Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Feb 01, 2010 10:06 pm Oggetto: Elan Aconcagua |
|
|
Ciao a tutti,
Qualche settimana fa avevo letto i test condotti da ALP sulle varie categorie di sci da alpinismo. Nella categoria degli sci che io chiamo da gran turismo, quindi quelli che quasi tutti noi usiamo (a parte gli amanti dei biscottoni), spuntavano un giudizio OTTIMO gli ELAN ACONCAGUA. Sulla carta e sul terreno (visti i giudizi dei vari tester) lo sci veniva consigliato anche grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Ebbene oggi sono andato a vederli di persona, è un bello sci con misura 104, 72, 91 ed un peso di 1130 gr nella misura di 165. Penso sia un buono sci per chi cerca leggerezza ma anche qualche cosa nella sciata, non ho fatto i calcoli ma forse ha una supoerficie leggermente maggiore dello SKITRAB DUO SINT AERO. Forse cede un po nella stabilità, almeno vedendo il giudizio (comunque buono) ma con un peso di 1100 gr non penso si possa pretendere un qualcosa di incollato al suolo. Per farla breve me ne prendo un paio da 170 cm e spunto un ottimo prezzo, assolutamente non paragonabile con altri sci di ugual caratteristiche. Anche un mio amico ne compra un paio così abbassiamo un po il prezzo.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Feb 01, 2010 10:23 pm Oggetto: |
|
|
ecco.
così adesso scoppia la rissa lungo largo ino one
e che non hai ancora detto che ci metti l' attacchino ( -ino? -one?-inoino?) |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Feb 01, 2010 10:32 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | ecco.
Ciao Guido,
Ma sai che lo sci fat (va beh mid-fat) un po mi attira. Certe volte in discesa nella bella fresca o quando c'è un po di crosta un po di cm quadrati in più fan comodo.
Ma è pur vero che essendo un'esteta della salita devo dire che con gli sciettoni la qualità è di poco superiore alle ciaspole, ed è tutto dire. Mi piace salire con gesto agile e snello e 2 kg per piede non sono il massimo per farlo.
Proprio non mi piace (e mi dispiace per il Dome ) vedere sti palettoni con su due pistolini di attacchini, son proprio brutti da vedere. Non ce la faccio!
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Feb 01, 2010 10:41 pm Oggetto: Re: Elan Aconcagua |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao a tutti,
Qualche settimana fa avevo letto i test condotti da ALP sulle varie categorie di sci da alpinismo. Nella categoria degli sci che io chiamo da gran turismo, quindi quelli che quasi tutti noi usiamo (a parte gli amanti dei biscottoni), spuntavano un giudizio OTTIMO gli ELAN ACONCAGUA. Sulla carta e sul terreno (visti i giudizi dei vari tester) lo sci veniva consigliato anche grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Ebbene oggi sono andato a vederli di persona, è un bello sci con misura 104, 72, 91 ed un peso di 1130 gr nella misura di 165. Penso sia un buono sci per chi cerca leggerezza ma anche qualche cosa nella sciata, non ho fatto i calcoli ma forse ha una supoerficie leggermente maggiore dello SKITRAB DUO SINT AERO. Forse cede un po nella stabilità, almeno vedendo il giudizio (comunque buono) ma con un peso di 1100 gr non penso si possa pretendere un qualcosa di incollato al suolo. Per farla breve me ne prendo un paio da 170 cm e spunto un ottimo prezzo, assolutamente non paragonabile con altri sci di ugual caratteristiche. Anche un mio amico ne compra un paio così abbassiamo un po il prezzo.
Fabrizio |
Io li ho
Sono buoni davvero...170cm i miei
Ps.peccato solo che non scii come te  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Feb 01, 2010 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io li ho presi 170. |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Feb 01, 2010 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Anch'io li ho presi 170. |
Dobbiamo fare un'uscita insieme allora  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Feb 01, 2010 10:55 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Anch'io li ho presi 170. |
Dobbiamo fare un'uscita insieme allora  |
Tu sai che io invito sempre tutti (o quasi), non ho segreti. Anche ieri al Pizzo Farno eravamo in sei (ciao luca ). L'importante è avere entusiamo e voglia di mettersi in gioco.
A questo punto ti aspetto (in cima )
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mar Feb 02, 2010 8:50 am Oggetto: |
|
|
Ciao Fabrizio.
Come rapporto qualità/prezzo sono uno degli sci valutati meglio in assoluto. Sulla questione biscottoni sono un po' d'accordo con te, però prima mi piacerebbe provarne uno. Se e quando comprerò uno sci da gita più orinetato alla discesa mi sa che mi orienterò su qualcosa da 80/85 mm al centro, quindi non un super fat ma già qualcosa di una certa misura.
Non per menar gramo ma se non li sei già andati a prendere dai un occhio qui (questo te lo dico perchè io ho la fobia di queste cose (in 5 anni e mezzo tra garanzie e non ho cambiato 5 paia di sci, 3 talloniere, un mozzo della mtb (che sto aspettando ma mi daranno in garanzia) e 3 paia di scarpe da fondo (per uso con skiroll)). |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Mar Feb 02, 2010 9:03 am Oggetto: |
|
|
anchio non volevo prendere al centro un paio di biscottoni (aanche se i mie non sono proprio oni oni) sono i k2 wayback con 88 al centro e 124 la spatola ma da quando lii ho comprati ed usati la prima volta i trab hanno fatto la polvere  _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Feb 02, 2010 9:45 am Oggetto: Re: Elan Aconcagua |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Anche un mio amico ne compra un paio così abbassiamo un po il prezzo.
Fabrizio |
ma li hai già presi?! se no mi associo al gruppo di acquisto.
anche io sto cercando uno sci di quel tipo. un altro modello simile è il blizzard ta exped. |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mar Feb 02, 2010 10:14 am Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | guidoval ha scritto: | ecco.
Ciao Guido,
Ma sai che lo sci fat (va beh mid-fat) un po mi attira. Certe volte in discesa nella bella fresca o quando c'è un po di crosta un po di cm quadrati in più fan comodo.
Ma è pur vero che essendo un'esteta della salita devo dire che con gli sciettoni la qualità è di poco superiore alle ciaspole, ed è tutto dire. Mi piace salire con gesto agile e snello e 2 kg per piede non sono il massimo per farlo.
Proprio non mi piace (e mi dispiace per il Dome ) vedere sti palettoni con su due pistolini di attacchini, son proprio brutti da vedere. Non ce la faccio!
Fabrizio |
Quoto in pieno Fabrizio, ed aggiungo che io ho provato gli Elan Elbrus, bello sci, ancora più bello se si pensa che si trova sotto i 200 euro _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mar Feb 02, 2010 10:18 am Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | Ciao Fabrizio.
Come rapporto qualità/prezzo sono uno degli sci valutati meglio in assoluto. Sulla questione biscottoni sono un po' d'accordo con te, però prima mi piacerebbe provarne uno. Se e quando comprerò uno sci da gita più orinetato alla discesa mi sa che mi orienterò su qualcosa da 80/85 mm al centro, quindi non un super fat ma già qualcosa di una certa misura.
Non per menar gramo ma se non li sei già andati a prendere dai un occhio qui (questo te lo dico perchè io ho la fobia di queste cose (in 5 anni e mezzo tra garanzie e non ho cambiato 5 paia di sci, 3 talloniere, un mozzo della mtb (che sto aspettando ma mi daranno in garanzia) e 3 paia di scarpe da fondo (per uso con skiroll)). |
Per legge ha diritto al cambio del prodotto entro due anni dall'acquisto purché sia in grado di dimostrare che si sono rotti utilizzandoli nel modo corretto (non ad esempio perché schiacciati da un'auto in manovra o sciando alla Valerutz sui ghiaioni del Pordoi d'estate) e non deve averli modificati (pensiamo a quello che fanno alcuni appassionati agli scarponi da gara.....).
Ciao _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mar Feb 02, 2010 10:44 am Oggetto: |
|
|
flavio ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: | Ciao Fabrizio.
Per legge ha diritto al cambio del prodotto entro due anni dall'acquisto purché sia in grado di dimostrare che si sono rotti utilizzandoli nel modo corretto (non ad esempio perché schiacciati da un'auto in manovra o sciando alla Valerutz sui ghiaioni del Pordoi d'estate) e non deve averli modificati (pensiamo a quello che fanno alcuni appassionati agli scarponi da gara.....).
Ciao |
Grazie per il consiglio, vista anche la tua esperienza in materia.
Comunque entro i 2 anni la roba mi è sempre stata cambiata. E' solo su uno sci che il problema era insorto a 2 anni e mezzo dall'acquisto e non me lo passarono anche se palesemente la rottura avvenne per un difetto. |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mar Feb 02, 2010 10:56 am Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | Non per menar gramo ma se non li sei già andati a prendere dai un occhio qui (questo te lo dico perchè io ho la fobia di queste cose (in 5 anni e mezzo tra garanzie e non ho cambiato 5 paia di sci, 3 talloniere, un mozzo della mtb (che sto aspettando ma mi daranno in garanzia) e 3 paia di scarpe da fondo (per uso con skiroll)). |
scusate ma giusto per curiosità: ma che ci fate voi con gli sci? Comincio a pensare che sono fortunato a cambiarli ogni 5-6 anni e giusto perchè trovo un'offerta invitante non certo perchè son da rottamare  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
|
Inviato: Mar Feb 02, 2010 11:02 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: | Non per menar gramo ma se non li sei già andati a prendere dai un occhio qui (questo te lo dico perchè io ho la fobia di queste cose (in 5 anni e mezzo tra garanzie e non ho cambiato 5 paia di sci, 3 talloniere, un mozzo della mtb (che sto aspettando ma mi daranno in garanzia) e 3 paia di scarpe da fondo (per uso con skiroll)). |
scusate ma giusto per curiosità: ma che ci fate voi con gli sci? Comincio a pensare che sono fortunato a cambiarli ogni 5-6 anni e giusto perchè trovo un'offerta invitante non certo perchè son da rottamare  |
E ma io sono un caso cronico. Non è che faccio discese spericolate con salti ecc. ma per una sfiga che non so perchè ha deciso di bersagliare proprio me mi trovo in queste condizioni. Forse è una ripercussione al culo che ho avuto alle lotterie di gare/raduni (vinto un paio di sci Trab Tour Ride e un paio di scarponi Dynafit Aero). |
|
Top |
|
 |
|