Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Set 28, 2009 5:35 pm Oggetto: Bike raduno per sabato |
|
|
Messaggio indirizzato principalmente (ma ovviamente non solo) alla compagine di bestioni valtellinesi capitanati dal Volpe che ho scoperto essere una mezzseg... ehm un uomo di stutra simile ad Ultimoarrivato. Sabato senza accampare scuse di sorta ordino che si faccia una gita di quelle con la G la I la T e la A maiuscole rigorosamente assieme. la location la decidete voi, basta che si parli di bestionate di quelle che per un bel po di tempo ti tolgono la voglia di rimettere il culo sulla sella. La tendenza meteo pare favorevole, a meno di stravolgimenti barici. Il Legnone è "pericolo di morte" o soltanto massacrante?  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Lun Set 28, 2009 6:07 pm Oggetto: Re: Bike raduno per sabato |
|
|
Domonice ha scritto: | Messaggio indirizzato principalmente (ma ovviamente non solo) alla compagine di bestioni valtellinesi capitanati dal Volpe che ho scoperto essere una mezzseg... ehm un uomo di stutra simile ad Ultimoarrivato. Sabato senza accampare scuse di sorta ordino che si faccia una gita di quelle con la G la I la T e la A maiuscole rigorosamente assieme. la location la decidete voi, basta che si parli di bestionate di quelle che per un bel po di tempo ti tolgono la voglia di rimettere il culo sulla sella. La tendenza meteo pare favorevole, a meno di stravolgimenti barici. Il Legnone è "pericolo di morte" o soltanto massacrante?  |
Domani i colleghi vedranno una pietosa scena di me che strisciando entro in ufficio dal capo
a implorare il sabato a casa .
Io cè , se trovo qualche socio che si sciroppa la strada vengo più che volentieri verso la pianura ......
Il legnone pare esssere appunto un legnone , ma se si vuole andare sul sicuro con una discesa che io
classifico tra le migliori da me fatte , rapporto salita/spallaggio/discesa OTTIMO , ci sarebbe da tenere in considerazione anche la Bietti .
P.S.c Il volpe è una sega intera e , ora pure più scoppiata del solito ........... |
|
Top |
|
 |
lorenzo71
|
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Lun Set 28, 2009 8:16 pm Oggetto: Re: Bike raduno per sabato |
|
|
Domonice ha scritto: | Messaggio indirizzato principalmente (ma ovviamente non solo) alla compagine di bestioni valtellinesi capitanati dal Volpe che ho scoperto essere una mezzseg... ehm un uomo di stutra simile ad Ultimoarrivato. Sabato senza accampare scuse di sorta ordino che si faccia una gita di quelle con la G la I la T e la A maiuscole rigorosamente assieme. la location la decidete voi, basta che si parli di bestionate di quelle che per un bel po di tempo ti tolgono la voglia di rimettere il culo sulla sella. La tendenza meteo pare favorevole, a meno di stravolgimenti barici. Il Legnone è "pericolo di morte" o soltanto massacrante?  |
uhe', con cosa hai cenato, boss???? _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Set 29, 2009 5:44 am Oggetto: Re: Bike raduno per sabato |
|
|
Domonice ha scritto: | Sabato senza accampare scuse di sorta ordino che si faccia una gita di quelle con la G la I la T e la A maiuscole rigorosamente assieme. |
Vabbè: se il Lorenz mi presta il suo bellissimo Garmin con la vostra traccia incorporata, mi farò il giro solo soletto di domenica...  _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Set 29, 2009 11:45 am Oggetto: |
|
|
Osti Mark mi spiace tu non ci sia... purtroppo il mio giorno libero è il sabato . Comunque sia vada per la Bietti. L'unica pecca che non si arriva in cima a niente (anche se c'è il pilastro di Prada che.... ) ma la zona è decisamente interessante. Volpone, giro aperto a tutti o servono capacità bestionesche? _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Mar Set 29, 2009 11:47 am Oggetto: Re: Bike raduno per sabato |
|
|
Io sabato sono disponibile al 100% vediamo se qualche altro F.S. si libera , preso dall'esaltazione ieri non avevo letto bene tutto il post .
Sò che non si fà , certe cose insomma ................ però non resisto
Per pericolo di morte intendi proprio così oppure intendi la cosa in senso figurato ; perchè al sottoscritto giocarsi un giorno di ferie
per poi schiattare li girano un pochino i maroni .............
Il Legnone non saprei REPORT , ovviamente però
includerei la cima ; anzi direi che la cima è obbligatoria
, magari i prossimi del forum che passano fanno una foto simile e : 'oh guarda , quelli erano iscritti al forum...........' , e io mi tocco
Possibile anche una trasferta verso la pianura dei valtellinesi se dovesse esserci almeno un socio che viene .
La Bietti è un giro assolutamente aperto a tutti , certo che con una full è meglio .
Si spalla la bici per un paio di tratti brevi e la si spinge per circa un'oretta ma con dei pezzettini in sella . La discesa è veramente bella , si passa dal tennnnico alllo scorrevole , dalle pietre allo sterrato , lunga , insomma a mè mi piace  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Set 29, 2009 11:57 am Oggetto: |
|
|
Allora facciamo che si va alla Bietti così se qualcuno del forum vuole aggregarsi non ci sono problemi. Poi ci "pesiamo" e vediamo se possiamo organizzare gite da estrema unzione
Posta i dettagli dell'itinerario che intendi fare  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Mar Set 29, 2009 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Allora facciamo che si va alla Bietti così se qualcuno del forum vuole aggregarsi non ci sono problemi. Poi ci "pesiamo" e vediamo se possiamo organizzare gite da estrema unzione
Posta i dettagli dell'itinerario che intendi fare  |
Allora , premettiamo che quella della Bietti è una gita gradata DIFFICILE ,
RoadBook ufficiale : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=96174
Aggiuntina della Bietti : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2482258&postcount=24
Nostro report : http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=5375
Per l'orario di ritrovo bisogna accordarsi , tenere ben presente che solo per la discesa bisogna calcolare tre orette (si spera).
Punto di ritrovo direi questo a Varenna , i parcheggi alla domenica sono gratuiti il sabato non lo sò ,
se fossero a disco/pagamento ...... si parcheggia in quello comunale di fianco alla stazione (costoso) .
Mò vedo chi viene dei valtellinesi , ùl_volpe cè |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Set 29, 2009 6:32 pm Oggetto: |
|
|
ùl_volpe ha scritto: |
Per l'orario di ritrovo bisogna accordarsi , tenere ben presente che solo per la discesa bisogna calcolare tre orette (si spera).
|
scusa la mia domanda da incompetente ma se ci vogliono 2 orette e un quarto a piedi in discesa come mai ne impiegate 3 con la bici?
a vedere i filmati del Dome pare che scendiate a rotta di collo. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Set 29, 2009 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Volpe per l'orario non c'è problema. Tu l'hai fatta e puoi renderti conto di quanto ci si possa mettere in gruppo, magari anche con la merenda (se aperto) alla Bietti o la birra all'arrivo a Varenna. Per me no problem, sono del parere che a partire alle prime luci non si sbagli mai. 6 e 45 a Varenna?
PS per me è sottinteso che chi voglia partecipare al giro sia avvezzo ai tour all mountain difficili.  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Set 29, 2009 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ma parcheggiare a Lierna e scaldare comodamente le gambe fino a Varenna a traffico zero? Almeno al ritorno col culo rotto non dobbiamo pipparci ancora tutto quell'asfalto (trafficato), no?
@grigna, molti tratti in bici sono piùveloci sicuramente ma + il sentiero è tecnico+ si perde tempo... tra l'altro la salita è decisamente + dispendiosa a far quadrare il tutto. Provare per credere  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
|
Inviato: Mar Set 29, 2009 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Volpe per l'orario non c'è problema. Tu l'hai fatta e puoi renderti conto di quanto ci si possa mettere in gruppo, magari anche con la merenda (se aperto) alla Bietti o la birra all'arrivo a Varenna. Per me no problem, sono del parere che a partire alle prime luci non si sbagli mai. 6 e 45 a Varenna?
PS per me è sottinteso che chi voglia partecipare al giro sia avvezzo ai tour all mountain difficili.  |
.... solo una birra?????
io c'è _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Mar Set 29, 2009 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Scusate ma parcheggiare a Lierna e scaldare comodamente le gambe fino a Varenna a traffico zero? Almeno al ritorno col culo rotto non dobbiamo pipparci ancora tutto quell'asfalto (trafficato), no? |
per mè no problem buona anche da Lierna , alle 6.45 temo che vista la visibilità sulla strada
vecchia del lago , anzi sulla strada vecchia di quel ramo del lago di como si
rischi veramente ..............
Meglio le 7.30 , tempo da noi impiegato per la salita da Varenna al rifugio circa 4,15 h
calcolando che sono più scoppiato ora spero di starci dentro in 5 ore , se caso mi lascerete al
mio triste destino di segone .
La discesa bè quella è tutta da vedere ...................... 3 ore sono un tempo che non tiene conto delle possibili forature , delle certe fermate ecc ecc ,almeno quelli scarsi come mè
sperano di starci dentro
@grigna : a piedi su un certo tipo di sentiero ci si impiega di meno  |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
|
Inviato: Mar Set 29, 2009 8:36 pm Oggetto: |
|
|
ùl_volpe ha scritto: |
Meglio le 7.30 , tempo da noi impiegato per la salita da Varenna al rifugio circa 4,15 h
calcolando che sono più scoppiato ora spero di starci dentro in 5 ore , se caso mi lascerete al
mio triste destino di segone .
La discesa bè quella è tutta da vedere ...................... 3 ore sono un tempo che non tiene conto delle possibili forature , delle certe fermate ecc ecc ,almeno quelli scarsi come mè |
....se ciao, io parto venerdì sera allora....  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
|