Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Brutta cosa l'astio
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 8:42 pm    Oggetto: Brutta cosa l'astio Rispondi citando

Ciao a tutti,
Questa sera devo dire che ci son rimasto male leggendo Camp2camp, che per chi non ne è a conoscenza è un sito dedicato principalmente, ma non solo, allo scialpinismo.
Da anni, come altri, mi piace riportare le impressioni e le considerazioni sulle gite effettuate. Oltre hai dati prettamente tecnici si ha anche la possibilità, come del resto anche qui su on-ice, di inserire le proprie impressioni e tutto ciò che vogliamo. In più è una specie di DataBase che può servire per vedere e ricordarsi delle gite effettuate.
Le gite possono essere anche commentate dagli altri utenti, talvolta i commenti sono benevoli, altre volte critici ed altre volte decisamente aggressivi. Ma si sa e lo sempre detto: se uno scrive deve accettare tutto quello che ne deriva. Ed io lo accetto ma non in modo passivo!
Quello che mi sta sul cazzo è che gente che non ha nemmeno il coraggio di firmarsi per nome e cognome anziche far notare possibili errori od altro ci metta astio e 'acidità'. Critica i miei report (e ne ha il diritto) però è andato a guardarli visto che li ha commentati. Non gli piace la solita menata dei tempi; ma io dico ma che te frega se scrivo che ci ho impiegato tot tempo. Se ci impiego 1 ora perchè devo scrivere che ne ho impiegate 2, ho 45 anni e nulla da dimostrare e non mi gongolo pensando che son più bravo e più veloce di altri. Tra l'altro nella gita in questione, era evidente che si trattasse di un'errore di battitura. Comunque penso, anche se è poca cosa, che non inserirò più nessun report su Camp2camp (che per inciso non ha nessuna colpa, tanto più sono moderatore per le gite). Mi spiace molto perchè mi sembra di tradire lo spirito dei siti alpinistici e di tutti quelli che mettono i loro report. E di quelli che indecisi e magari con meno esperienza cercano un'indicazione.

Beh se mi legge anche qui, gli vorrei dire che se la sua intenzione era di ferirmi ci è riuscito in pieno ma che se vorrà spiegarsi meglio io son qui ad ascoltarlo.

Un Fabrizio molto amareggiato
Profilo Invia messaggio privato
brozio

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo con te Fabrizio...parlo per esperienza in altri siti per altre cose...la gente che critica anche pesantemente a volte e non ha le balle x firmarsi fa veremente schifo!!!!!!!
è ovvio che ognuno vede le coso a suo modo...ma ci son modi tranquilli e civili per parlarne...
il non firmrsi per me è da codardi!!!!
se non mettrai più report su c2c vedi di metterli su on ice che non li metti mai!!!!!!!!!! Wink

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
selvadec

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 9:25 pm    Oggetto: Re: Brutta cosa l'astio Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao a tutti,
Questa sera devo dire che ci son rimasto male leggendo Camp2camp, che per chi non ne è a conoscenza è un sito dedicato principalmente, ma non solo, allo scialpinismo.
Da anni, come altri, mi piace riportare le impressioni e le considerazioni sulle gite effettuate. Oltre hai dati prettamente tecnici si ha anche la possibilità, come del resto anche qui su on-ice, di inserire le proprie impressioni e tutto ciò che vogliamo. In più è una specie di DataBase che può servire per vedere e ricordarsi delle gite effettuate.
Le gite possono essere anche commentate dagli altri utenti, talvolta i commenti sono benevoli, altre volte critici ed altre volte decisamente aggressivi. Ma si sa e lo sempre detto: se uno scrive deve accettare tutto quello che ne deriva. Ed io lo accetto ma non in modo passivo!
Quello che mi sta sul cazzo è che gente che non ha nemmeno il coraggio di firmarsi per nome e cognome anziche far notare possibili errori od altro ci metta astio e 'acidità'. Critica i miei report (e ne ha il diritto) però è andato a guardarli visto che li ha commentati. Non gli piace la solita menata dei tempi; ma io dico ma che te frega se scrivo che ci ho impiegato tot tempo. Se ci impiego 1 ora perchè devo scrivere che ne ho impiegate 2, ho 45 anni e nulla da dimostrare e non mi gongolo pensando che son più bravo e più veloce di altri. Tra l'altro nella gita in questione, era evidente che si trattasse di un'errore di battitura. Comunque penso, anche se è poca cosa, che non inserirò più nessun report su Camp2camp (che per inciso non ha nessuna colpa, tanto più sono moderatore per le gite). Mi spiace molto perchè mi sembra di tradire lo spirito dei siti alpinistici e di tutti quelli che mettono i loro report. E di quelli che indecisi e magari con meno esperienza cercano un'indicazione.

Beh se mi legge anche qui, gli vorrei dire che se la sua intenzione era di ferirmi ci è riuscito in pieno ma che se vorrà spiegarsi meglio io son qui ad ascoltarlo.

Caro Fabrizio, non pensavo fossero 45... ma se lo dici tu ci devo credere. Mi son permesso di andare a vedere/curiosare il materiale che hai pubblicato, così in generale, e quando faccio qualche ricerca tu salti fuori spesso.... Vedi tu se a freddo ti senti ancora di essere così categorico, e ne hai pienamente ragione, ma per il pensiero di uno, più o meno infelice, verrebbero a mancare molte esperienze ed informazioni da non lasciar cadere... Poi come si dice, sei grande abbastanza (a me dicono grosso di solito) Laughing Wink, sarebbe un vero peccato.
La comunione di informazioni che si fa sul web è una bella conquista...
Kikko 1
Ambasciatore On Ice nel mondo

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

brozio ha scritto:
concordo con te Fabrizio...parlo per esperienza in altri siti per altre cose...la gente che critica anche pesantemente a volte e non ha le balle x firmarsi fa veremente schifo!!!!!!!
è ovvio che ognuno vede le coso a suo modo...ma ci son modi tranquilli e civili per parlarne...
il non firmrsi per me è da codardi!!!!
se non mettrai più report su c2c vedi di metterli su on ice che non li metti mai!!!!!!!!!! Wink

brozio a ragione dimentica c2c e mettili su on-ice cavoli....per quanto riguardo i tuoi tempi e facile...... quando leggo i tuoi li moltiplico sempre per tre.... e ho i miei semplice no... Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
furbo

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kikko 1 ha scritto:
....per quanto riguardo i tuoi tempi e facile...... quando leggo i tuoi li moltiplico sempre per tre.... e ho i miei semplice no... Very Happy Very Happy Very Happy

cazzo sei proprio un geometra!!! Laughing
misteradamello

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fabrizio, quel che dice Selvadec ha senso.
Non ho letto la discussione in questione su c2c quindi non saprei su che toni viaggia.ma in linea di principio a freddo e senza polemiche direi che nel merito mettere i tempi (ituoi) non è assolutamente indicativo e se uno ha voglia e tempo di rompere è una buona occasione per attaccare briga.
Non fare il bambinone del tipo " non giuoco più con voi" perchè tutti ci perderebbero tu compreso.
Anch'io mi sono scornato sui Forum solo per poi scoprire che la cosa che mi dava più fastidio non era l'idiota dall'altra parte ma quello dalla parte opposta (io) che non riuscivo a focalizzare il perchè di tanta indignazione.
Lo sò, è complicato..
Ti stimo Fratello! Wink Wink
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 10:32 pm    Oggetto: Re: Brutta cosa l'astio Rispondi citando

selvadec ha scritto:
Ciao a tutti,

Caro Fabrizio, non pensavo fossero 45... ma se lo dici tu ci devo credere. Mi son permesso di andare a vedere/curiosare il materiale che hai pubblicato, così in generale, e quando faccio qualche ricerca tu salti fuori spesso.... Vedi tu se a freddo ti senti ancora di essere così categorico, e ne hai pienamente ragione, ma per il pensiero di uno, più o meno infelice, verrebbero a mancare molte esperienze ed informazioni da non lasciar cadere... Poi come si dice, sei grande abbastanza (a me dicono grosso di solito) Laughing Wink, sarebbe un vero peccato.
La comunione di informazioni che si fa sul web è una bella conquista...

Ciao Edo,
Tu non sai quanto mi pesa reprimere la mia naturale voglia di relazionarmi e parlare di montagna. E mi pesa ancor di più essere condizionato da uno che non so nemmeno chi sia.
Tra l'altro il sito di Camp2camp ha conosciuto momenti migliori (almeno nella sua versione italiana), già il forum è andato spegnendosi ma almeno la parte di reporting è stata ed è ancora un buon punto di riferimento. Mi domando se sia giusto privarlo anche del mio contributo.
In un impeto d'ira ho cancellato le ultime due uscite scialpinistiche fatte. Tra la'ltro erano già state inserite ma che male c'era se anch'io dicevo la mia. Two is meglio che one.
Va beh alla fine son cazzate, magari mi passa questo sentimento e settimana prossima son già lì ad inserire un'altra gita. Me lo auguro!
Fabrizio
Ultimoarrivato

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 11:12 pm    Oggetto: Re: Brutta cosa l'astio Rispondi citando

In un impeto d'ira ho cancellato le ultime due uscite scialpinistiche fatte. Tra la'ltro erano già state inserite ma che male c'era se anch'io dicevo la mia. Two is meglio che one.
Va beh alla fine son cazzate, magari mi passa questo sentimento e settimana prossima son già lì ad inserire un'altra gita. Me lo auguro!
Fabrizio

Non so cosa possa valere per te il mio sconosciuto parere, ma concordo con Selvadec e Misteradamello nel dire che tutti (tu compreso) ci perdono.
Ma vuoi davvero farti zittire da uno che nemmeno riesce a firmarsi?

ps: me lo auguro anch' io. Wink

Ermes.
Kliff 62

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

A volte possono nascere dei malintesi o si possono alzare i toni , proprio tu con poche parole mi hai insegnato molto su come comportarmi in questo mondo " virtuale" . Sono sicuro che risolverai questa sgradevole situazione in maniera positiva..... Wink
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sapevo che si potessero aggiungere commenti ai report su Camp2Camp.
Credo che in caso di un commento inappropriato sia piu` corretto spiegare ai moderatori la situazione e chiedere di eliminarlo. Ma tu hai agito d'istinto! Wink

Camp2Camp e` un database di altissimo livello che merita il tuo contributo a prescindere dall'eventuale pirla di turno... Wink

In ogni caso il ferreo regolamento di Camp2Camp recita:

Ora di partenza / orario
Consente di indicare gli orari della gita, come per esempio
- ora di partenza e di ritorno
- ora di arrivo alla cima o durata della salita
- per lo sci: ora del inizio della discesa

ATTENZIONE: questo orario è quello dell'autore della gita. Possono esistere grande differenze a secondo delle condizioni e della forma fisica e tecnica.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
leo

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Camp2Camp e` un database di altissimo livello che merita il tuo contributo a prescindere dall'eventuale pirla di turno... Wink

Ciusto moolto ciusto, non scrivere più sarebbe un pò come darla vinta al Pirla, motivo in più quindi per continuare Wink
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 12:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che ormai non guardo più sistematicamente CtC se non quando (praticamente mai) devo cercare qualcosa su gite oltralpe, mi accodo agli altri nel chiederti se sei convinto VERAMENTE che non inserire più i tuoi report sia una soluzione al problema che affligge quasi tutti i forum/ siti interattivi: la presenza su essi di un coglione Laughing . Vedo che quando scrivi qui su OI i tuoi contributi sono sempre ben fatti e piacevoli da leggere e tra l'altro a me piace sapere i tuoi tempi nelle gite (anche quelli degli altri) in quanto li ritengo utili come riferimento e posso essere certo di non essere il solo. Sicuramente chi si "attizza" perchè legge le tue tempistiche è affetto da spirito di competitività frustrata Laughing Wink
simon

MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando

tira avanti diritto Fabrizio!
di coglioni ce ne sono in giro, non e' una novita'

a me interessa leggere i tempi, e' una curiosita' e uno stimolo
Isa

MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Perchè devi privare a tante persone le informazioni che danno i tuoi report? ma in prima instanza perchè dei priavarti della voglia di condividere le tue esperienze con tutti i modi di esprimerle (mi riferisco ai tempi) a causa di uno?

I rapporti interpersonali nel web sono sempre facili, non si sa mai con che tono certe frasi vengono scritte e dietro quali motivazioni,

.... vai avanti per la tua strada che sei stimato da tanti
preca

MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fabrizio, capito in questa discussione su segnalazione di altri......visto che (scherzosamente) ho commentato ankio all' evidente errore di battitura, non perche' avessi letto i tempi ma perche' ho visto il commento del Moroni che faceva notare la cosa.
E sai perche' ho l' okkio attento ai commenti? Semplicemente perche' l' anno scorso mi e' capitata quasi la stessa cosa su una gita dell' Alto Lario con un record di piu' di 13 commenti e 2/3 pagine di discussione sul forum. Ankio d' istinto ho detto che non avrei mai piu' inserito gite...poi ho ricominciato (chiaramente solo quando ho tempo) piu' che altro perche' mi sembra giusto contribuire alle info in rete e non solo attingere utilissime notizie dai vari siti. Ti invito, quindi, a continuare ad alimentare il database con quelle che sono infomazioni ormai indispensabili per pianificare in sicurezza un' uscita con gli sci, (soprattutto per chi parte da Milano, macinando KM e litri di gasolio). Lascia perdere i "cacadiavoli" di turno che sono li apposta per martellare il minimo "errore di sbaglio".
C'e' pero' forse da dire una cosa: l' incremento di info in rete sulle condizioni sta' forse rischiando di complicare di piu' la vita a chi vuole pianificare un' uscita leggendo solo sui database.....forse sarebbe il caso di tornare ai vari faldoni "Dal Sempione al..." etc. e alle tracce rosse sulle CNS Svizzere, io le gite migliori e con piu' soddisfazione le ho fatte con quei mezzaci li'!! Wink

RECA

P.S. Io penso di sapere chi sia......o perlomeno in che (fuori) via abita! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: