Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiomac
|
Inviato: Dom Dic 28, 2008 6:12 pm Oggetto: |
|
|
polar axn 500 batura su ebay, a 217,5 euro , nuovo _________________ portami lontano |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Apr 22, 2009 2:32 pm Oggetto: Re: OROLOGI |
|
|
furbo ha scritto: | selvadec ha scritto: | furbo ha scritto: | polar axn 300 è decisamente ottimo e si trova a buo prezzo. Il 500 io ce l'ho ma della connessine al pc non me ne faccio una cippa. Due soli nei: il peso e l'affidabilità. In un anno e mezzo il mio si è rotto due volte ed entrambe me lo hanno riparato in garanzia perchè a loro dire era difettato. La prima volta mi hanno cambiato il sensore dell'altimetro e la seconda l'intera cassa perchè entrava umidità e scaricava le pile. Per ora non ho speso un eurino ma alla prossima rottura non so come va. Prima avevo un casio tenuto per più di dieci anni e mai nessun problema.
Ultima cosa, e questo può essere utile anche a qualcun altro, l'ultimo responso medico dell'assistenza citava così:
SI CONSIGLIA DI NON PREMERE PULSANTI IN ACQUA, DI NON FARE LA DOCCIA E DI NON SOTTOPORRE LO STRUMENTO A FORTI SHOCK TERMICI....
... SI CONSIGLIA DI USARE IL CINTURINO IN VELCRO..
mah ... sulla cassa però c'è scritto impermeabile a 100 m |
Come ti ha gia detto il Dome, e anche un orologiaio che mi ha venduto un casio alla mia prima comunione, tutti gli orologi che tollerano in acqua una profondità di 100 metri e non sono per uso subaqueo, danno per scontato che non devi schiacciare pulsanti in acqua, ma tenerli semplicemente al polso. Per quanto riguarda la doccia, il problema è solo termico, per tutti gli orologi è sconsigliato di tenerli al polso in doccia in quanto il calore più o meno forte altera la consistenza delle guarnizioni dei pulsanti e di eventuali coperchi. |
ripeto che ho solo riportato cio' che era scritto sul referto medico, non significa che mi diletto a schiacciare i tasti sott'acqua o che ci faccio il caffe con la guarnizione del polar. Però che tenga l'umidità corporea non mi sembra una pretesa fuori luogo per un orologio del genere. L'orologio impronunciabile qui dentro è stato bandito per lo stesso identico problema di condensa mi pare. Probabilmente il mio era difettato però rimane il fatto che si è rotto due volte in un anno e mezzo e quando dopo la prima rottura (sensore altimetro) ne ho parlato qui dentro qualcuno , che ha già risposto qui sopra, mi aveva anche detto che la cosa non era insolita, che era già successo ma di stare tanquillo che in garanzia me lo mettevano a posto ... e così è stato
in ogni caso lo consiglio e lo ricomprerei, solo mi sembra un po' troppo delicato |
... e siccome non c'è due senza tre il mio Polar AXN 500 mi ha lasciato sul San Matteo un paio di settimane fa. Solito problema, condensa.
L’ho rispedito all’assistenza con un certo timore perché la garanzia è scaduta da un mese e visto che è la terza volta…
Qualche giorno dopo l’assistenza mi chiama e mi chiede:
“ mi scusi ma lei con questo orologio che ci fa?”
“scialpinismo, rispondo io. Circa 30 uscite all’anno per il resto sta sul comodino”
“e poi?”
“e poi cosa?”
“non è che ci fa il bagno, schiaccia i tasti sotto la doccia, o lo usa come piombo per la pesca al luccio?
“non no rispondo io, lo uso come se fosse un orologio però lo tratto come se fosse un bicchiere di murano, il cinturino lo lavo con un panno umido e me ne guardo bene dal fargli vedere l’acqua. Però sudo, questo si”
Morale dopo un po’ di trattativa si arriva ad un accordo. La polar mi sistema l’orologio, anche se fuori garanzia, e in pratica me ne da uno nuovo nuovo, in cambio io mi impegno a non metterlo mai più al polso e a prova della mia buona volontà chiedo che mi venga tolto il cinturino e mi venga messo un moschettone per appenderlo allo zaino. Accessorio Polar.
Oggi è tornato a casa col suo bel moschettoncino…. in verità c'è anche un braccialetto in velcro che volendo si può montare (ma io non voglio ) e ho speso solo 16 euro come anticipatomi. Neanche la pila nuova mi han fatto pagare.
Grande assistenza quella della Polar, veramente cordiali e disponibili. Niente da dire. Non credo ce ne siano tante di aziende così serie in giro.
Sull’affidabilità del bussolotto però io continuo a nutrire qualche perplessità… sperem. Ora mi cerco un bel cofanetto con bambagia climatizzata per riporlo nello zaino in discesa. E poi da portare al polso mi comprerò uno di quegli orologi da 100€ che puoi mettere anche in lavatrice ... come il casio protrek precedente  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Storia esilarante. Comunque interessante sapere che hai beccato un pezzo sfigato e la Polar ne ha preso atto addossandosi la colpa. In Suunto la motivazione alla condensa era stata: trattasi di una caratteristica dell'orologio , non di un difetto!!! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Apr 30, 2009 11:06 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Storia esilarante. Comunque interessante sapere che hai beccato un pezzo sfigato e la Polar ne ha preso atto addossandosi la colpa |
Ha dovuto promettere di non metterlo più al polso per non far condensa!!
Non mi pare che abbiano fatto una figura(ccia) molto diversa da quelli della Suunto
(in effetti non saprei se ridere o piangere quando ci vendono oggetti da centinaia di euro e poi ci raccontano panzane quando qualcosa non va'...) _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Mag 02, 2009 9:07 pm Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Storia esilarante. Comunque interessante sapere che hai beccato un pezzo sfigato e la Polar ne ha preso atto addossandosi la colpa |
Ha dovuto promettere di non metterlo più al polso per non far condensa!!
Non mi pare che abbiano fatto una figura(ccia) molto diversa da quelli della Suunto
(in effetti non saprei se ridere o piangere quando ci vendono oggetti da centinaia di euro e poi ci raccontano panzane quando qualcosa non va'...) |
Mah... immagino che la faccenda della promessa sia una battuta... quella della presunta "caratteristica" del Suunto invece non lo è... peccato che sul libretto utente non è indicata  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Dom Mag 03, 2009 7:18 pm Oggetto: |
|
|
si più o meno è stata una battuta , nel senso che non me lo hanno chiesto loro ma glielo ho garantito io in cambio della riparazione, e a dimostrazione della buona fede ho chiesto mi venisse tolto il cinturino e così è stato
p.s. oggi sul palù, appeso fuori dallo zaino misurava tempi record ... sono in formissimaaaaaaa  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Gio Mag 28, 2009 3:59 pm Oggetto: |
|
|
CASIO PRO TREK PRW-1300-1V...una vera bomba... è bellissimo...
Quote perfette, aggiornamentiautomatici x orari e fusi (in Perù ha fatto tutto lui da solo)... UN BEL MEZZO!!!!!!  _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
paola
Registrato: 13/02/07 19:44 Messaggi: 105 Residenza: Val Seriana (BG)
|
Inviato: Mar Set 01, 2009 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Devo comprare un nuovo orologio. Qualcuno conosce il Casio Pro Trek PRG-100-1B? Secondo voi Casio è una buona marca? Fino ad ora ho usato Suunto e Oregon Scientific e mi sono trovata bene. Considerate che l'orologio l'ho sempre al polso e mi serve impermeabile perchè lo uso anche in piscina.
Grazie e ciao
Paola |
|
Top |
|
 |
solitario
|
Inviato: Mar Set 01, 2009 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Citize pro-master in titanio,+alquni casio che non si sono fermati mai, il + vecchio ha 10 anni, non li cambierei mai.
Ciao |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
|
Top |
|
 |