per voi che non abbiate forato i tondini anche per montare queste prese.] |
l'ho sempre detto io che l'arrampicata è uno sport pericoloso  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Gio Mar 04, 2010 9:00 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | leo ha scritto: | furbo ha scritto: | leo ha scritto: | Stillicidio con una canna dell'acqua da un rubinetto interno, e poi mettere delle corde appese che si impregnano e fanno da armatura  |
Cacchiolina, se è un capannone avrà più ferro che cemento nelle sue pareti  |
nelle pareti dei capannoni in genere 0 ferro o quasi, appoggiano a terra e punto. I tetto lo tengono su i pilastri che ... se non li ha progettati un architetto, appoggiano sui pilastri, se no son messi un po' alla cazzo dove danno meno fastidio...  |
Poveri architetti... mi sembra di sentire i discorsi che circolano qui in studio da me.... ingegneri malmostosi e senza fantasia  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Gio Mar 04, 2010 9:24 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | leo ha scritto: | Stillicidio con una canna dell'acqua da un rubinetto interno, e poi mettere delle corde appese che si impregnano e fanno da armatura  |
commissionerò uno studio di fattibilità a Claus  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Mar 04, 2010 10:40 am Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | Poveri architetti... mi sembra di sentire i discorsi che circolano qui in studio da me.... ingegneri malmostosi e senza fantasia  |
prova a pensare come sarebbe il mondo se alla cretività degli architetti si aggiungesse la fantasia degli ingegneri e l'humor dei geologi  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
|