Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ganassa roberto
|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 5:44 pm Oggetto: Tanta neve ..ATTENZIONE |
|
|
Oggi mi sono fatto un giretto pomeridiano alla Motta di Olano, dai 1500 mt. in su' tantissima neve, non so di preciso quanta a causa del trasporto eolico ma sicuramente non meno di 60 cm., domani bisogna fare molta attenzione, oltre all' abbondante nevicata oggi e' tirato vento in alto, gia' alla Motta la neve faceva paura dagli accumuli e dai rumori. Ho visto che sono saliti gia' sulla Rosetta ma senza scendere la pala. La neve e' tanta ma bella a scendere dalla Motta, poi sotto un po' di crosta da rigelo a causa della pioggia......ATTENZIONE..( vale anche per me ) _________________ ganassa roberto |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Oggi a Lizzola neve da paura, crosta inenarrabile e instabilità su tutte le esposizioni.A 1800 pioveva.Hanno tirato fuori 3 dal fuoripista di Lizzola..regolarsi.  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
angelo71
Registrato: 12/03/08 19:50 Messaggi: 538 Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)
|
|
Top |
|
 |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 6:47 pm Oggetto: |
|
|
oggi Bo Valsesiano...in alto tanta neve, non ancora assestata, ventata solo nella parte sommitale...
quella nel bosco è "pioggiata" e fa un pò schifo...
in cima verso le 12 c'erano 16 persone
aggiungo: osservati un paio di piccoli distacchi di neve fresca, forse una ventina di centimetri, su pendii "rilevanti" e qualcosa di più consistente in giro sui pendii delle altre valli. _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino
L'ultima modifica di trek2005 il Sab Feb 20, 2010 7:15 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 7:29 pm Oggetto: |
|
|
in vda oggi vento un po' più che moderato, zona combin-velan faceva paura, creste zona gran s bernardo completamente spelate... io ho tagliato legna  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Anche noi oggi orobie valtellinesi (dos bilii), sopra i 1600 tanta neve polverosa (tanta neve), sotto molto più umida e pesante! Numerosi gli assestamenti sentiti
Faticaccia a battere in salita, fortuna che eravamo in 5, discesa per il bosco molto divertente, le curve fatte proprio poche ma per oggi direi che più non ci si poteva aspettare!!
Antenne alzate e buone sciate  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 7:59 pm Oggetto: |
|
|
noi oggi tranquilli bobbio. salita l'orscellera da sotto lo skilift, almeno 50 di fresca. la parte in alto di montagna che guarda a sudovest era bella carica e con bei cornicioni. mi ha fatto un pò impressione e son subito riparato in quella a nordest.  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
GIBE
Registrato: 12/02/08 20:10 Messaggi: 412 Residenza: val seriana
|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 8:11 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Oggi a Lizzola neve da paura, crosta inenarrabile e instabilità su tutte le esposizioni.A 1800 pioveva.Hanno tirato fuori 3 dal fuoripista di Lizzola..regolarsi.  |
due slavine di dimensioni abb grosse,una delle quali scesa dal ram basit sulle piste.occhi ben aperti,SCARICA OVUNQUE!!!!!!  _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
rebel
|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 8:12 pm Oggetto: Re: Tanta neve ..ATTENZIONE |
|
|
ganassa roberto ha scritto: | Oggi mi sono fatto un giretto pomeridiano alla Motta di Olano, dai 1500 mt. in su' tantissima neve, non so di preciso quanta a causa del trasporto eolico ma sicuramente non meno di 60 cm., domani bisogna fare molta attenzione, oltre all' abbondante nevicata oggi e' tirato vento in alto, gia' alla Motta la neve faceva paura dagli accumuli e dai rumori. Ho visto che sono saliti gia' sulla Rosetta ma senza scendere la pala. La neve e' tanta ma bella a scendere dalla Motta, poi sotto un po' di crosta da rigelo a causa della pioggia......ATTENZIONE..( vale anche per me ) |
....la cosa che mi fa incaz è che il grado di pericolo dato sulle orobie è 3 come lo era lo scorso fine sett.!!!assurdo!!!  |
|
Top |
|
 |
GIBE
|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 8:20 pm Oggetto: Re: Tanta neve ..ATTENZIONE |
|
|
rebel ha scritto: | ganassa roberto ha scritto: | Oggi mi sono fatto un giretto pomeridiano alla Motta di Olano, dai 1500 mt. in su' tantissima neve, non so di preciso quanta a causa del trasporto eolico ma sicuramente non meno di 60 cm., domani bisogna fare molta attenzione, oltre all' abbondante nevicata oggi e' tirato vento in alto, gia' alla Motta la neve faceva paura dagli accumuli e dai rumori. Ho visto che sono saliti gia' sulla Rosetta ma senza scendere la pala. La neve e' tanta ma bella a scendere dalla Motta, poi sotto un po' di crosta da rigelo a causa della pioggia......ATTENZIONE..( vale anche per me ) |
....la cosa che mi fa incaz è che il grado di pericolo dato sulle orobie è 3 come lo era lo scorso fine sett.!!!assurdo!!!  |
già...ma secondo me lo alzeranno a 4 marcato se non sono orbi...a colere,dopo l'incidente col morto di ieri,impianti chiusi(se sono aperti poi i vari freerider vuoi che non vadano in fuoripista con tutta sta neve??e ovviam senza arva....)quello che fa pensare è che ci vuol sempre il morto perchè si faccia qualcosa..  _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
Teo
Registrato: 03/04/08 18:51 Messaggi: 460 Residenza: Scanzorosciate (BG)
|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 8:27 pm Oggetto: |
|
|
anche in paganella sul versante di fai sono rimasti sotto degli sciatori  _________________ ALLENARSI ....perchè allenarsi non è mai abbastanza!!! |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 8:28 pm Oggetto: |
|
|
GIBE ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Oggi a Lizzola neve da paura, crosta inenarrabile e instabilità su tutte le esposizioni.A 1800 pioveva.Hanno tirato fuori 3 dal fuoripista di Lizzola..regolarsi.  |
due slavine di dimensioni abb grosse,una delle quali scesa dal ram basit sulle piste.occhi ben aperti,SCARICA OVUNQUE!!!!!!  |
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/223209/ _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
GIBE
|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 8:33 pm Oggetto: |
|
|
a questi è andata bene...cmq cosi per far capire,l'intervento di oggi ha impegnato una trentina di volontari del soccorso alpino,quelli del socc piste,carabinieri e circa sette-otto voli dell'eliambulanza....oltre ai costi,un gran gran sbattimento...con queste condizioni bisogna andare davvero cauti e non azzardare.. _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
rebel
|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 8:35 pm Oggetto: Re: Tanta neve ..ATTENZIONE |
|
|
GIBE ha scritto: | rebel ha scritto: | ganassa roberto ha scritto: | Oggi mi sono fatto un giretto pomeridiano alla Motta di Olano, dai 1500 mt. in su' tantissima neve, non so di preciso quanta a causa del trasporto eolico ma sicuramente non meno di 60 cm., domani bisogna fare molta attenzione, oltre all' abbondante nevicata oggi e' tirato vento in alto, gia' alla Motta la neve faceva paura dagli accumuli e dai rumori. Ho visto che sono saliti gia' sulla Rosetta ma senza scendere la pala. La neve e' tanta ma bella a scendere dalla Motta, poi sotto un po' di crosta da rigelo a causa della pioggia......ATTENZIONE..( vale anche per me ) |
già...ma secondo me lo alzeranno a 4 marcato se non sono orbi...a colere,dopo l'incidente col morto di ieri,impianti chiusi(se sono aperti poi i vari freerider vuoi che non vadano in fuoripista con tutta sta neve??e ovviam senza arva....)quello che fa pensare è che ci vuol sempre il morto perchè si faccia qualcosa..  |
a certo lo alzano a 4 quando??nella prox emissione cioè lunedi quando la gente è tornata a lavorare e quel che è successo è successo!ma dove è l'informazione??solo quando c'è il morto e la valanga è killer?????!!! |
|
Top |
|
 |
|