Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Dedalus
|
Inviato: Lun Dic 07, 2009 8:20 pm Oggetto: Senc de Dalò - Ave loco |
|
|
Partito per salire la Gundam e Tatiana , una volta all'attaco mi sono lasciato impressionare da alcuni accenni di roccia umida...via , via dico a mio figlio , non ho voglia di fare l'eroe... però qui vicino ce n'è un'altra che sembra asciutta, è solo un filino più difficile... quanto più difficile? Mah non so , forse troppo.
A Matteo brillano gli occhi. Va beh , proviamo.
Il malefico la sale tutta da primo superando a vista anche il tiro di 7b.
Che dire , mai come ieri mi ero reso conto di cosa vuol dire essere ormai vecchio!
Speriamo mi porti altre volte a fare belle vie
Nota tecnica : la via è stupenda.Ben chiodata (quasi da falesia).Roccia spettacolare , solo qualche crosticina si stacca , probabilmente perchè non è molto ripetuta.Avvicinamento di pochi minuti e discesa in doppia.
CONSIGLIABILE! |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Dic 07, 2009 8:42 pm Oggetto: |
|
|
non sò quanti anni tu abbia, ma spero che prima o poi anch'io sia in grado di salire da secondo una via con tiri di 7b... azz, ma gli hai insegnato bene a tuo figlio però
Ma dove è sto posto? |
|
Top |
|
 |
Dedalus
|
Inviato: Lun Dic 07, 2009 9:40 pm Oggetto: |
|
|
E' quella grossa parete che vedi proprio alle spalle di Chiavenna.
Apparentemente molto disturbata dalla vegetazione , in realtà presenta delle vie molto belle.
Da Chiavenna sali alla frazione Pianazzoka (se non ricordo male). Non puoi sbagliare.
Le relazioni le trovi facilmente in rete. |
|
Top |
|
 |
Dedalus
|
Inviato: Lun Dic 07, 2009 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Pianazzola , non Pianazzoka. Visto? Sono vecchio al punto da non vedere più bene i tasti.i |
|
Top |
|
 |
superpjimmy
Registrato: 07/12/08 23:23 Messaggi: 58 Residenza: Binago fraz. Monello(CO)
|
Inviato: Lun Dic 07, 2009 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Io nel 2003 avevo salito Gundam e poi avevo proseguito su Tatiana, che allora finiva al tiro in diedro dopo la stupenda placca che, se non ricordo male era al quinto tiro...
Il Sench di Dalò è una gran bella struttura, che merita, con bella roccia.
E' come le placche di bette ma più verticale!!!
Jimmy  _________________ Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
"Para todos todo. Nada para Nosotros" - Subcomandante Marcos |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Mer Dic 09, 2009 10:08 am Oggetto: |
|
|
ah bene...io ero stato a fare gundam e tatiana, ma nel complesso non mi aveva entusiasmato (alcuni tiri belli altri proprio no)...avevo poi visto ave loco e mi aveva invogliato...ma poi non son + ripassato da quelle parti.
quindi se dici che merita andrò a farci un giro...xò peccato per la spittatura da felesia !!!!
ciao
Davide |
|
Top |
|
 |
|