Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 7:22 pm Oggetto: attacconi |
|
|
Per le gare è praticamente un cancello con 60 grammi di troppo
http://www.atkrace.com/node/index.php
ma per gite ecc: si comincia a ragionare |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 8:39 pm Oggetto: Re: attacconi |
|
|
Me ne aveva parlato il ragazzo a Carrara Sport. Pare interessante, ma mi sa che il prezzo sarà assai alto (penso una roba intorno ai 500 euro), quindi non so bene quanto avrà successo.
Comunque la talloniera mi piace una cifra. Ma l'alzatacco inserito dici che si otterrà con una rotazione di 90° (sia a sx che dx) della parte alta della talloniera? E senza alzatacco invece?
Tra l'altro rumors danno fra le novità un possibile puntale race con più possibili posizioni regolabili manualmente (tipo Montura Haereo o Ski Trab per intenderci), ma questo si dice che sia un progetto pronto solo in caso i regolamenti non accettino puntali tipo l'ATK attuale.
Anche Dynafit uscirà con il nuovo attacco race che sarà più leggero (sotto i 120 gr) ma a vista (ho visto una foto in rete)anche migliorato.
L'ultima modifica di Giacomo cordamolla il Mar Feb 23, 2010 8:47 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 8:44 pm Oggetto: |
|
|
mmmhhhh....60 grammi...un cancello....
e io che pensavo che 60 grammi fossero poco più che mezz'etto!!
ma l'alzatacco come funziona? _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Guarda: che ruoti che giri che pirli non so. Basta che pesino sempre meno. Il PESO degli anni si fa sentire e la vita è già dura di suo. Voglio girare senza far fatica per tanti anni ancora!
Comunque quest' anno ho già conteggiato 17 produttori di attacchini leggeri! Ne fanno uno più bello dell' altro...lascia passare un anno o due di correzione magagne/taratura valori, e poi li mettiamo sugli stormrider ; )
W il progresso (e la f., sempre)
abbasso il maldischiena |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 9:36 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Guarda: che ruoti che giri che pirli non so. Basta che pesino sempre meno. Il PESO degli anni si fa sentire e la vita è già dura di suo. Voglio girare senza far fatica per tanti anni ancora!
Comunque quest' anno ho già conteggiato 17 produttori di attacchini leggeri! Ne fanno uno più bello dell' altro...lascia passare un anno o due di correzione magagne/taratura valori, e poi li mettiamo sugli stormrider ; )
W il progresso (e la f., sempre)
abbasso il maldischiena |
Speriamo che tutta questa concorrenza (io oltre i 12 costruttori non so contare però ) porti anche ad un abbassamento generale dei prezzi.
Tra l'altro un nuovo produttore (conosco abbastanza bene la sorella; lui è un ex forte skyrunner) entrerà probabilmente nel mercato dall'anno prossimo con un suo progetto.
L'ho detto io a mio padre: per risollevare sta benedetta crisi mettetevi a costruire attacchini giù in ditta (così avrei anche prodotti test gratis ), ma lui non ne vuol sapere. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 9:51 pm Oggetto: |
|
|
...allora prova a proporgli di farli in piombo e ghisa, così si prende il mercato Diamir / CAI |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 9:58 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | ...allora prova a proporgli di farli in piombo e ghisa, così si prende il mercato Diamir / CAI |
 _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mer Feb 24, 2010 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Per me è splendido. D'altronte conoscendo Giovanni Indulti, il patron di ATK, non poteva entrare nel mercato con qualcosa che non mirasse al top. Speriamo che il prezzo sia accessibile. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Feb 24, 2010 2:25 pm Oggetto: Re: attacconi |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: |
penso una roba intorno ai 500 euro
|
Ellamadonna... il mio TLT Speed del 2002 puo` resistere altri 8 anni allora... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
|
Inviato: Mer Feb 24, 2010 2:56 pm Oggetto: Re: attacconi |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: |
penso una roba intorno ai 500 euro
|
Ellamadonna... il mio TLT Speed del 2002 puo` resistere altri 8 anni allora... |
Considerando che sugli attuali ATK da gara siamo intorno ai 450 mi sa proprio che questi nuovi staranno un pelo sopra. Concordo anch'io che sono cifre veramente alte. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Feb 24, 2010 5:00 pm Oggetto: |
|
|
I prezzi di listino di tutti gli attacchini non-dynafit sono attorno a quella cifra o poco meno. Poi in realtà il prezzo finale diventa quasi sempre un bel po' più basso. D' altra parte questo vale anche per Dynafit originale, in misura maggiore solo perché è da più tempo sul mercato. Per me diventerà un settore come quello del ciclismo: se vuoi il massimo, o ti dai da fare o lo strapaghi. Ma uno o più livelli sotto il massimo gli attrezzi vanno già abbastanza bene e i prezzi sono (s)proporzionalmente molto più bassi. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Feb 28, 2010 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Interessante la faccenda, non fosse altro per poter montare attacchi utilizzabil,i a seconda della gita che si intende fare, con scarponi differenti ovvero: con i Garmont 4ganci in discesa non ce n'è ma non riesco quasi a camminare, figuriamoci se ci fosse un tratto alpinistico da fare. Col Tlt4 mi sembra di avere ai piedi uno scarpone da alpinismo ma se poi in primavera volessi abbinarlo ad una discesa da mostri non è possibile... Forse con questo attacco si può risolvere la menata. Mi interesserebbe sapere, ovviamente, il prezzo all'utilizzatore finale. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Mar 09, 2010 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Al check-in del Sellaronda un promoter Dynafit faceva vedere E TOCCARE! i nuovi attacchini da gara, anodizzati rossi. Cazzo non so quanto pesino costino e se andranno bene ma...sono dei gioielli. La talloniera è sospesa su tre braccini curvi che cendono alle tre viti nello sci, quindi sotto è tutta vuota...e pronta a raccogliere neve che, se bagnata pesa. Ma fa niente! più figata perfino del Merelli, a vedersi. |
|
Top |
|
 |
|