Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 2:26 pm Oggetto: Apertura di nuove schede indesiderate dalla rete |
|
|
Mi capita da un paio di mesi che si aprano, come seconda/terza/n scheda ma a volte si sostituiscono alla pagina che sto guardando, delle pagine internet di pubblicità varie (suonerie, giochi, film, incontri, finanziamenti, poker ecc -tette neanche tante).
per esempio: (non apritelo che vi registra di sicuro) http://adserving.cpxinteractive.com/st?ad_type=iframe&ad_size=728x90§ion=671539
Ho provato a
- alzare il livello di protezione dell'antivirus per bloccare i pop-up (ma nn so se tecnicamente siano proprio dei pop-up: arrivano indipendentemente dal sito che mi sto guardando)
-cancellare i cookies
-copiare qualche url di questi str. e inserirla nella lista nera dell'antivirus, ma ovviamente cambieranno identità a ogni invìo
niente da fare
andando in fondo a leggere le loro norme sulla privacy, dicono che , aprendolo, si accetta di riceverlo (str... sono loro che lo aprono da casa loro )
spesso se cercate di chiuderli, non rispondono, si ferma tutto compreso il non in linea, bisogna chiudere explorer e ripartire da capo
tra l'altro pesano, e se uno naviga pagando a traffico...
Sul BlackBerry non arrivano: quindi da lì riescono a filtrarli
Come si fa a bombardarli con l'atomica?
Grazie (speriamo) |
|
Top |
|
 |
gash
|
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Urka! grazie!!!
Salvo e traduco in itagliano pian pianino, che sono un po' tardo in queste cose ; )
Ciao : ) |
|
Top |
|
 |
gash
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Firefox lo scarichi qui http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/, poi clicchi 2 volte il file scaricato e parte l'installazione, per installare quei addons basta cliccare i link che ti ho dato e cliccare sul pulsante con scritto aggiungi a firefox e farà tutto lui.
Tra le 3 la più invasiva e cazzuta (nel senso cattiva con la pubblicità) è noscript, ti presenterà in basso una barra con gli script che potrebbero essere maligni, puoi scegliere tu quali permettere e quali no, se blocca un link "enlarge your pen" lo puoi bloccare se blocca "on-ice" lo puoi sbloccare.
Gli ultimi due link sono dei veri e propri programmini leggeri da far girare ogni tanto per ripulire il pc dalle schifezze. _________________ Se ghe' de fal... fomel |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Urka! grazie!!!
Salvo e traduco in itagliano pian pianino, che sono un po' tardo in queste cose ; )
Ciao : ) |
|
Top |
|
 |
gash
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 5:24 pm Oggetto: |
|
|
ho cliccato sul tuo link ancora quando ho risposto la prima volta, noscript ha bloccato la pagina e messo il sito tra i non fidati, non si è ancora aperta nessuna scheda e nessun enlarge your pen  _________________ Se ghe' de fal... fomel |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Ah, ma quelli nn mi arrivavano mai!
...nn so se vantarmene o se mi considerano senza speranza
Mi arriva di più gioca a poker cn Fisichella...
Gli enlarge li vedevo ogni tanto nella posta ma da un bel po' cadono tutti nella spam. |
|
Top |
|
 |
gash
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Si dicevo enlarge per far capire di che roba si parlava, non arrivavano neanchè a me su internet ma solo nelle mail, anche nelle mail puoi usare thunderbird il fratello client-mail del browser firefox con quasi tutte le stesse estensioni per la sicurezza e altro.
http://www.mozilla-europe.org/it/products/thunderbird/ _________________ Se ghe' de fal... fomel |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 2:13 pm Oggetto: |
|
|
tutto corretto (soprattutto prevenire), unica cosa: potrebbe essere che ciò che ti apre pagine web non desiderate sia un eseguibile che è stato installato sul tuo pc...potrebbe oltremodo essere che questo eseguibile non venga visto come virus o spyware o altre robe, o che magari venga riconosciuto ma non cancellato (son mica stupidi sti rompi maroni). in tal caso c'è un po' da divertirsi...cmq cercando di capire chi è e cosa lancia ste pagine dovresti riuscire a scovare sto simpatico eseguibile...a quel punto cerca di segarlo manualmente (a volte in modalità provvisoria è + easy).
in bocca al lupo cmq
davide |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Sab Dic 26, 2009 1:23 am Oggetto: |
|
|
Passa al Mac e tutto questo sarà solo un brutto ricordo...  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Mar Dic 29, 2009 3:24 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Passa al Mac e tutto questo sarà solo un brutto ricordo...  |
non dir cax@@@@@!!!
con firefox va tutto a meraviglia!!
e non devi neanche cambiare SO!
certo, se poi chi fa i siti rispettasse gli standard che firefox rispetta e Explorer ignora...
la visibilità con un browser piuttosto che con un altro sarebbe la stessa...  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Gio Dic 31, 2009 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Guarda che Win è un malato terminale e Explorer un piccolo bubbone..Firefox una buona pezza ma l'OS in fatto di sicurezza se fatto male non risolvi con un Browser piuttosto che con un'altro..Ognuno tiene il OS che desidera (o conosce), o li ho passati tutti
Auguri.. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
|