Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
corvo nero
|
|
Top |
|
 |
GIBE
Registrato: 12/02/08 20:10 Messaggi: 412 Residenza: val seriana
|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 8:32 pm Oggetto: |
|
|
ste robe fanno davvero incazzare
un'inciviltà davvero inumana!! _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 8:45 pm Oggetto: |
|
|
pensa anche a dove sfocia il Lambro.... _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 11:04 pm Oggetto: Re: povero il mio lambro |
|
|
corvo nero ha scritto: | e io non posso far altro che mandare giù....
| Hai tutta la mia comprensione e solidarietà , spero che quello e stato fatto
per il "mio " fiume Serio sia fatto anche per il " tuo " Lambro ......  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 11:28 pm Oggetto: |
|
|
come detto in altro topic (cit.) mi arrendo...e aggiungo: che schifo! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Mer Feb 24, 2010 10:42 am Oggetto: Re: povero il mio lambro |
|
|
Kliff 62 ha scritto: | corvo nero ha scritto: | e io non posso far altro che mandare giù....
| Hai tutta la mia comprensione e solidarietà , spero che quello e stato fatto
per il "mio " fiume Serio sia fatto anche per il " tuo " Lambro ......  |
Il Serio ora, rispetto anche a soli 10 anni fà, è un FIORE!!!, io in estate mi ci faccio il bagno
Cmq quelli che scaricano m****a andrebbero presi per il bavero della giacca e con un bel mestolo gli si dovrebbe far bere tutto a piccoli sorsi... _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Mer Feb 24, 2010 8:43 pm Oggetto: |
|
|
in che mondo stiamo finendo uno schifo  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 8:12 pm Oggetto: |
|
|
sto guardando ora in tv... che roba pazzesca
Mi piacerebbe sapere qual'è la pena prevista nel caso in cui beccassero i colpevoli _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Più che di sabotaggio qui si tratta di un vero atto terroristico. Un danno immane all'ambiente. avevano chiamato anche nopi all'Eni per chiedere consigli e collaborazione.
Speriamo che si riesca a limitare il danno, è l'unica cosa che si può fare.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Non essendo a questo punto più individuabile qualcuno avrà sicuramente approfittato per scaricare anche i propri liquami ......che tristezza !!!  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 10:45 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | sto guardando ora in tv... che roba pazzesca
Mi piacerebbe sapere qual'è la pena prevista nel caso in cui beccassero i colpevoli |
meglio sarebbe riuscire a stabilire il perchè... _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 10:58 pm Oggetto: |
|
|
trek2005 ha scritto: |
meglio sarebbe riuscire a stabilire il perchè... | Cedimento improvviso di un serbatoio ormai obsoleto??? Ho partecipato a molte demolizioni di questo tipo di serbatoi (anche da 100000 mc) e l'unica spiegazione che riesco a pensare è questa. Una falla in una conduttura non penso che possa fare tanto . A meno che questo deposito non avesse proprio nessun controllo . _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Ven Feb 26, 2010 12:38 pm Oggetto: |
|
|
perhè......
la mente fantastica....
come possono riversarsi in un fiume 3,5 milioni di derivati dal petrolio ?
qualcuno ha apertole condotte.
perchè
un gesto di un pazzo
un atto intimidatorio nei confronti della società
non penso che la stessa ,abbia voluto disfarsi del liquido.
il gesto ha dimensioni nazionali......ne han parlato tutti i media.....
un segnale x qualcuno......
guarda caso in lombardia......
non aggiungo altro..... ma la mente viaggia...
firenze roma.....
in italia tutto è possibile.... _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven Feb 26, 2010 1:02 pm Oggetto: |
|
|
non entro nel merito del "come", di "chi" o del "perchè" (ammesso che ci possa essere un "perchè" che giustifichi questo.. )
purtroppo a questo punto si può fare ben poco: la portata e la corrente del Grande Fiume molto difficilmente consente di porre efficaci sbarramenti e - di conseguenza - di poter aspirare gli oli...
Temo (o spero) che dalla settimana prossima saremo in molti impegnati tra Veneto ed Emilia per intervenire sulle sponde - speriamo almeno che il mare riceva bene e l'acqua non ristagni troppo sui vari canali del Delta, altrimenti 'sta roba non la leviamo più..  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
ilcatena
|
Inviato: Sab Feb 27, 2010 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Abito a 5 minuti di strada da quella ex raffineria, che peraltro è lontana dal fiume.
Sembra essere certo che mani esperte abbiano aperto le condotte e gli idrocarburi si sono riversati nella rete fognaria di monza, raggiungendo il depuratore che sorge a valle della città.
Il sito del comune di monza riporta che 2000 tonnellate di schifezza che hanno raggiunto il depuratore, sono state trattenute e smaltite dallo stesso, ma provocando anche il blocco delle attività di depurazione. Putroppo il resto è andato nel fiume. Il depuratore serve non solo monza, ma anche gran parte della provincia, pertanto da martedì gli scarichi urbani non sono più depurati.
http://www.comune.monza.it/portale/monzanews/altre_news/evento_00014.html
http://www.comune.monza.it/portale/monzanews/altre_news/evento_00016.html
Si sta lavorando a ritmo serrato per ripristinare il depuratore e a metà settimana prossima dovrebbe tornare a essere operativo. Per fortuna sembra scongiurato il rischio di contaminazione della falda acquifera.
Quello che mi fa una grande rabbia è vedere andati in fumo 20 anni di sforzi e investimenti fatti dalla collettività per ridurre l'inquinamento del fiume. E come se non bastasse, autori e mandanti di questo attacco, che avrebbe potuto creare danni ben più gravi, rischiano al massimo 10 anni di galera!!!! Questa è un vergogna!!!!!
Spero solo che una volta tanto i responsabili di questo attacco (non posso che definirlo così) vengano individuati e puniti in tempi rapidi, ma non mi faccio grandi illusioni. _________________ il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi
viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito! |
|
Top |
|
 |
|