Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 7:01 pm Oggetto: Ciaspolatori, fate attenzione !!! |
|
|
Riporto questo articolo:
http://www.montagna.tv/?q=node/11714
Cosa ne pensare ??  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Ha perfettamente ragione!
Certe volte la pigrizia porta il ciaspolatore a proseguire con le ciaspole invece di mettere i ramponi.
Ed ecco che quindi poi vanno a finire nei casini.
Ma la stessa cosa può valere per gli scialpinisti che proseguono con le sole pelli senza mettere i rampanti.
Comunque sia io appena il pendio supera i 30° non esito a mettere le ciaspole nello zaino e a calzare i ramponi. Anzi, la maggior parte delle volte mi dicono che sono fifone ma preferisco esser fifone e non rischiare nulla. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Si ciaspole e sci in salita posso essere simili per rischio, ma come si dice nell'intervista il problema maggiore è la discesa, e qui, caro il mio Grigna, le strade si dividono  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 8:23 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Si ciaspole e sci in salita posso essere simili per rischio, ma come si dice nell'intervista il problema maggiore è la discesa, e qui, caro il mio Grigna, le strade si dividono  |
lo so. il mio era solo un paragone.io sono per i ramponi, sempre! sui traversi poi.....
tra un po inizierà il bel periodo della trasformatona. al mattino presto coi ramponi si andrà da dio. la discesa......bisogna fare in fretta!  |
|
Top |
|
 |
|