Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea76
|
Inviato: Dom Set 27, 2009 10:52 am Oggetto: Ciao a tutti |
|
|
Ciao,
mi chiamo Andrea, ho 33 anni e sono di Milano. Da sempre vado in montagna ma solo a livello escursionistico, le mie "imprese" alpinistiche sono limitate ad Adamello, Breithorn occ. e Punta Gnifetti ma vorrei progredire. Quest'anno a marzo ero intenzionato a fare il corso del CAI-SEM di Milano ma per 20 posti disponibili c'erano almeno un centinaio di pretendenti e non sono capitato nella lista giusta
Nel frattempo cerco compagni/e per escursioni in montagna, preferibilmente Vallée (che bazzico da quando son nato) e Lombardia che non conosco affatto  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Set 27, 2009 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Andrea, benvenuto nel gruppo!
Come milanese nato alpinisticamente in Valle d'Aosta ti consiglio di cominciare a bazzicare la Lombardia... Masino-Bregaglia-Disgrazia in primis...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Set 27, 2009 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Da buon milanese ancora prima dovresti avere una buona conoscenza delle nostre grigne, poi ci si sposta in Masino e in orobbia  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Dom Set 27, 2009 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Io sono uno di quelli che ti ha "rubato" il posto alla SEM.. non me ne volere.. più che altro per dirti che mi trovavo nella tua stessa situazione meno di un anno fa quando mi sono iscritto qui sul forum.
Benvenuto! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
andrea76
|
Inviato: Lun Set 28, 2009 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'accoglienza.
In effetti i monti della Lombardia li vorrei conoscere, non che gli altri non mi piacciano ma questi sono i più vicini. Il problema è quello comune, no soci con cui andare. E' questo è il motivo per cui sono qui... un socio con alloggio in quel di Valtournanche (anzi 150 metri più in alto) può far comodo?
@ Vezz
Non te ne voglio di certo... solo che a me non sono risultati molto chiari i criteri di selezione, voglio dire avevi già un curriculum alpinistico? L'ultima uscita era davvero la nord del Gran Paradiso? Dall'immagine che avevano mostrato sembrava di sì e non per la via normale. Quella mi sarebbe piaciuta  |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Set 28, 2009 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Per la selezione non so. Credo che abbiano escluso quelli con curriculum già "alpinistici" e i meno allenati. Tra i rimanenti si saranno fatti un'idea con il colloquio o avranno sorteggiato.
Al Gran Paradiso normalona, la nord l'ha fatta il corso avanzato. Sarebbe piaciuta anche a me. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Set 28, 2009 9:59 pm Oggetto: |
|
|
andrea76 ha scritto: | solo che a me non sono risultati molto chiari i criteri di selezione |
Andrea non penare per questa cosa. 100 pretendenti... tirarne fuori 20 e` un'impresa, te lo dico da ex-istruttore CAI. Ci sono dei criteri di massima e poi si fa una scelta. Puttosto pensa all'anno prossimo e informati presso altre sezioni CAI in modo da avere un'alternativa. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Climberland
Registrato: 12/02/07 12:50 Messaggi: 475 Residenza: sull'alpe appena si puo'
|
Inviato: Mar Set 29, 2009 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Andrea,
posso dirti circa i criteri di selezione che con 82 richieste (so non erro) e 20 posti disponibili, una volta scartati un certo numero per varie ragioni (collezionisti di corsi, curriculum troppo ricchi, curriculum troppo scarsi, etc ....) si va a sorteggio. E come si fa se no ?
per il Granpa, quel WE allo Chabod c'erano due corsi SEM. l'Alpinismo Base e' salito in cima per la normale, quello di Ghiaccio per la parete Nord.
Lorenzo
P.S. sono istruttore della scuola |
|
Top |
|
 |
andrea76
|
Inviato: Mar Set 29, 2009 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Lorenzo,
ti ringrazio per la risposta. Peccato per l'occasione sfumata perché penso che l'anno prossimo mi sarà quasi impossibile partecipare  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Set 29, 2009 4:25 pm Oggetto: |
|
|
andrea76 ha scritto: | Grazie per l'accoglienza.
In effetti i monti della Lombardia li vorrei conoscere, non che gli altri non mi piacciano ma questi sono i più vicini. Il problema è quello comune, no soci con cui andare. E' questo è il motivo per cui sono qui... |
Non ti preoccupare!!!
Per le Grigne abbiamo fior fior di esperti, se poi, proprio proprio vuoi spostarti più verso le Orobie... ... ...Qualcuno che conosce anche quelle montagnette li' ci stà!!!!
Segui la sezione "Dove si va'" e non aver paura ad aggregarti!!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
andrea76
|
Inviato: Mer Set 30, 2009 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ZioPunzo, guarderò nella sezione che mi hai indicato, certo che il livello di molte persone qui è piuttosto elevato, per ora io al massimo posso salire le scale a pioli, non quella Jordan però  |
|
Top |
|
 |
Ivan8974
Registrato: 13/08/09 19:35 Messaggi: 119 Residenza: Tione di Trento
|
Inviato: Gio Ott 01, 2009 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Andrea! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Ott 01, 2009 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
LM81
|
Inviato: Ven Ott 02, 2009 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Caspita, non sapevo che scartassero persone ai corsi !?
Cmq (con tutto il rispetto per SEM) ci sono anche altre sezioni e le guide alpine... |
|
Top |
|
 |
andrea76
|
Inviato: Ven Ott 02, 2009 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Beh al sem sono 10/11 istruttori, mica possono portarsi dietro 8/10 persone alla volta
Purtroppo
Grazie per il benvenuto anche agli ultimi forumisti. |
|
Top |
|
 |
|