Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mer Nov 25, 2009 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti e 3 i ragazuoli!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Mer Nov 25, 2009 8:36 pm Oggetto: |
|
|
B R A V I S S I M I  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Mer Nov 25, 2009 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Grandi ragazzi!!!! brai brai  _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...
 |
|
Top |
|
 |
DURACELL
|
Inviato: Ven Nov 27, 2009 9:31 am Oggetto: |
|
|
Mi ricorderò di non passare mai il mio zaino al Barba... !
G R A N D I S S I M I !!!!!!!
Soddisfazione inimmaginabile....  |
|
Top |
|
 |
capretta
|
Inviato: Sab Nov 28, 2009 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Bravi, non vorrei sembrare ripetitivo, ma se una via non arriva in Vetta o SE non si collega ad una via già esistente, è da considerarsi un tentativo, ci sono anche esempi famosissimi di alpinisti che son scesi per un motivo o l'altro senza riuscire a collegarsi o raggiungere la cima....
bravi sempre, sarà per la prossima volta  |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Sab Nov 28, 2009 4:20 pm Oggetto: |
|
|
capretta ha scritto: | Bravi, non vorrei sembrare ripetitivo, ma se una via non arriva in Vetta o SE non si collega ad una via già esistente, è da considerarsi un tentativo, ci sono anche esempi famosissimi di alpinisti che son scesi per un motivo o l'altro senza riuscire a collegarsi o raggiungere la cima....
Sono senza parole  |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Sab Nov 28, 2009 5:11 pm Oggetto: |
|
|
mah, sono contro per principio alle definizione accademiche del cai. per me "numerosi tiri su un terreno inesplorato" sono una via. si va a buon senso  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Sab Nov 28, 2009 6:12 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | mah, sono contro per principio alle definizione accademiche del cai. per me "numerosi tiri su un terreno inesplorato" sono una via. si va a buon senso  |
quoto non mi sembra che per cento metri si possa togliere valore alla via
anche perchè avrebbero potuto anche fare la cima,ma senza il materiale sarebbe stato rischioso,quindi tanto di cappello per la scelta,che gli ha fatto riportare a casa la pelle
bravi due volte  _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Sab Nov 28, 2009 6:40 pm Oggetto: |
|
|
ma io non continuo a capire quello che scrive capretta!!! centomila vie non arrivano in vetta sia su ghiaccio che su roccia!!!! ma allora non sono vie???  |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Sab Nov 28, 2009 9:05 pm Oggetto: |
|
|
capretta ha scritto: | Bravi, non vorrei sembrare ripetitivo, ma se una via non arriva in Vetta o SE non si collega ad una via già esistente, è da considerarsi un tentativo, ci sono anche esempi famosissimi di alpinisti che son scesi per un motivo o l'altro senza riuscire a collegarsi o raggiungere la cima....
io non sono uno che arrampica ma ho molti amici che lo fanno,ed hanno aperto molte vie,che non arrivano in vetta,allora sono solo tentativi
senza offesa secondo me capretta l'ha sparata la c.....ta  _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 10:20 am Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | si va a buon senso  |
Esatto... pare essere una merce rara...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Teo
Registrato: 03/04/08 18:51 Messaggi: 460 Residenza: Scanzorosciate (BG)
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:30 pm Oggetto: |
|
|
bravo franci!!!!
una gran via LEVEL _________________ ALLENARSI ....perchè allenarsi non è mai abbastanza!!! |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 3:09 pm Oggetto: |
|
|
mah...così tanto per fare quattro chiacchere:
personalmente sono molto contento per la via e l'esperienza che hanno vissuto i ragazzi...però mi 'spiace' che la via non arrivi in cima, ripeto non voglio togliere assolutamente niente a ciò che hanno fatto ma vedere una linea interrotta così, senza la piena completezza della cima mi lascia un po' così!
è vero che ci sono tante vie che non arrivano su una cima (anche io ne aperte alcune senza cima) ma, secondo me, è un modo di fare che va contestualizzato! ossia in un fondo valle, su vie 'sportive' non ci vedo grossi problemi (oddio non sono problemi questi, ma ok penso/spero abbiate capito)...sul lato 'commerciale' del bianco nemmeno...ma che so se aprissi una via nuova sulle GJ e scendessi anche 50 m. dalla cima (x qualsiasi motivo), io la considererei cmq una via non completa!
un grande esempio lo vedo nella via Desmaison-Gousseault...non finita a 80 m. dalla cima! dopo qualche anno ('73) insieme a Bertone e Claret hanno ultimato la via.
non me ne frega niente delle definizioni accademiche e storie varie...ma in questo modo, semplicemente, si creano dei precedenti...ossia: chiunque può sentirsi libero di aprire vie che finiscono a x metri dalla cima (dove x potrebbe essere qualsiasi valore). ovviamente è solo la mia personalissima opinione, tutto qua!
ripeto chiacchere da bar e non me ne vogliano i 3 salitori ai quali rifaccio i miei complimenti (e cmq, dal mio punto di vista, resta un bello stimolo per tornarci in quei luoghi a 'concludere' e a fare altro )
Davide |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me non è tanto questione di cima, o meglio, non solo; come dice il capretta ( ) la differenza sta che non si congiunge nemmeno con vie precedenti
Non è più facile come una volta aprire le vie  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
red
|
Inviato: Gio Dic 03, 2009 9:34 am Oggetto: |
|
|
se non sceglie la via buddista fulminato sulla via di Katmandu , fra qualche giorno il Barba potrà raccontarci tutto  _________________ - Tutta roba che rimane !!!
L'ultima modifica di red il Sab Dic 05, 2009 4:33 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
|