Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 9:05 pm Oggetto: |
|
|
per me è l'untume delle mimose che ha intaccato lo stomaco..
bei giri! _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
Golegambemole
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 9:06 pm Oggetto: Re: tra roccia e ghiaccio che figata!!!!!!!! |
|
|
michelealebardi ha scritto: | rientrati in doppia e scesi alla macchina, ma una sorpresa ci attendeva al parcheggio, quattro persone in divisa tra vigili del fuoco e soccarso alpino, con tono un pò seccato ci riprendono dicendoci: vi siete divertiti in perete??????.....romanzina del caso e con raccomadazioni per la prossima volta di avvisare il centro pronto intervento del soccorso alpino.......
|
Secondo me dovevate mandarli a cagare, dimmi te se adesso uno non può fare quello che gli garba.......
Sta a vedere che se voglio farmi un giro in notturna devo avvisare loro.... |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 9:15 pm Oggetto: Re: tra roccia e ghiaccio che figata!!!!!!!! |
|
|
Graaaaaande combinata .... anche se è un'infra
Golegambemole ha scritto: | michelealebardi ha scritto: | rientrati in doppia e scesi alla macchina, ma una sorpresa ci attendeva al parcheggio, quattro persone in divisa tra vigili del fuoco e soccarso alpino, con tono un pò seccato ci riprendono dicendoci: vi siete divertiti in perete??????.....romanzina del caso e con raccomadazioni per la prossima volta di avvisare il centro pronto intervento del soccorso alpino.......
|
Secondo me dovevate mandarli a cagare, dimmi te se adesso uno non può fare quello che gli garba.......
A noi avevano dato un numero per avvisarli, morale ho provato a chiamare un paio di volte e non ha risposto mai nessuno, mah !!!! _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Golegambemole
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 9:24 pm Oggetto: Re: tra roccia e ghiaccio che figata!!!!!!!! |
|
|
leo ha scritto: | Graaaaaande combinata .... anche se è un'infra
Golegambemole ha scritto: | michelealebardi ha scritto: | rientrati in doppia e scesi alla macchina, ma una sorpresa ci attendeva al parcheggio, quattro persone in divisa tra vigili del fuoco e soccarso alpino, con tono un pò seccato ci riprendono dicendoci: vi siete divertiti in perete??????.....romanzina del caso e con raccomadazioni per la prossima volta di avvisare il centro pronto intervento del soccorso alpino.......
|
A noi avevano dato un numero per avvisarli, morale ho provato a chiamare un paio di volte e non ha risposto mai nessuno, mah !!!! |
Un bel "noi non vi abbiamo chiamato, quindi cazzi vostri" l'unica cosa che si meritano.
Non è la prima volta che fanno ste robe, devono imparare a muoversi quando sono chiamati. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 10:14 pm Oggetto: Re: tra roccia e ghiaccio che figata!!!!!!!! |
|
|
Golegambemole ha scritto: | Un bel "noi non vi abbiamo chiamato, quindi cazzi vostri" l'unica cosa che si meritano.
Non è la prima volta che fanno ste robe, devono imparare a muoversi quando sono chiamati. |
Un momento, a noi avevano lasciato il numero della centrale ( ) perchè erano usciti a cercarci quando un tizio dal paese sotto ha visto le frontali "su per la montagna" ed ha avuto la brillante idea di chiamarli
Mi scusino i fortissimi per l'OT  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Bravi, un po' di sana invidia c'era a pensarvi li
Comunque miky, i due mesi è già la seonda volta che ti fermano le forze dell'ordine  |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 9:22 am Oggetto: Re: tra roccia e ghiaccio che figata!!!!!!!! |
|
|
[quote="selvadec"] michelealebardi ha scritto: | Dademaz sapeva ..... ma una sorpresa ci attendeva al parcheggio, quattro persone in divisa tra vigili del fuoco e soccarso alpino, con tono un pò seccato ci riprendono dicendoci: vi siete divertiti in perete??????.....romanzina del caso e con raccomadazioni per la prossima volta di avvisare il centro pronto intervento del soccorso alpino.... |
Allora è stata una Franzanata Attenzione  _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 11:00 am Oggetto: Re: tra roccia e ghiaccio che figata!!!!!!!! |
|
|
Golegambemole ha scritto: | leo ha scritto: | Graaaaaande combinata .... anche se è un'infra
|
A noi avevano dato un numero per avvisarli, morale ho provato a chiamare un paio di volte e non ha risposto mai nessuno, mah !!!! |
Un bel "noi non vi abbiamo chiamato, quindi cazzi vostri" l'unica cosa che si meritano.
Scusate, ma leggo solo ora!!!
Parlo da addetto ai lavori:purtroppo, la realtà è che, se un imbecille che passa sotto a una parete vede due attaccati a delle corde e pensa che siano li appesi da due giorni in attesa di esere salvati, e chiama il 115 o il 118, la macchina dei soccorsi è obbligata (per legge, oltre che moralmente) a mettersi in moto.
VVF e CNSAS si muovono per soccorrere gli ignari che si stavano semplicemente divertendo e, capendo di essere stati allertati per un cavolo, è comprensibile (non dico giusto, perchè, alla fine, è il nostro lavoro!) che si incazzino!
Buona cosa, se possibile, avvisare di eventuali uscite "insolite", come le notturne in parete, così da non avere il minimo problema!
Se chiamano, nel lecchese, per qualche roba strana, solitamente, mi squilla il telefonino, perchè è capitato anche a me e, dato che in caserma, conoscono il loro pollo, mi chiedono se sono io che faccio qualche cazzata!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 11:44 am Oggetto: Re: tra roccia e ghiaccio che figata!!!!!!!! |
|
|
ZioPunzo ha scritto: |
Parlo da addetto ai lavori:purtroppo, la realtà è che, se un imbecille che passa sotto a una parete vede due attaccati a delle corde e pensa che siano li appesi da due giorni in attesa di esere salvati, e chiama il 115 o il 118, la macchina dei soccorsi è obbligata (per legge, oltre che moralmente) a mettersi in moto.
|
Sarà, ma per me sono più imbecilli quelli che se vedono una persona che potrebbe star male o essere in difficoltà si fanno i fatti loro. E succede nel bel mezzo del traffico, mica in montagna.
Alla fine meglio un viaggio a vuoto che un mancato viaggio con gravi conseguenze.
Un mesetto fa son tornato verso mezzanotte da un "giretto" notturno/serale e ho trovato all'auto ad accogliermi un paio di Caramba allertati da nonsochi che aveva visto la frontale.
Apparte che non si è capito cosa servivano i Carambinieri in tenuta "stradale", anche nel caso ci fosse stato bisogno, si vede che non avevano nulla da fare e mi hanno aspettato.
Alla fine ce la siam cavata con due battute sul "contrabbando notturno di stupefacenti" con la Valtellina.
Non è male l'idea della presegnalazione, anche se non saprei a chi farla. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 11:48 am Oggetto: |
|
|
dademaz ha scritto: | l'impegno è, secondo me, abb. inferiore a quanto riportato sulla guida. |
però! ... pur col cagotto riesci a fare lo sborone
uomini nella nebbia liberabile... ... beato te che !
(ma proprio sulla maghellata dovevi andare? ). |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 12:22 pm Oggetto: Re: tra roccia e ghiaccio che figata!!!!!!!! |
|
|
fabiomaz ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: |
|
Sarà, ma per me sono più imbecilli quelli che se vedono una persona che potrebbe star male o essere in difficoltà si fanno i fatti loro. E succede nel bel mezzo del traffico, mica in montagna.
Alla fine meglio un viaggio a vuoto che un mancato viaggio con gravi conseguenze. |
Forse non s'è capito bene: "Imbecille" era nel senso che non riesce a riconoscere uno che arrampica da uno che ha bisogno... Poi son daccordo con te che, meglio uscire per niente, che non uscire!!!
fabiomaz ha scritto: | Non è male l'idea della presegnalazione, anche se non saprei a chi farla. |
Beh! Ad un rifugio, alla centrale del CNSAS o dei VVF, al 118, al 115 (evitate i carabbinnieri: non per nulla si raccontano le barzellette!!! ).
Logicamente, non è un obbligo, solo una cortesia che si può fare a questi corpi che, comunque, sono tenuti ad intervenire, anche non fosse successo nulla!!!
Al massimo, vi fate un giretto a vedere i camion dei pompieri, prima della vostra gita!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 4:06 pm Oggetto: |
|
|
osti mo provo a rispondere a tutti
@iaia: dai grande, fammi sapere che così mi porti a scalare da qualche parte in quelle zone.
@alabarda: oibhò io o te che cambia? la cordata ha salito il tiro e bon, che te frega!!!!
@drugetto: beh certo è ormai un credo quello di sboronare !!!! scherzi a parte (e se vuoi ne parliamo in privato) ma la valutazione 5+/IV mi pare eccessiva...ma la colata è proprio bella e quindi son solo chiacchere da bar! x l'altra via boh...io non frequentavo arco da mooolti anni e quindi mi son lasciato guidare dal buon alabarda...e cmq come detto mi son divertito! x lo scalabile non fare il modesto dai!!!!! ma a proposito visto che tu sai...xchè non l'hanno liberata? mi pare strana sta cosa (l'avran ben liberata e non hanno aggiornato la relazione???)
x il discorso soccorsi: bon a me non han dato fastidio e mi è dispiaciuto siano dovuti uscire per nulla. e condivido il fatto che ben vengano certe segnalazioni. poi non è vero che ci han fatto la romanzina (ci mancherebbe gli sgiunzagliavo addosso il drugo inferocito!!!!) ed avevano ben valutato la situazione. speravano solo fossimo 2 donzelle, ma gli è andata male!
ci hanno consigliato appunto di avvertirli prima...è che in realtà io non sono abituato a posti così mondani...qui in ticino se sei nei cazz, beh o ti arrangi o ti arrangi...che il cellulare quasi sempre non prende e la frequentazione di certe pareti rasenta lo zero!!!
ciaoooo a tutti
Davide |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 5:04 pm Oggetto: |
|
|
dademaz ha scritto: | osti mo provo a rispondere a tutti
@iaia: dai grande, fammi sapere che così mi porti a scalare da qualche parte in quelle zone.
@alabarda: oibhò io o te che cambia? la cordata ha salito il tiro e bon, che te frega!!!!
@drugetto: beh certo è ormai un credo quello di sboronare !!!! scherzi a parte (e se vuoi ne parliamo in privato) ma la valutazione 5+/IV mi pare eccessiva...ma la colata è proprio bella e quindi son solo chiacchere da bar! x l'altra via boh...io non frequentavo arco da mooolti anni e quindi mi son lasciato guidare dal buon alabarda...e cmq come detto mi son divertito! x lo scalabile non fare il modesto dai!!!!! ma a proposito visto che tu sai...xchè non l'hanno liberata? mi pare strana sta cosa (l'avran ben liberata e non hanno aggiornato la relazione???)
x il discorso soccorsi: bon a me non han dato fastidio e mi è dispiaciuto siano dovuti uscire per nulla. e condivido il fatto che ben vengano certe segnalazioni. poi non è vero che ci han fatto la romanzina (ci mancherebbe gli sgiunzagliavo addosso il drugo inferocito!!!!) ed avevano ben valutato la situazione. speravano solo fossimo 2 donzelle, ma gli è andata male!
ci hanno consigliato appunto di avvertirli prima...è che in realtà io non sono abituato a posti così mondani...qui in ticino se sei nei cazz, beh o ti arrangi o ti arrangi...che il cellulare quasi sempre non prende e la frequentazione di certe pareti rasenta lo zero!!!
ciaoooo a tutti
Davide |
parole sante
il loro lavoro è di salvare la gente, e tanto di cappello, poi se un cretino chiama l'intervento e non sà cosa sta facendo, quello si che è un coglione
ok la discussione è già durata troppo, tutto bene quello che finisce bene  |
|
Top |
|
 |
gano70
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 8:06 pm Oggetto: Gradi "Uomini della nebbia" |
|
|
Hò visto che parlavate dei gradi,a mio parere sono questi 6c 7a 7b 6a 6b 6c+ 6c+ 7a 6b+ 5c 5b avendola percorsa in libera circa 10 anni fa,appena aperta. _________________ Appena si può,viaggiare in posti nuovi....non fermarsi nel nostro orticello.. |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 11:15 am Oggetto: Re: Gradi "Uomini della nebbia" |
|
|
gano70 ha scritto: | Hò visto che parlavate dei gradi,a mio parere sono questi 6c 7a 7b 6a 6b 6c+ 6c+ 7a 6b+ 5c 5b avendola percorsa in libera circa 10 anni fa,appena aperta. |
ah ecco, mi pareva strano che nessuno l'avesse salita in libera. ottimo!
x i gradi mi son parsi un po larghini, quindi secondo me: 6b, 7a, a1 (avevo il sentore fosse sul 7b ma appunto non l'ho liberato subito e cosi son passato oltre), 5c+, 6a+, 6c, a1 (boh i primi 2 spit eran su robetta marcina, il resto sul 6b), ? boh non l'ho scalato xche' ero congelato quindi mi fido della tua valutazione, 6b+, 5c e 5b.
bon alla fine direi che siamo abb. in linea.
ciao e grazie
davide |
|
Top |
|
 |
|
|