Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
pellatina notturna infrasettimanale (mercoledì)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 2:34 pm    Oggetto: pellatina notturna infrasettimanale (mercoledì) Rispondi citando

Con questa sana abitudine abbiamo iniziato giovedì scorso (Vodala)....meglio però al mercoledì ci saim detti, si rompe la monotia settimanale e per il we c'è tempo di recuperare ! Wink
Nessuna pretesa particolare ne dislivelli da on-icer, giusto il tempo (2-3h) necessario per scaldare i muscoli e sparare 4 curve! A seguire, c'è sempre poi un gst in compagnia di una pizza o di un buon piatto di ravioli ! Laughing

Questa sera, ore 20.00 al parcheggio in front of cemetery Shocked di Gavarno (BG).
Punte rivolte verso ? Question ...o Valcanale o Scanapà !
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kakkiolina! Stasera mi tocca portare al cinema la donna!!!
Mi tengo libero per settimana prox!
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10747
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

stasera come detto in forum mtb non presenzio... ma presto ci rivediamo. Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

ops....non mi son più ricordato di dirvi dove siamo andati ! Rolling Eyes
cima Pora...perchè ? Question perchè salendo in valle abbiam visto che c'era il pian del termen illuminato e abbiam quindi pensato "ah che facciamo almeno un pz di discesa al "sole" !
Invece, mentre scendevamo, han spento tutto. Comunque noi i faretti li avevamo, non faceva freddo, la sciata è stata bella e buona è stata la bevuta al 900 resasi necessaria per affogare i dispiaceri derivati dalla discussione avuta con i simpaticoni delle piste !! Twisted Evil Laughing



mercoledì si continua, non al Pora di certo... Rolling Eyes
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

fiore ha scritto:
la discussione avuta con i simpaticoni delle piste !! Twisted Evil Laughing



mercoledì si continua, non al Pora di certo... Rolling Eyes


Fiore, su questo discorso anch'io la pensavo come te (cioè che gli impiantisti eran dei rompi balle e basta) fino a poco fa. Poi ho scoperto che anche il buon senso viene meno anche nella categoria degli sci alpinisti. Ti faccio un esempio palese: a Colere c'è un percorso sci alpinistico molto ben segnalato, praticamente sempre ottimamente battuto (che tra l'altro fa fare anche un giro non male). Ho visto numerosa gente fregarsene della cosa e risalire tranquillo e beato le piste. Non parlo ahimè solo delle bistrattate tutine (che tra l'altro son quelli che intralciano meno, stando a lato e in massima pendenza) ma anche dei cosidetti "turisti", costretti a pericolosi zig zag. Ti riporto l'esempio palese visto l'anno scorso: gruppo di una decina di persone viste al parcheggio, si mettono a fare controllo ARVA e tutte le precauzioni del caso e poi da dove me li vedo risalire, naturalmente dalle piste, e anche a zig zag. Non dico che l'ARVA sia inutile in questi casi (tra l'altro magari pensavano di proseguire per una gita fuori dalle piste), ma il buon senso è una delle cose che vedo manca spesso a tanta gente. Da come si son comportati al parcheggio penso fossero gente che ne sa almeno un minimo di montagna (quindi erano ben in grado di vedere i cartelli che segnalavano il percorso alternativo) ma se ne sono fregati altamente. Poi ci si lamenta se fioccano multe e se i gestori degli impianti diventano meno tolleranti, ma almeno dove possiamo dobbiamo essere i primi a cercare di attirarci meno ire possibili da parte loro.
Son risalito ancora anch'io la sera dalle piste, ma se son posti in cui so che ci posson essere problemi lascio perdere e vado da un'altra parte.
Al Pora so che c'è una specie di tacito accordo fra impiantisti e scialpinisti (vedi qui), che probabilmente non conoscevi, quindi se vorrai riandarci tienine conto e penso non avrai più problemi. Ricordati che questa pratica (risalita serale) sarebbe proibita, quindi noi (scialpinisti) ci troviamo a essere la parte debole in questo caso. L'importante è secondo me avere una tolleranza reciproca e non vedere una o l'altra categoria come quella che ha sempre ragione. Certo l'arroganza di certa gente a volte da fastidio, quindi cerchiamo di evitare il più possibile contatti con questi personaggi.

Non prendere la mia come una predica o critica, era solo per farti notare la cosa magari con occhi un po' diversi, e soprattutto per metteri al corrente della situazione al Pora.

Se ti interessa so che a Montecampione, almeno l'anno scorso, non vi erano problemi, a Borno invece è sconsigliatissimo, a Colere ho sentito pareri discordanti.

P.S. io intanto cerco di evitare le pure risalite in pista (che tra l'altro non amo) e questa settimana se riesco mi rifaccio un'altra ultramattutina Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:
Da come si son comportati al parcheggio penso fossero gente che ne sa almeno un minimo di montagna (quindi erano ben in grado di vedere i cartelli che segnalavano il percorso alternativo) ma se ne sono fregati altamente.


Mi sembra di capire che il povero Fiore non ne sa neanche un minimo Mr. Green Mr. Green

Ma i 3 nella foto non saranno mica bresciani?? Non per altro, vedo 3 diamir Laughing Laughing Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
wax_t



Registrato: 18/02/08 09:17
Messaggi: 116
Residenza: presolana

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordo al centopercento con giacomo.....
il rispetto per il lavoro degli altri non può mancare mai....
solo con il buonsenso di tutti possiamo convivere con chi ha esigenze e programmi diversi dai nostri...
mauro
_________________
Ogni uomo forte raggiunge immancabilmente
ciò che il suo vero io gli ordina di volere.

~ Herman Hesse - Il lupo della steppa ~
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

wax_t ha scritto:
il rispetto per il lavoro degli altri non può mancare mai....


Non penso di far parte degli irrispettosi verso il lavoro altrui e nemmeno l'ho scritto !
Ho usato il termine "simpaticoni" con l'intento di non essere offensivo e sapendo non di essere proprio del tutto dalla parte della ragione. Spero d'avere centrato l'obbiettivo. Wink

Citazione:
Non prendere la mia come una predica o critica, era solo per farti notare la cosa magari con occhi un po' diversi, e soprattutto per metteri al corrente della situazione al Pora.


Ci può stare una predica/critica, ci mancherebbe. Mi piace il confronto.
Delle risalite in notturna sulle piste se n'è parlato già parecchi anni fà, ci furono vari raduni di protesta, sinceramente però non so se la proposta di legge ha avuto un seguito oppure rimane chiusa in qualche cassetto di Montecitorio. Quello che contesto agli amici del Pora è il fatto che c'abbiano redarguito dandoci degli irrispettosi del loro lavoro visto che eravamo passati sulle piste da poco tritate !
Arrabbiarsi perchè il primo sciatore passa alle 10 di sera anzichè alle 8 del mattino mi pare un pò bizzarro. E' un pò come rifare il letto e poi andare a dormire sul divano per non disfarlo.
Anche a Colere una notte, con il Domenico, ci dissero la stessa cosa, alle ns perplessità non seppero poi controbattere.....Capirei se vietassero di girare mentre stanno lavorando le piste (c'è il rischio di essere stirati da un gatto), ma il resto delle ore che senso ha ? Al Vodala c'è il rifugio aperto il giovedì sera (a Lizzola mi sembra sia il venerdì) appositamente per gli sci-alpinisti/ciaspolatori e si può risalire e scendere dalle piste. Settimana scorsa erano in 160 m'han detto ! Metti un 10€ a testa fate un pò voi i conti...Davanti a certe situazioni c'è chi ci vede un opportunità e chi un problema, questa è la differenza tra Spiazzi e Pora, non le mie 4 curve (fatte male tra l'altro) che rovinano i tracciati. Rolling Eyes


Citazione:
Poi ho scoperto che anche il buon senso viene meno anche nella categoria degli sci alpinisti.


Son d'accordo e ne ho avuto conferma domenica mattina a Colere dov'ero a fare una sciatina con la figlia !
Eran più i pellatori che i pistaioli, e tra quelli che salivano al Ferrantino c'era gente che lo faceva ai bordi della pista (non dal tracciato che penso sia quello che dici tu). Addirittura ne ho visto uno (no-tutina) che arrancava zizagando in spazio ristretto su di un pendio cieco (per chi scendeva). Queste cose secondo me fanno male al movimento (dello sci-alp, non quello motorio..) Razz


Citazione:
L'importante è secondo me avere una tolleranza reciproca e non vedere una o l'altra ctegoria come quella che ha sempre ragione. Certo l'arroganza di certa gente a volte da fastidio, quindi cerchiamo di evitare il più possibile contatti con questi personaggi.


Ma si... tutto sommato penso sia questa la soluzione, tolleranza reciproca e buon senso che vada al di là delle leggi e degli steccati vari che qualcuno arrogantemente tenta sempre di mettere.
Di mio, è da tempo, che evito di frequentare certi posti (vedi Pora) solo che settimana scorsa la tentazione della pista illuminata è stata troppo forte ! Embarassed



Citazione:
Ma i 3 nella foto non saranno mica bresciani??


no, non frequento certa gente io ! Very Happy
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10747
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Supporto massimo al Fiore-group che conosco bene e so cosa intende per rispetto e valore.Come già avuto modo di dire massimo rispetto per la mentalità dei gestori di Spiazzi e Lizzola che han capito che dallo scialpinismo infrasettimanale notturno si può anche ricavarne qualcosa. Un'altra meta da scartare, dopo colere... certo che in Val di Scalve ci san proprio fare coi turisti.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

fiore ha scritto:

Delle risalite in notturna sulle piste se n'è parlato già parecchi anni fà, ci furono vari raduni di protesta, sinceramente però non so se la proposta di legge ha avuto un seguito oppure rimane chiusa in qualche cassetto di Montecitorio.


La legge è stata approvata. Ufficialmente è vietato risalire le piste dopo l'orario di chiusura.
Due carabinieri qualche settimana fa hanno cercato di convincermi che è vietato risalire anche "nei pressi" delle stazioni sciistiche...
Rolling Eyes Rolling Eyes



fiore ha scritto:

Quello che contesto agli amici del Pora è il fatto che c'abbiano redarguito dandoci degli irrispettosi del loro lavoro visto che eravamo passati sulle piste da poco tritate ! Arrabbiarsi perchè il primo sciatore passa alle 10 di sera anzichè alle 8 del mattino mi pare un pò bizzarro. E' un pò come rifare il letto e poi andare a dormire sul divano per non disfarlo.
D


Forse equivoco sul termine "tritate". Se intendi "fresate" hanno perfettamente ragione. La neve, dopo esser stata fresata, deve non essere toccata per permettere il consolidamento dello strato superficiale che di notte si indurisce.
Adesso è soprattutto un esigenza estetica, fra un mesetto invece sarà un esigenza di sicurezza. Le tracce si faranno più profonde a causa della neve marcia pomeridiana, di notte ghiacceranno e al mattino ci saranno pericolose rotaie al posto del "biliardo" che tanto piace ai carver.

Insomma, hanno ragione loro.
Io poi risalgo e scendo lo stesso, cerco di fare meno danno possibile, e in caso di incazzatura incasso. E vado in posti dove conosco un pò i gattisti.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Supporto massimo al Fiore-group che conosco bene e so cosa intende per rispetto e valore.Come già avuto modo di dire massimo rispetto per la mentalità dei gestori di Spiazzi e Lizzola che han capito che dallo scialpinismo infrasettimanale notturno si può anche ricavarne qualcosa. Un'altra meta da scartare, dopo colere... certo che in Val di Scalve ci san proprio fare coi turisti.


Immagino lo sappiate ma al rifugio degli Spiazzi il giovedì sera organizzano la cena per gli scialpinisti.
Si potrebbe organizzare una sera, per "supportare" il nuovo corso dei gestori impianti.
Non era a Gromo che avevano teso dei "cavi trappola" un pò di anni fa?
Cool
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10747
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
Domonice ha scritto:
Supporto massimo al Fiore-group che conosco bene e so cosa intende per rispetto e valore.Come già avuto modo di dire massimo rispetto per la mentalità dei gestori di Spiazzi e Lizzola che han capito che dallo scialpinismo infrasettimanale notturno si può anche ricavarne qualcosa. Un'altra meta da scartare, dopo colere... certo che in Val di Scalve ci san proprio fare coi turisti.


Immagino lo sappiate ma al rifugio degli Spiazzi il giovedì sera organizzano la cena per gli scialpinisti.
Si potrebbe organizzare una sera, per "supportare" il nuovo corso dei gestori impianti.
Non era a Gromo che avevano teso dei "cavi trappola" un pò di anni fa?
Cool

Il problema è che il giovedi è oltre la collinetta infrasettimanale, ma organizzando adeguatamente si può fare Wink
Dei cavi non ne sapevo niente... so solo che l'unica località dobe non ho MAI avuto problemi è stata solo quella.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

il pian del Tèrmen illuminato ieri sera non c'ha tentato.. Rolling Eyes
Siam proseguiti diritti sino al p.so Presolana per salire lungo la stradina delle piste sino allo Scanapà. Luna a manetta, frontale (almeno in up) inutilizzato e 2/3 della discesa siam riusciti a farla in fuoripista (powder cristallina, poca ma non me l'aspettavo...) senza quindi romper le balle a nessuno ! Wink
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

fiore ha scritto:
il pian del Tèrmen illuminato ieri sera non c'ha tentato.. Rolling Eyes
Siam proseguiti diritti sino al p.so Presolana per salire lungo la stradina delle piste sino allo Scanapà. Luna a manetta, frontale (almeno in up) inutilizzato e 2/3 della discesa siam riusciti a farla in fuoripista (powder cristallina, poca ma non me l'aspettavo...) senza quindi romper le balle a nessuno ! Wink


Brao Fiore, son contento che non ti sei fatto tentare dal Pian del Termen e sei anche riuscito a farti una discreta sciata.

P.S. Io ho ribidonato la risalita su pista e son andato stamattina presto a farmi un Guglielmo da Val Palot. Condizioni buone ma la traccia di salita è molto "sparsa" (tutti salgono dove vogliono e non sempre nello stesso punto) e anche ciaspolata e pedonata (la roba peggiore, ma non mi sento di criticare apertamente). Più tardi report.
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:
e anche ciaspolata e pedonata (la roba peggiore, ma non mi sento di criticare apertamente).


Mi ricorda qualcuno Rolling Eyes Rolling Eyes Arrow Arrow Arrow Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati