Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pixl
|
Inviato: Lun Nov 02, 2009 3:13 pm Oggetto: |
|
|
DOME65 ha scritto: | 2 ore dai resinelli alla cima è un tempo giusto x chi è abbastanza allenato. |
io in questi ultimi periodi non sono allenato, sono comunque sempre stato "un alpinista" (se così posso definirmi... ) molto mediocre. o comunque nella "media nazionale" .
ho fatto la segantini un mese fa. prima in grigna non c'ero mai stato.
_l'abbiamo presa con molta calma.
_avevamo davanti a noi un corso cai molto lento (potevamo superarli... ma chi se ne frega...)
_ero con mio cugino il quale è uno che di montagna ne mastica parecchia più di me attualmente, ma non ha mai arrampicato neppure sul III. - ma è stato davvero grande -.
in sostanza ci abbiamo messo un'eternità e ci siamo pure divertiti.
ma che dai resinelli alla cima per la segantini 2 ore sia un tempo giusto.... boh.
poi è vero che ognuno calcola il giusto in base al proprio livello... però.... a mio avviso il giusto è quello della famosa "media nazionale" (per metterla sul ridere) e ha mio avviso le 2 ore sono un tempo ottimo non... giusto.
-ma anche se si calcola solo ed esclusivamente chi la fa slegato... -
oppure mi do allo spiedo e morta lì.
OT: dicasi questo anche di chi scrive alcune relazioni. |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Lun Nov 02, 2009 4:12 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
Ivan8974
Registrato: 13/08/09 19:35 Messaggi: 119 Residenza: Tione di Trento
|
Inviato: Lun Nov 02, 2009 4:38 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Nov 02, 2009 5:32 pm Oggetto: |
|
|
pixl ha scritto: |
ma che dai resinelli alla cima per la segantini 2 ore sia un tempo giusto.... boh.
|
Credo che DOME65 si riferisse alla salita dalla Cermenati.
Comunque non perderei troppo tempo a definire il "giusto", anzi la cosa bella e` vedere che ognuno interpreta la montagna a modo suo, chi di corsa, chi con calma. Chi in preda ai fumi dell'alcol sale la Cassin al Medale in notturna...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Nov 02, 2009 6:13 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | pixl ha scritto: |
|
|
Mah non saprei
Citazione: | Comunque non perderei troppo tempo a definire il "giusto", anzi la cosa bella e` vedere che ognuno interpreta la montagna a modo suo, chi di corsa, chi con calma. Chi in preda ai fumi dell'alcol sale la Cassin al Medale in notturna...  |
Non si capisce se è in notturna ma sotto gli effetti dell'alcol sicuramente, basta vedere come scrive  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Climberland
Registrato: 12/02/07 12:50 Messaggi: 475 Residenza: sull'alpe appena si puo'
|
Inviato: Lun Nov 02, 2009 7:01 pm Oggetto: |
|
|
2 ore per andare in cima alla grigna via segantini non sono un tempone se si considera che si procede da soli e senza intralci. Lungi da me fare lo sborone ma normalmente la faccio in un ora e 30. un oretta per arrivare al colle valsecchi e mezzora per la cresta.
e senza correre, con un buon passo ma senza fermarsi mai. Quello che aiuta davvero è conoscerla bene e dopo tante volte che uno la fa... va da se che si sa dove passare.
ciao
Magari il Marco puo dare il suo autorevole parere |
|
Top |
|
 |
saroextreme
|
Inviato: Lun Nov 02, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
sicuro via segantini 2 ore non sono un tempone, io ci ho messo 1 ora esatta resinelli-colle valsecchi (via direttissima) e poi un' altra ora precisa per la cresta che non avevo mai percorso ma comunque non mi ha dato problemi. ho seguito praticamente sempre il filo di cresta o i bolli rossi
sicuro correndo si arriva molto prima al colle valsecchi e poi conoscendo la cresta si guadagna qulache minuto.
anche la discesa per la cermenati in un' ora non è un tempone, perche correndo si fa molto piu in fretta.
mentre la salita dalla cermenati in due ore credo sia nella media ( non sono mai salito dalla cermenati ) ma 450 metri di dislivello per un ora , su sentiero sono abbastanza normali |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Nov 02, 2009 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Climberland ha scritto: |
Magari il Marco puo dare il suo autorevole parere |
Appena scende magari accende il computer  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
battito42
Registrato: 15/03/09 19:14 Messaggi: 103 Residenza: parco orobie valtellinesi
|
Inviato: Lun Nov 02, 2009 8:19 pm Oggetto: |
|
|
|
Comunque non perderei troppo tempo a definire il "giusto", anzi la cosa bella e` vedere che ognuno interpreta la montagna a modo suo, chi di corsa, chi con calma. Chi in preda ai fumi dell'alcol sale la Cassin al Medale in notturna...  |
..in due ore per la Cermenati...ce la faccio anche io  _________________ ...se varda un p� ul sufit se varda un p� i piastrel quand pasa la barista se varda sempru quel.... |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Lun Nov 02, 2009 8:49 pm Oggetto: |
|
|
|
Comunque non perderei troppo tempo a definire il "giusto", anzi la cosa bella e` vedere che ognuno interpreta la montagna a modo suo, chi di corsa, chi con calma. Chi in preda ai fumi dell'alcol sale la Cassin al Medale in notturna...  |
conoscendo il soggetto direi pensata di notte e fatta di giorno ...ma non ci giurerei  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
|