Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Ven Ago 21, 2009 5:37 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | njek ha scritto: |
....il Coca era bello anke Martedì!!
.....in autunno è tutto più bello!!! è l'estate la "brutta stagione"  |
O che bella e insolita visuale,chi mi dà nozioni di cime??
quella cresta in primo piano che verso destra porta al cavrel,unico che riconosco,che cime sono..??
|
Non sono in grado di metterti le freccie coi nomi sulle foto ma spero di essere chiaro anche così...
partendo da sinistra il primo panettone è il Pizzo Cantolongo, poi proseguendo per cresta trovi il Pizzo del Druet e le 2 vette delle Cime di Cagamei. La cresta che vedi quasi piana dovrebbe essere la Cresta di Valmorta e la piramide in alto al centro della foto il Diavolo di Malgina, più indietro si riconosce l'archetto con le due vette del Torena, scendi al Passo di Pila e parte la cresta che porta allo Strinato. Sceso dallo stesso segui la cresta e la prima elevazione è il Monte Costone mentre quella subito in parte la Cima del Trobio, poi la Vedretta del Trobio e le ultime 2 vette a destra Glenino e Gleno, subito sotto in ombra la Cresta dei Corni Neri al Recastello. Sui pratoni che salgono alla sinistra del lago hai davanti il Cappuccello, che quasi non lo distingui dalla vetta dietro che è il Cavrel.
Ares correggimi se ci sono delle imprecisioni
Lupin spero che hai capito qualcosa
Ora non resta che andare a farli
lupin-3 ha scritto: | Spiazza la vista dal coca..  |
Beh, sei sul tetto delle Orobie  |
|
Top |
|
 |
Peggy
|
Inviato: Ven Ago 21, 2009 5:39 pm Oggetto: |
|
|
nano ha scritto: | Mi hai fatto morire d'invidia!... |
Caspita che brutta avventura, in bocca al lupo per una pronta guarigione! |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Ven Ago 21, 2009 6:44 pm Oggetto: |
|
|
brao peggy...solo dimenticate le cime di caronella e quella del lac gelt...si vedono....
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Ven Ago 21, 2009 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Peggy ha scritto: |
....il Coca era bello anke Martedì!!
.....in autunno è tutto più bello!!! è l'estate la "brutta stagione"
O che bella e insolita visuale,chi mi dà nozioni di cime??
quella cresta in primo piano che verso destra porta al cavrel,unico che riconosco,che cime sono..??
Non sono in grado di metterti le freccie coi nomi sulle foto ma spero di essere chiaro anche così...
partendo da sinistra il primo panettone è il Pizzo Cantolongo, poi proseguendo per cresta trovi il Pizzo del Druet e le 2 vette delle Cime di Cagamei. La cresta che vedi quasi piana dovrebbe essere la Cresta di Valmorta e la piramide in alto al centro della foto il Diavolo di Malgina, più indietro si riconosce l'archetto con le due vette del Torena, scendi al Passo di Pila e parte la cresta che porta allo Strinato. Sceso dallo stesso segui la cresta e la prima elevazione è il Monte Costone mentre quella subito in parte la Cima del Trobio, poi la Vedretta del Trobio e le ultime 2 vette a destra Glenino e Gleno, subito sotto in ombra la Cresta dei Corni Neri al Recastello. Sui pratoni che salgono alla sinistra del lago hai davanti il Cappuccello, che quasi non lo distingui dalla vetta dietro che è il Cavrel.
Ares correggimi se ci sono delle imprecisioni
Lupin spero che hai capito qualcosa
Ora non resta che andare a farli
Beh, sei sul tetto delle Orobie  |
Ahh ...ecco cosa non conoscevo proprio le 2 cime dei cagamei e il pizzo del druet...ora ho capito grazie.. dallo strinato verso destra già le sapevo
grazie mille davvero!! Il pizzo druet e le 2 cime dei cagamei,son facili??fattibili?? _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Sab Ago 22, 2009 9:01 am Oggetto: |
|
|
il Druet è una cagata....semplice camminata su detriti e schifezze, ma meritevole per la vista.
I Cagamei, che vorrei fare quest'anno, sono una facile traversata di I/II grado con una calata da 10 m a corda doppia per superare il 'Salto del Camoscio', poco prima dell'Occidentale di Cagamei.
Ciauz
F _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Ago 22, 2009 11:12 am Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | il Druet è una cagata....semplice camminata su detriti e schifezze, ma meritevole per la vista.
I Cagamei, che vorrei fare quest'anno, sono una facile traversata di I/II grado con una calata da 10 m a corda doppia per superare il 'Salto del Camoscio', poco prima dell'Occidentale di Cagamei.
Ciauz
F |
Ho letto ieri sul libro del pezzotta,che la calata è di 30 metri ...fai un fischio quando vai  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Sab Ago 22, 2009 11:19 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Ares88 ha scritto: | il Druet è una cagata....semplice camminata su detriti e schifezze, ma meritevole per la vista.
Ciauz
F |
Ho letto ieri sul libro del pezzotta,che la calata è di 30 metri ...fai un fischio quando vai  |
nono è da 10 scarsi ..... lo so per certo.... ....l'ho VISTA coi miei occhi.....
F _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Ago 22, 2009 11:25 am Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: |
nono è da 10 scarsi ..... lo so per certo.... ....l'ho VISTA coi miei occhi.....
F |
ok meglio  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Peggy
|
Inviato: Sab Ago 22, 2009 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | brao peggy...solo dimenticate le cime di caronella e quella del lac gelt...si vedono....
F. |
Hai ragione,
le prime alla sinistra del Torena l'altra alla destra del Diavolo  |
|
Top |
|
 |
|