Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ferra87
|
Inviato: Ven Gen 15, 2010 2:23 pm Oggetto: |
|
|
fino all'anno scorso aveo un paio di dynafit st. 4.0 con il diamiro, a inizio stagione ho preso i freerando ma in salita ok ma in discesa lasciamo stare...
adesos ho preso i k2 e vedremo credo che vadino sicuramente meglio sono alto 1,80 e gli ho presi 1,74 reale 1,80.... vi farò sapere  _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
angelo71
Registrato: 12/03/08 19:50 Messaggi: 538 Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)
|
Inviato: Ven Gen 15, 2010 5:50 pm Oggetto: |
|
|
ferra87 ha scritto: | fino all'anno scorso aveo un paio di dynafit st. 4.0 con il diamiro, a inizio stagione ho preso i freerando ma in salita ok ma in discesa lasciamo stare...
adesos ho preso i k2 e vedremo credo che vadino sicuramente meglio sono alto 1,80 e gli ho presi 1,74 reale 1,80.... vi far� sapere  |
qualcosa mi dice che lunedì avrai un sorrisone 36 denti stampato in faccia
ciao a. _________________ http://flickr.com/photos/smaroon/sets/
la vita è troppo bella per sciare male. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Sab Gen 16, 2010 10:37 pm Oggetto: |
|
|
OT: Angelo mi dici che PC utilizzi, sistema operativo + browser ? Grazie... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Dom Gen 17, 2010 5:56 pm Oggetto: |
|
|
gli sci sono una figata...
stabili, veloci e in salita non pesano  _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Lun Feb 08, 2010 6:29 am Oggetto: |
|
|
flavio ha scritto: | trek2005 ha scritto: | flavio ha scritto: | homer_gio ha scritto: | flavio ha scritto: | Grazie a tutti per i consigli, penso che - piacendomi le gite con molto dislivello positivo (molto almeno per me: 1500 - 2000 m) star� su qualcosa di tradizionale con una larghezza centrale di 70-75 per non superare i 1200-1250 gr. di peso. Alla fine in salita ci sto delle ore ed in discesa ben meno. |
70-75 mm????? alla faccia dello sci largo...
ieri mi sono arrivati i coomba da conrad, ottimo servizio... 102mm in mezzo
se prendi uno sci da freeride non pu� esser troppo corto, il 140cm che proponevi tu mi pare molto basso! non scenderei sotto i 160cm... Poi dipende da cosa vuoi  |
I miei Dynafit sono 65 in mezzo, dunque 75-80 � gi� un buon aumento. Comunque mi state conviencendo a stare sul medio-largo. |
una volta, solo una volta dovresti provare qualcosa di "largo"...ma veramente largo...
cos� giusto per vedere la differenza...
io mi sono ricreduto solo vedendo sciare quelli con i larghi...solo a vederli!!  |
Mi hai convinto, a fine febbraio sar� per tre o quattro giorni in Val Senales, nolegger� un paio di sci larghi per provare, poi decider� e comprer� quelli pi� idonei. Semmai li monter� con un attacchino artigianale race per risparmiare peso. |
aspettiamo pazienti la fine di febbraio....che tra l'altro c'è anche la luna piena!!! _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
alessioarrigoni
|
Inviato: Mer Feb 10, 2010 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che personalmente ho sempre avuto le manie di leggerezza e come mi piace la salita altrettanto mi piace la discesa.
Quest'anno essendomi messo seriamente a fare gare di ski alp, dopo avere provato lo scorso anno e dopo diversi anni che facevo gite dai lughi dislivelli ho preso l'adeguata attrezzatura e mi sono buttato a capofitto.
Come sci ho i race aero della skitrab con montato l'attacchino da gara sempre della ski trab e gli F1 della scarpa. Ho avuto modo di provarli sia su neve fresca che in pista sulle nere con neve dura e per me sono eccezzionali. Come sono leggerissimi per la salita sono estremamente maneggevoli in discesa con un'ottima tenuta ed anche per le gite per me sono il top.
Quando si guadagna in leggerezza non torni più indietro ... a tal punto che il dynafit tradizionale mi è diventato un attacco pesante. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Feb 11, 2010 12:01 am Oggetto: |
|
|
alessioarrigoni ha scritto: | Premetto che personalmente ho sempre avuto le manie di leggerezza e come mi piace la salita altrettanto mi piace la discesa.
Quest'anno essendomi messo seriamente a fare gare di ski alp, dopo avere provato lo scorso anno e dopo diversi anni che facevo gite dai lughi dislivelli ho preso l'adeguata attrezzatura e mi sono buttato a capofitto.
Come sci ho i race aero della skitrab con montato l'attacchino da gara sempre della ski trab e gli F1 della scarpa. Ho avuto modo di provarli sia su neve fresca che in pista sulle nere con neve dura e per me sono eccezzionali. Come sono leggerissimi per la salita sono estremamente maneggevoli in discesa con un'ottima tenuta ed anche per le gite per me sono il top.
Quando si guadagna in leggerezza non torni più indietro ... a tal punto che il dynafit tradizionale mi è diventato un attacco pesante. |
Tutto quello che vuoi, ma se uno che fa solo discesa, prende uno sci da 50 chili, uno scarpone ed un attacco su quelle cifre, un motivo ci sarà?? Altrimenti spiegatemelo che sono tutto 'na ricchia  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Sab Feb 13, 2010 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Corto e largo è un modo di sciare un pò diverso, a me me piace moltissimo . Con i miei hagan freedom ormai fuori produzione e un pò di allenamento con condizioni giuste di neve mi prendo delle belle soddisfazioni.
Monte Mengol
Monte Mengol
Pizzo Arera
 _________________ Tante cose buone a TUTTI
L'ultima modifica di Kliff 62 il Sab Feb 13, 2010 3:55 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Sab Feb 13, 2010 3:44 pm Oggetto: |
|
|
perbacco....anche io se facessi una discesa come quella userei degli sci fuori produzione...
se la facessi...ovviamente!!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
Kliff 62
|
Inviato: Sab Feb 13, 2010 4:09 pm Oggetto: |
|
|
trek2005 ha scritto: | perbacco....anche io se facessi una discesa come quella userei degli sci fuori produzione...
se la facessi...ovviamente!!!  | Dai Trek.... sai benissimo che le immagini frontali ingannano sempre sulla pendenza...non è niente di eccezzionale , l'importante è cogliere il momento giusto . Io aspetto sempre la primavera , se poi di notte ha fatto sereno verso le 10-11 del mattino mentre fai le curve GODI.....  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Sab Feb 13, 2010 4:13 pm Oggetto: |
|
|
mi sembrano comunque pendenze di tutto rispetto...
diciamo un pò fuori dalla mia portata...  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
Kliff 62
|
Inviato: Sab Feb 13, 2010 4:22 pm Oggetto: |
|
|
trek2005 ha scritto: | mi sembrano comunque pendenze di tutto rispetto...
diciamo un pò fuori dalla mia portata...  | Ehhh ...ti credo. Con i tuoi Long-ski avresti il tuo bel da fare, specialmente nei punti stretti....  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Sab Feb 13, 2010 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Kliff 62 ha scritto: | trek2005 ha scritto: | mi sembrano comunque pendenze di tutto rispetto...
diciamo un pò fuori dalla mia portata...  | Ehhh ...ti credo. Con i tuoi Long-ski avresti il tuo bel da fare, specialmente nei punti stretti....  |
macchè....non è colpa degli sci....quanto del coraggio dello sciatore!!!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
Kliff 62
|
Inviato: Sab Feb 13, 2010 7:43 pm Oggetto: |
|
|
trek2005 ha scritto: |
macchè....non è colpa degli sci....quanto del coraggio dello sciatore!!!!  | Io non sono affatto un coraggioso , posso dirti che con questo tipo di sci facile da condurre mi sento più sicuro e a mio agio.  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
|