Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 2:53 pm Oggetto: Grigna Settentrionale in MTB |
|
|
La Grigna Settentrionale detta anche il Grignone, risulta sempre di più essere una grandissima montagna, è vicina a Milano, si ha la possibilità di fare una gita con un bel po’ di dislivello e il Panorama top, bellissima a piedi, spettacolare per fare lo scialpinismo ma mai avrei detto che fosse una cima per fare la Mtb è che gita!!
Traccia http://www.gps-tour.info/it/92/detail.49683.html
Video http://www.youtube.com/watch?v=Llo7fN5P0ZI
Sono partito da Pasturo per salire comodamente fino a quota 1500mt in sella, poi comincia la salita faticosa, da prima spingendo la bici per un pochino poi con la bici in spalla (per ca.900mt) ho raggiunto la vetta dopo 3 ore.
Approfitto del tempo bellissimo e mi godo il Sole ,Sole che a Milano non vedo da due settimane.
Dopo quasi due ore di relax metto le protezioni comincio a scendere.
Nella prima parte, fino il bivacco Merlini c’è un po’ di neve sul sentiero, ma riesco a fare buona parte in sella sotto gli occhi increduli di molti escursionisti.
Dal bivacco c’èra un bel nevaio di neve dura senza essere ghiacciata,riesco scendere tutto in sella, le gomme hanno un ottima presa, non scivolano minimamente,ottime le Schwalbe sulla neve.
Dopo il nevaio mi aspetta il sentiero bellissimo è una parte della discesa in freeride, obbligata per tagliare fuori la parte non ciclabile.
Arrivato al rifugio Tedeschi, scendo per i prati che è la stessa discesa che si fa con gli sci d’inverno fino a prendere la strada, quella poco sopra il ponte di ghiaccio , che seguo fino la una Capella dove a sx parte un sentiero fino a Pasturo.
Gita di GRANDISSIMA soddisfazione, da rifare l’anno prossimo!  |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 3:57 pm Oggetto: Re: Grigna Settentrionale in MTB |
|
|
.
Grande Arno (non che ce ne fosse il bisogno, pero' ricordartelo fa bene...) da solo...
Citazione: |
sotto gli occhi increduli di molti escursionisti. |
Avran detto: "ecco il solito milanese"....
Citazione: | Dal bivacco c’èra un bel nevaio di neve dura senza essere ghiacciata,riesco scendere tutto in sella, le gomme hanno un ottima presa, non scivolano minimamente,ottime le Schwalbe sulla neve.
|
Ora le devi ASSOLUTAMENTE testare nel fango notturno...  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 5:50 pm Oggetto: |
|
|
sti grandissimi cazzì , level !!!! |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Apperò, questa batte tutto!  |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 6:31 pm Oggetto: |
|
|
il grignone in mtb, questa è bella bravooo  _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 7:47 pm Oggetto: |
|
|
capperi Arno!!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 8:08 pm Oggetto: |
|
|
L'ho detto io che prima o poi qualcuno farà le nord con la mountain bike....  |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 8:18 pm Oggetto: |
|
|
ivanbue ha scritto: | il grignone in mtb, questa è bella bravooo  |
grazie, anche io non avrei mai pensato che la discesa era così "ciclabile", anzi ripensando alle discese che ho fatto, posso dire che questa era la più bella che ho fatto fino ad ora
Comunque, grande la mia Canyon.. si comporta benissimo sia in salita che in discesa, poi adesso con i pedali Flat ho guadagnato tantissimo in discesa, mi sento molto più sicuro |
|
Top |
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Arno, sei un mito!!!!
per fortuna non sono venuto....  _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 8:53 pm Oggetto: |
|
|
La prossima volta dovrai farlo in combinata, bici + sci
Grandissimo  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 9:23 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | La prossima volta dovrai farlo in combinata, bici + sci
Grandissimo  |
sbaglio oppure Arno ci ha già un precedente???  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 9:33 pm Oggetto: |
|
|
trek2005 ha scritto: |
sbaglio oppure Arno ci ha già un precedente???  |
Non sbagli
Men ... in corpore moooooolto sano  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 9:38 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | trek2005 ha scritto: |
sbaglio oppure Arno ci ha già un precedente???  |
Non sbagli
Men ... in corpore moooooolto sano  |
per fare quelle robe lì ci vuole il corpore sano....ma la mente...bhè, la mente deve stare da qualche altra parte!!!!!
(comunque per quest'anno mi sa che ha finito di andare con la bici sulla neve....almeno a guardare le web cam... ) _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 1:01 am Oggetto: |
|
|
hei arno, ma tu ce l'hai un limite?
ora vogliamo la piancaformia  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
lorenzo71
|
|
Top |
|
 |
|