niclad
Registrato: 31/07/08 19:14 Messaggi: 7
|
Inviato: Dom Nov 15, 2009 1:38 pm Oggetto: 2 dicembre Assegnazione Premio Marcello Meroni |
|
|
Ciao a tutti,
vi segnalo che il 2 dicembre 2009 ore 21 presso il Centro Culturale "Rosetum" di Via Pisanello n. 1 a Milano ci sarà la serata di assegnazione dell'edizione 2009 del premio Marcello Meroni (http://www.caisem.org/4s-premiomm.htm) promossa dalla Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Silvio Saglio della SEM di Milano e dalla Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo.
Il riconoscimento viene assegnato ad un Socio CAI della Lombardia che, protagonista di una meritevole iniziativa a carattere volontaristico, si è distinto per originalità o valenza sociale, in uno o più dei seguenti ambiti: alpinistico, culturale, educativo o scientifico.
I candidati di quest'anno sono:
Fabio Palma; Vittorio Bedogni; Don Agostino Butturini; Luciano Di Reda; i componenti della spedizione “Edu-Cai peak” (Renzo Ferrari, Maurizio Gotti, Paolo Grisa, Pietro Minali, Stefano Morosini, Vincenzo Segala); Oreste Ferrè; Andrea Maconi; Andrea Manes; Giorgio Vassena.
In effetti, lo scopo del premio non è individuare un reale “vincitore”, ma semplicemente un esempio….qualcuno che, per azioni e stile di vita, merita di essere premiato in modo “speciale”.
Oltre a ciò, è importante evidenziare che tutti i candidati -nessuno escluso- saranno premiati, per il significato dell’esempio da essi rappresentato e per le opere meritorie che hanno svolto e stanno tuttora portando avanti nel proprio ambiente.
Il vero, profondo significato del Premio “M. Meroni” non è di trovare dei “supereroi”, ma segnalare e premiare persone semplici, modeste, con caratteristiche umane e culturali tali da renderli unici e meritevoli di essere conosciuti nel modo più ampio possibile.
Nel corso della cerimonia saranno brevemente presentate le attività svolte dai candidati che riceveranno un premio di partecipazione e saranno esposte le motivazioni della scelta del vincitore, a cui saranno assegnati in premio un’opera artistica e materiale tecnico alpinistico.
Durante la serata è previsto il contributo di Riky Felderer che insieme a Matteo Della Bordella, Simone Pedeferri e Lorenzo Lanfranchi a luglio 2009 hanno portato a termine con successo una spedizione in Groenlandia aprendo 5 nuove prestigiose vie tra cui “Qui, nell’universo - in ricordo di Marcello Meroni, 480 mt diff: VI" nessun materiale in via(http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=36888).
L'evento è aperto a tutti e a fine serata è previsto un buffet.
Partecipate numerosi! |
|