| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Dom Feb 28, 2010 6:47 pm Oggetto: è tempo di primavera !!! o no ........... |
|
|
Stando al mio orologio biologico parrebbe che finalmente la primavera sia alle porte ,
così dice perlomeno la mia allergia ,allora giù di antistaminici ........
Peccato che le magiche pastigliette mi facciano regredire in soli tre giorni di
circa due gradi , passo dal V/V+ al III/III- .
Allora al solito ritorvo domenicale degli FF , invece che aggregarmi decido di tornarmene
a casa ; stare appeso tutto il giorno non mi andava ..........
Certo che a casa , dù bali ...... e allora via , giretto da qualche parte .
Perchè non sciare ?
Perchè oltre che incapace ora ho anche paura e quindi resta solo la fida Ingrid .
Vabbè , è tutto l'inverno che vado in giro da solo cosa vuoi che sia anche una domenica ,
poi con l'incomincio delle allergie , dopo un paio di chilometri e un centinaio di metri di
dislivello sarò costretto a tornare a casa ; e il tempo ? pure quello molto incerto ........
Il primo 'cancello' saranno i 6-7 forse 8 tornantini che portano da Montagna a Ponchiera .
Peccato averci pensato dopo , punto giallo 1 , i puntini li dovevo mettere tra l'inizio e la fine delle discese .
Vabbè , l'appetito vien mangiando , quindi tre , dico ben tre minuti di discesa Medio/Facile non sono
di gran soddisfazione . Tornato sull'asfalto vado verso Arquino , ennesima frazione di Sondrio ,
deciso a salire per i Turnachè per poi scendere tra i tornantini dell'Apiario ; più volte
nominato e reportato . Spatapack e il deragliatore anteriore se ne và .... affanculo ........
Niente male , salirò solo con i rapporti sulla corona più grande d'avanti , eccheccivuole
tanto quella salita è bastarda non bastardissima ........
In cima attraverso il ponte del valdone e mi sparo giù dall'apiario , punti gialli 2 e 3 ,
questa volta mi ricordo di mettere l'inizio e la fine della discesa (Medio/Facile) ;
due piante sradicate , fortunatamente vicine e sul dritto e un muretto crollato anch'esso
sul dritto , tolgono continuità ai tre minuti di discesa .
Vabbè , chivvuffà ?
Vabbè , la gamba è buona e le allergie sotto controllo , potere dei pasticconi .
Punto deciso vèrs i mùsin da dove salgo verso Triangia , tante belle e interessanti discesine
partono da lì , molte reportate , molte altre nò .
Au làc de Trìang , amò gèlt (i francesismi si sprecano)
Vabbuò guaglione , la gamba ce stà , allora sù verso i Ligari , ettraccheti ; fulminato sulla via di Lighè .
Cè quello SPOT , secret spot , che abbiamo provato l'anno passato io e il Maurino ,
detto il fortissimo , vado sù e vedo ; poi mi ha detto il Maurino , detto il fortissimo , che sarebbe
andato sù a dargli una sistematina con il sìgurèl e la sega , non ne abbiamo più parlato magari
lo ha fatto ........... seeee !!
L'unica cosa che mi può fermare è la solita ordinanza comunale che vieta il transito al di sopra di Ligari ,
non vogliono prendersi responsabilità se qualche pianta cade ?
Il ruggito della Ingrid mi riporta alla realtà , non siamo mica quà a pettinare le bambole , caspiterina !!!
Salgo più del dovuto questo perchè al punto 4 della cartina si trova una fontana (chiusa) , poi anche
perchè non riesco ad individuare l'inizio del sentiero che porta tra queste baite .
Laggiù , tra le ultime abitazioni e le piante passa la brima breve ma interessante discesina .
Peccato che il cellulare non riesca a catturare il fitto nevischio che cade .
Già è difficile imbroccare il sentiero giusto quando si vede il fondo , adesso con 1/2 metro di neve ........
Scendo fino all'incrocio con la strada di accesso alle baite ,
finalmente ci sentiamo dei veri selvaggi molto borderline , dei veri delinquenti .
Sarebbe bello sapere a quale titolo si possono mettere divieti di questo tipo , però ............
Manca la partenza del secret spot , la parte tra le baite chissà come mai la faccio calcando e .......
Sotto le case i primi tornantini , bellissimi , sono ancora invasi dalla neve ; fortunatamente appena sotto
i trenta ghelli scompaiono di botto , sarà la forte pendenza , sarà il folto del bosco comunque ci sono solo
delle lastre ghiacciate , quindi si scende in sella .
Il punto 5 sulla mappa indica l'inizio del sentiero dopo aver attraversato i prati attorno alle case ,
rilevazione effettuata mentre passavo sotto una pianta sradicata .
Bella discesa di Media difficolta , alcune piante cadute e l'assoluta mancanza di utilizzo/manutenzione
la rendono un ' attimino ravanosa ; nonostante tutto merita .
Ah ! adesso piove copiosamente , il fondo nasconde tanti bei sassoni belli viscidi , stucazzo di cellulare
proprio le foto delle discese mi doveva rovinare ............
Giunto ai Ronchi , punto 7 , segue paro paro l'itinerario fatto assieme al Maurino , detto il fortissimo ,
ora non è più la foresta del dolore come allora ; durante l'inverno i rovi alti 6-7 metri che incontrammo sono scomparsi .
Senza quella piccolissima differenza il sentiero si è rilvelato per quello che è , na mmerda ...........
Se qualcuno dovesse andare a farlo , ma quando mai !!!???? , l'unica cosa che posso consigliare è di saltare direttamente il
muretto vicino al torrente , nel tentativo di fare gli scalini a momenti splash
La prossima volta oltre a portare la macchina fotografica , ai Ronchi scendo per le scalinate .
Sondrio
Con i molti passaggi che questo oramai ex secret spot subirà , sono certo che la visibità e
la facilità di individuazione non potrà che migliorare .
Probabile che il prossimo e unico passaggio sia il mio e quello del Maurino , detto il fortissimo ,
vabbè tanto è primavera e rinizieremo a postare giretti ...............
Ciao . _________________ Ù©(̾â—�̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—�̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—�̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—�̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
| Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Dom Feb 28, 2010 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Ecco cio' che da un po' volevo vedere Ulvolpe ciclomunito! Da troppo tempo facevi il geko!!!  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
| Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Feb 28, 2010 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Una cosa non ho capito, come viene chiamato il Maurino??  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
| Top |
|
 |
lorenzo71
|
|
| Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Lun Mar 01, 2010 5:12 pm Oggetto: |
|
|
| lorenzo71 ha scritto: | volpe il terzo grado lo fai con le mani in tasca
li nelle terre fredde, non puoi organizzare una roba simile a questa http://www.vimeo.com/3254125 |
Credo che scendere dal rifugio Scercen fino al vallone sia così
certo non battuto .................. _________________ Ù©(̾â—�̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—�̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—�̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—�̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
| Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Mar 01, 2010 5:17 pm Oggetto: |
|
|
| ùl_volpe ha scritto: | Credo che scendere dal rifugio Scercen fino al vallone sia così
certo non battuto .................. |
Uhm... e che stai apettando ad organizzare? Ogni volta che usciamo, Ermes nomina lo Scerscen.. e poi a tutti prudono le manopole...  _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
mtbexplorer
|
Inviato: Lun Mar 01, 2010 7:36 pm Oggetto: |
|
|
| ùl_volpe ha scritto: | | lorenzo71 ha scritto: | volpe il terzo grado lo fai con le mani in tasca
li nelle terre fredde, non puoi organizzare una roba simile a questa http://www.vimeo.com/3254125 |
Credo che scendere dal rifugio Scercen fino al vallone sia così
certo non battuto .................. |
leggo con piacere che è molto gettonato il "scerscen"
bel giretto che ti 6 sparato.
Da quelle parti oltre al lago di colina , sono stato al rif. val di Togno _________________ http://www.valleimagnamtb.mtbexplorer.it |
|
| Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10751 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Mar 01, 2010 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Ooooh finalmente il volpone si è ridato alla sua ingrid . Fotoreportaggio come sempre ottimo, peccato che non ho capito na mazza di sto giro... vabbè tanto mi sa che non riesco a farlo la domenica mattina  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
| Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Mar Mar 02, 2010 5:39 pm Oggetto: |
|
|
| Domonice ha scritto: | Ooooh finalmente il volpone si è ridato alla sua ingrid . Fotoreportaggio come sempre ottimo, peccato che non ho capito na mazza di sto giro... vabbè tanto mi sa che non riesco a farlo la domenica mattina  |
ho impiegato 4 ore io , tu ne impiegheresti 2
| mtbexplorer ha scritto: | l eggo con piacere che è molto gettonato il "scerscen"
bel giretto che ti 6 sparato.
Da quelle parti oltre al lago di colina , sono stato al rif. val di Togno |
A breve , appena la quota neve si alza ulteriormente , in pomeriggiata vado a fare
la migliore , secondo me nè , discesa che parte appena sotto al rifugio : Mialli .
Traverso molto tennnnnico
Dal lago di Collina sceso da dove ?
Azz sto Scercen inizia ad essere un pò troppo richiesto , speriamo che per Giugno sia fattibile
Ciao _________________ Ù©(̾â—�̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—�̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—�̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—�̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
| Top |
|
 |
mtbexplorer
|
Inviato: Mar Mar 02, 2010 11:55 pm Oggetto: |
|
|
@ùl_volpe
dal Colina l'intenzione era di scendere a Castione Andevenno passando dall'Alpe Colina e arrivando a Pra Montesanto (spero ci sia ancora la mulattiera che ivi scende) , ma la lunga salita ci aveva un pò spossati [eravamo partiti da Mossini]
http://mtbexplorer.altervista.org/00lagocolina.htm
poi il tempo incominciava a peggiorare e abbiamo fatto il percorso di salita...niente da raccontare ... belli i luoghi.
Mentre dal rif. Togno siamo poi ridiscesi dal sentiero per Portola e Bedoglio, ma non è stato divertente ovvero mi ricordo arecchi tratti a piedi.... http://mtbexplorer.altervista.org/05valditogno.htm _________________ http://www.valleimagnamtb.mtbexplorer.it |
|
| Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 9:06 pm Oggetto: |
|
|
| mtbexplorer ha scritto: | @ùl_volpe
dal Colina l'intenzione era di scendere a Castione Andevenno passando dall'Alpe Colina e arrivando a Pra Montesanto (spero ci sia ancora la mulattiera che ivi scende) , ma la lunga salita ci aveva un pò spossati [eravamo partiti da Mossini]
http://mtbexplorer.altervista.org/00lagocolina.htm
poi il tempo incominciava a peggiorare e abbiamo fatto il percorso di salita...niente da raccontare ... belli i luoghi.
Mentre dal rif. Togno siamo poi ridiscesi dal sentiero per Portola e Bedoglio, ma non è stato divertente ovvero mi ricordo arecchi tratti a piedi.... http://mtbexplorer.altervista.org/05valditogno.htm |
Un poco tardiva come risposta .............
Ho dato un'occhio alle vostre gite , mi pare che spesso andate in giro la domenica ,
(perfetto per me , che leccac,...) prima o poi ci si organizza .
Dalla strada di Colina ci sono varie discese tra cui quest'ultima .
Quello della val di Togno che avete fatto è il nostro Mialli , per noi
Bellissimo anche perchè facilmente raggiungibile .
Prima o poi ci si organizza .
Ciao _________________ Ù©(̾â—�̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—�̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—�̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—�̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
| Top |
|
 |
|
|