Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
PAOPANZA
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 9:47 am Oggetto: Credo nella provvidenza divina |
|
|
Mio nonno mi diceva di fuggire la mediocrità e di buttare sempre il cuore al di là degli ostacoli.
Terray ha scritto dei conquistatori dell'inutile e Gullich parlava del vivere come scalare.
Non ci sono mai riuscito ed ora non mi rimane che credere nel messaggio di San Patrizio e di Don Tito.
Mi dicono e ripetono che l'unica soluzione completa è affidarsi alla divina provvidenza.
Io non sono molto credente da quando ho deciso a 15 anni di non fare la carriera del Papa, ma ora ci sto pensando seriamente. Magari qualcuno di voi ha già avuto esperienza e sa darmi delle indicazioni su come devo fare. Magari la nuova verticale mi dice qualche cosa, mi chiedo se ho la speranza di imparare a salire per diedri (quasi) infiniti, per non parlare dell'ambiente, dapprima rigido ma poi cede, che deve essere simile all'alta quota. Mah, solo un atto di fede dopo duri sacrifici per allenarmi forse può farmi partecipe della divina provvidenza. Riuscirò ad impegnarmi o rimarrà soltanto un sogno? Dai chi ha la vera “Fede” mi sia d'aiuto spirituale (Alison). Dai qualcuno venga con me e mi sollevi fino alla vetta (non so chi possa avere così tanta pazienza). Dai qualcuno almeno mi prepari (scaliamo qualcosa). Beh, forse mi toccherà pregare! |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 12:30 pm Oggetto: |
|
|
io un nome l'avrei che fà al caso tuo .... lui porta tutti e non dice mai di no.
lui è nato per gli altri,lui si trova benissimo con i più piccini.ma se il detto dice , che una volta vecchi si ridiventa bambini, allora stai apposto.....
lui è......
eeeeeeeee aaaaaaaaa meeeeeeee vààààà beneeeeeeeeeee
il rossoooooooooo  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 12:39 pm Oggetto: |
|
|
questa l'ho capita ... cerchi un socio ... e magari santo oppure sordo ... si ma per fare cosa? io al massimo arrivo a predore in questa stagione
se invece sciii... _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 12:56 pm Oggetto: |
|
|
se quello che ha capito il furbo è giusto mi propongo io
certo se ti accontenti di un nato vecchio , zoppo , lunatico libero solo la domenica cagasotto che fà solo gradi bassi e su vie moderne ; zoppo l'ho già detto ?
Sì , quindi anche posti con avvicinamenti da falesia ; bè ho capito , non mi faccio una grande pubblicità
Al limite aspetto anche io la divina provvidenza anzi ,
facciamo che il primo che la trova poi la passa  |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 1:09 pm Oggetto: |
|
|
bene bravi, piano piano si stà formando il gruppo del(piccini ) poi arriverà la provvidenza (losso )me lo aspetto da un momento all'altro...  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 1:20 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | bene bravi, piano piano si stà formando il gruppo del(piccini ) poi arriverà la provvidenza (losso )me lo aspetto da un momento all'altro...  |
Guarda che quei 2 lì non la contano mica giusta  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 1:58 pm Oggetto: |
|
|
se don tito ti porta lungo le strade (diedri) della divina provvidenza voglio belle foto! i soli racconti del figliol prodigo non mi bastano  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
paolo grisa
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 2:30 pm Oggetto: |
|
|
non riesco a capire se certe cose sono indizi o se li sto guardando io come indizi ma in realtà non lo sono...e sono solo coincidenze...
però...però...
secondo voi come si traduce in francese san patrizio? san patrick?...mhhhhhh...qui gatta ci cova...patrick..e di cognome?
e divina provvidenza come si traduce invece? beh, DIVINE PROVIDENCE...
p.s.
come airborne anchio aspetto le foto, ma almeno andrete d'estate o fate l'invernale?????????????  |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 2:57 pm Oggetto: |
|
|
A leggere Paopanza e le risposte di chi ne sa, mi sento una grande grandissima ignorante...
il che da un lato mi intristisce, dall'altro invoglia ad apprendere. Toh adesso vado nel caffè e ci apro un topic.
A Pao dico che stavo per rispondere al Furbo "dai che ci troviamo tutti a Predore!"...
In effetti però non somiglia molto all'alta montagna....forse le canzoni di Sting sono un pelo meno ermetiche!
 _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 3:04 pm Oggetto: |
|
|
cazzo lo sapevo che dovevo rileggerlo due volte!!! Volete dire che Pao allude a questa
ritiro la proposta sono impegnato... per sempre  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 3:25 pm Oggetto: |
|
|
anche io l'ho intesa come divine providence.
se ne può parlare...
davide |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 3:32 pm Oggetto: Re: Credo nella provvidenza divina |
|
|
PAOPANZA ha scritto: | Mio nonno mi diceva di fuggire la mediocrità e di buttare sempre il cuore al di là degli ostacoli.
Terray ha scritto dei conquistatori dell'inutile e Gullich parlava del vivere come scalare.
Non ci sono mai riuscito ed ora non mi rimane che credere nel messaggio di San Patrizio e di Don Tito.
Mi dicono e ripetono che l'unica soluzione completa è affidarsi alla divina provvidenza.
Io non sono molto credente da quando ho deciso a 15 anni di non fare la carriera del Papa, ma ora ci sto pensando seriamente. Magari qualcuno di voi ha già avuto esperienza e sa darmi delle indicazioni su come devo fare. Magari la nuova verticale mi dice qualche cosa, mi chiedo se ho la speranza di imparare a salire per diedri (quasi) infiniti, per non parlare dell'ambiente, dapprima rigido ma poi cede, che deve essere simile all'alta quota. Mah, solo un atto di fede dopo duri sacrifici per allenarmi forse può farmi partecipe della divina provvidenza. Riuscirò ad impegnarmi o rimarrà soltanto un sogno? Dai chi ha la vera “Fede” mi sia d'aiuto spirituale (Alison). Dai qualcuno venga con me e mi sollevi fino alla vetta (non so chi possa avere così tanta pazienza). Dai qualcuno almeno mi prepari (scaliamo qualcosa). Beh, forse mi toccherà pregare! |
splendido.
Ma chi è don Tito? _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | A leggere Paopanza e le risposte di chi ne sa, mi sento una grande grandissima ignorante...
il che da un lato mi intristisce, dall'altro invoglia ad apprendere. Toh adesso vado nel caffè e ci apro un topic.
A Pao dico che stavo per rispondere al Furbo "dai che ci troviamo tutti a Predore!"...
In effetti però non somiglia molto all'alta montagna....forse le canzoni di Sting sono un pelo meno ermetiche!
 |
Non sei l'unica , io alla tripla .
Cmq Predore lo conosco
ciao |
|
Top |
|
 |
PAOPANZA
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Benissimo, quando volete ci troviamo a Predore: EvaK ci andava il sabato.
Ditemelo. |
|
Top |
|
 |
stefano75*
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 9:15 pm Oggetto: |
|
|
PAOPANZA ha scritto: | Benissimo, quando volete ci troviamo a Predore: EvaK ci andava il sabato.
Ditemelo. |
io ci sono a farvi sicura  |
|
Top |
|
 |
|