Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rebel
|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 9:29 pm Oggetto: pantaloni montura |
|
|
ciao a tutti,volevo prendere un paio di pant x alpinismo scialp x primavera estate e dopo aver provato qualcosa mi sono piaciuti i vertigo.come sono?poi ho visto i vertigo 2 i vertigo free i light e mi è venuto il mal di testa anche perchè in 3 negozi 3 descrizioni differenti! cosa mi consigliate??ripeto per uso scialp primavera e alpinismo ...grassie ciao |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Dom Feb 07, 2010 4:20 pm Oggetto: |
|
|
il vertigo è un ottimo capo... e mi sa che la maggior parte del forum lo usi!!!
degli altri modelli non so ma quello classico è iper consigliato per caldo, rapida asciugatura e comodità. ho trovato molto utili anche i rinforzi in kevlar. |
|
Top |
|
 |
paolo skialp
|
Inviato: Dom Feb 07, 2010 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Ho anch'io i vertigo da diversi anni comodissimi e robusti costano un pò ma vai tranqui!  _________________ quando sono in montagna mi sento più vivo e felice. |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Dom Feb 07, 2010 8:45 pm Oggetto: |
|
|
quoto i vertigo II _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Dom Feb 07, 2010 10:37 pm Oggetto: |
|
|
ferra87 ha scritto: | quoto i vertigo II |
Anch'io, sono per i Vertigo II (la differenza con i Vertigo, non è molta, per quanto riguarda i materiali, ma hanno un rinforzo di stoffa sotto... proprio li... dove, quando fai dei movimenti un po' bruschi senti: "STTTRRRRAPPP!!!" - Assicuro che, di Montura ne ho già rotti 2 paia, proprio li e mia moglie, stanca di rappezzali, mi ha regalato i VertigoII !!!) _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Lun Feb 08, 2010 12:26 pm Oggetto: |
|
|
ma mi han detto che sono un po' più freddini gente che ha tutti e due i modelli!!!! e a sentirne più di una di persona mi è venuto da crederci.... poi non so perchè non li ho provati anche perchè la mia calzamaglia tiene sempre ottimamente caldo  |
|
Top |
|
 |
SKAPAOLO
Registrato: 28/01/10 11:34 Messaggi: 292 Residenza: gromel del mut
|
Inviato: Mar Feb 09, 2010 11:22 am Oggetto: |
|
|
con i vertigo II mai avuto freddo, e poi in caso estremo una calzamaglia termica risolve il tutto! cmq a fare sci alpinismo devi aver addosso questi per avetre freddo:D  _________________ La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura |
|
Top |
|
 |
DURACELL
|
Inviato: Lun Feb 22, 2010 9:00 pm Oggetto: |
|
|
mai avuto freddo né con i Vertigo né con i Vertigo II ( in inverno arrivato a -26° C ).
Certo, in discesa con gli sci l'effetto è molto diverso, ma x quello un sovra in goretex e vai dove vuoi!
In arrampicata non ce n'è per nessuno! I MIGLIORI!
Personalmente preferisco i VERTIGO II, ma alla cassa la differenza può essere 30/40 euro.... La sfiga dei Vertigo è ke non sono mai in saldi!  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Feb 22, 2010 9:23 pm Oggetto: |
|
|
DURACELL ha scritto: | mai avuto freddo né con i Vertigo né con i Vertigo II ( in inverno arrivato a -26° C ).
Certo, in discesa con gli sci l'effetto è molto diverso, ma x quello un sovra in goretex e vai dove vuoi!
In arrampicata non ce n'è per nessuno! I MIGLIORI!
Personalmente preferisco i VERTIGO II, ma alla cassa la differenza può essere 30/40 euro.... La sfiga dei Vertigo è ke non sono mai in saldi!  |
I miei vertigo e supervertigo da quando ho provato i panta dello Spira se ne possono tranquillamente stare comodi nell'armadio intanto che si pratica scalata su ghiaccioli... non c'è paragone e costano un botto di meno.  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
ALE L'INFERMIERE
Registrato: 02/09/09 20:26 Messaggi: 35 Residenza: ABBIATEGRASSO, OVEST MI
|
Inviato: Lun Feb 22, 2010 11:15 pm Oggetto: |
|
|
I PANTA DELLO SPIRA ???
SCUSATE LA TROPPA IGNORANZA, MA DI COSA STIAMO PARLANDO? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Feb 22, 2010 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Sono i capi Grande Grimpe, li trovi a Nembro (BG). _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Linda
|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 9:18 am Oggetto: |
|
|
Io ne ho comprato un paio simili a questi
http://www.mellos.it/mellos/prodotti/index.php?id=16&pic=3
mi trovo stra bene sono caldi (ricoperti di pail all'interno), hanno la ghetta interna staccabile, hanno le aperture laterali per prendere aria se hai caldo, hanno il rinforzo in fondo al pantalone, dove solitamente li spacchi...direi un ottimo capo!!
ciao _________________ Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
(Martin Luther King) |
|
Top |
|
 |
ALE L'INFERMIERE
Registrato: 02/09/09 20:26 Messaggi: 35 Residenza: ABBIATEGRASSO, OVEST MI
|
Inviato: Dom Feb 28, 2010 8:48 am Oggetto: |
|
|
CIAO!
OGGI NO GHIACCIO PER BIMBE MALATE, AHIME' (E SOPRATTUTTO AHILORO, DIAMO IL GIUSTO PESO ALLE COSE...). SONO QUINDI ANDATO A VEDERE IL SITO DELLO SPIRA (GRANDE GRIMPE): MI SEMBRANO PROPRIO OTTIMI CAPI!
E LA DOMANDA E': TRA DI VOI CHI LI USA? COME SI TROVA? QUALI USA, SOPRATTUTTO PANTALONI E GIACCAVENTO PER CASCATE E PARETI NORD?
GRAZIE MILLE !!! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Feb 28, 2010 10:45 am Oggetto: |
|
|
Beh... li usa lo Spira stesso e gia` questa e` una garanzia...
Con il Dome quest'anno abbiamo fatte varie uscite su cascata con pantalone + pile in WindTex, il pile e` il modello Trango. Ci siamo trovati bene sia come protezione da freddo e umidita`. La liberta` di movimento e` molto buona essendo capi elasticizzati.
Il mio consiglio e` di farti un giro in negozio a dare un'occhiata. Tieni presente che i capi invernali saranno quasi esauriti e si riparte dall'autunno. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|