Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Nov 16, 2009 11:46 am Oggetto: |
|
|
vaquerito ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | vaquerito ha scritto: | trek2005 ha scritto: | vaquerito ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | vaquerito ha scritto: | ...oggi ho preso i rampanti per i miei attacchini (in foto qui sopra), stupidamente ho dato per scontato che fossero tutti uguali, in realtà il supporto degli attacchini è più grande dell'intaglio in plastica sull'attacco...
E' perché i miei sono un vecchio modello oppure i rampanti variano tra i modelli di attacchino (tipo tra speed e vertical o comfort?) |
A quanto ne so' io, la differenza dovrebbe essere nella larghezza del rampante (ovvero, quanto largo può essere lo sci), non nela larghezza del supporto!
Però, largo ai "Guru"! |
la larghezza va bene, è proprio il supporto che è più grosso della sede in cui andrebbe inserito |
non va dentro neanche forzandolo un pò, fino a sentire un piccolo scatto? |
...no, a meno di far leva e a forzare molto, ma sinceramente ho paura di spaccare il supporto di plastica |
Forse ho capito, il tuo problema... anch'io, la prima volta alle prese con gli attacchini, ho avuto dei problemini... nel senso che, non vanno inseriti dall'alto, ma infilati di fianco!
proprio infilati trasversalmente! non so' come spiegartelo meglio, ma, appena presi, anch'io pensavo fosse un problema di larghezza errata, e cercavo di incastrarli spingendoli dentro da sopra!!! NO! Vanno infilati tenendoli in posizione quasi perpendicolare allo sci e facendo scorrere la parte in alluminio nella fessura sulla plastica dell'attacchino!
Se non mi sono stato spiegato, allora, vai da un amico, o nel tuo negozio di fiducia, e fatti mostrare come si fa'! E' una cazzata immane, ma se non ti fanno vedere, rischi di trovarti su un pendio a 45° bello ghiacciato e non saperli montare!!!
Fai sapere se ho interpretato giusto! |
stasera provo, io effettivamente provavo da sopra...
Se così fosse, ho fatto la figura del beota  |
Non ti preoccupare: come ti spiegato sopra, l'ho fatta anch'io qualche anno fa'!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Lun Nov 16, 2009 12:23 pm Oggetto: |
|
|
osteria!!
hai ragione....in effetti vanno infilati di fianco e non dall'alto!!
scusami ma io non ho proprio pensato di suggeritelo...  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Lun Nov 16, 2009 6:12 pm Oggetto: |
|
|
...è ufficiale: sono stordito!
...infilandoli di fianco vanno benissimo!
E' proprio vero che guardando le cose da un'altra angolazione ti si apre un mondo
Grazie (per la pazienza, più che altro) _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Lun Nov 16, 2009 6:18 pm Oggetto: |
|
|
vaquerito ha scritto: | ...è ufficiale: sono stordito!
...infilandoli di fianco vanno benissimo!
E' proprio vero che guardando le cose da un'altra angolazione ti si apre un mondo
Grazie (per la pazienza, più che altro) |
 _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Nov 16, 2009 8:05 pm Oggetto: |
|
|
grande vale!!!! Io l'ho detto che gli attacchini non sono a prova di pirla/incapace/principiante ma non mi crede nessuno
p.s. ci son passato anch'io da quel problema lì... mi han preso per il culo per un bel po'
ora non ti resta che imparare a spellare in movimento e il gioco è fatto  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Nov 16, 2009 10:33 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: |
p.s. ci son passato anch'io da quel problema lì... mi han preso per il culo per un bel po'
|
Be', proprio tutti tutti i torti non ce li avevano.
Minchia ma hanno soppresso l'ora di applicazioni tecniche a scuola dopo che ho finito io? (3a elementare) |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mar Nov 17, 2009 10:23 am Oggetto: |
|
|
si ma tu le elementari le hai fatte al tonale io a milano  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Nov 17, 2009 10:52 am Oggetto: |
|
|
Va' la' pippa che sono più milanese di te, dopo quasi 40 anni a Sesto ( a proposito, com' è il movimento al Parco Nord? trovato qualche amichetto? se no guarda che se vuoi correre con qualcuno c' è la Giuliana & C. che ci vanno da sempre).
Metti 'sti assi sul tappeto del salotto e impara a prendere la mira e spellare al salto, piuttosto, che son cose più utili di un SA4 plus.
Il Tonale è un incidente di percorso, una parentesi ( chiusa). Roba da ricchi. E' l' orobia brembana che insegna a cavarsela da soli in questo mondo difficile. E tanto Lego da piccoli se non vuoi venir messo k.o. dai coltelli dei tacchini. |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mar Nov 17, 2009 11:21 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Va' la' pippa che sono più milanese di te, dopo quasi 40 anni a Sesto ( a proposito, com' è il movimento al Parco Nord? trovato qualche amichetto? se no guarda che se vuoi correre con qualcuno c' è la Giuliana & C. che ci vanno da sempre).
Metti 'sti assi sul tappeto del salotto e impara a prendere la mira e spellare al salto, piuttosto, che son cose più utili di un SA4 plus.
Il Tonale è un incidente di percorso, una parentesi ( chiusa). Roba da ricchi. E' l' orobia brembana che insegna a cavarsela da soli in questo mondo difficile. E tanto Lego da piccoli se non vuoi venir messo k.o. dai coltelli dei tacchini. |
ha ha ha ma dai non sapevo fossi un ciucianebbia
Al parco ieri ho fatto la prima uscita mattutina, solo leprotti in circolazione. Giuliana & C? Ma sei fuori? vacci tu con quelli lì
Adesso devo decidere se correre la sera al di qua del ponte nella zona etero o se andare anche di là ... però la mattina presto
ah, sabato ho fatto il test conconi, il giorno che mi voglio sputtanare definitivamente ti faccio vedere il grafico
ora vado a spellare... ocio che arrivo  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Mar Nov 17, 2009 12:47 pm Oggetto: |
|
|
siate cortesi ed spargete cultura:
FATEMI VEDERE COME SI SPELLA AL SALTO!!!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 1:03 am Oggetto: |
|
|
Nièt
E' roba da tutine. Continuate pure col trasloco di rito caiano ortodosso. |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 7:12 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Nièt
E' roba da tutine. Continuate pure col trasloco di rito caiano ortodosso. |
eremita egoista...
lo imparerò da solo, poi ti cercherò e quando ti avrò trovato....ti spellerò al salto!!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
|