Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vitolo
Registrato: 27/10/08 13:23 Messaggi: 525 Residenza: la martinella
|
Inviato: Ven Ago 14, 2009 6:16 pm Oggetto: Rif.Pirlo-Rif.Campei de Sima,Monte Carzen. |
|
|
Oggi di buon ora sono partito per questo giro in mtb, nonostante il temporale di ieri sera dopo tre km sono gia' fradicio come un maiale partenza da Fasano di sotto -lago di Garda sponda bresciana- 85 slm mi dirigo verso s.Michele un paesino a 5 km sopra,purtroppo su asfalto passato l'abitato salendo si tiene sempre la destra verso la valle poiano,fino a un bivio a y ci sono le indicazioni del rif. su entrambi le strade, la nostra è a dx c'è una bella fontana di acqua fresca al bivio è meglio fare il pieno perche sul tragitto non c'è ,dopo l'ultima casa alla nostra sx parte il calvario,il sentiero n-8 il terreno è bello terra battuta con un bel grip il fatto è che non molla mai dopo un po di km-5-6 si arriva alla localita Pirello 1030 slm con un parcheggio e un bivio prendiamo a sx con un po di spinta e di single trail dopo circa 2,5 km si arriva al passo dello spino 1154,spettacolare l'arrivo si entra e si esce da una casa diroccata alla nostra sx il sentiero ci porta al rif.Domani finisco il tutto e metto le foto a presto vito  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Ven Ago 14, 2009 9:10 pm Oggetto: Re: Rif.Pirlo-Rif.Campei de Sima,Monte Carzen. |
|
|
Vitolo ha scritto: | Domani finisco il tutto e metto le foto a presto vito  |
Io, povero condannato a casa , le voglio subito!
Grazie.  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Ago 15, 2009 2:17 pm Oggetto: Re: Rif.Pirlo-Rif.Campei de Sima,Monte Carzen. |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: | Vitolo ha scritto: | Domani finisco il tutto e metto le foto a presto vito  |
Io, povero condannato a casa , le voglio subito!
Grazie.  |
Azz anche noi oggi abbiam fatto la salita al pizzocolo da Salò... poi in discesa ci siamo sbizzarriti a fare tutti i sentieri possibili per poi risalirli ... alla fine ci siamo buttati in un sentiero senza segnavia e ci è andata bene ho fatto un po' di filmatini al valanga che poi appena avrò tempo metterò insieme. totalizzati circa 1800 metri alla faccia del giro mattutino... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Vitolo
|
Inviato: Sab Ago 15, 2009 6:49 pm Oggetto: Re: Rif.Pirlo-Rif.Campei de Sima,Monte Carzen. |
|
|
Vitolo ha scritto: | Oggi di buon ora sono partito per questo giro in mtb, nonostante il temporale di ieri sera dopo tre km sono gia' fradicio come un maiale partenza da Fasano di sotto -lago di Garda sponda bresciana- 85 slm mi dirigo verso s.Michele un paesino a 5 km sopra,purtroppo su asfalto passato l'abitato salendo si tiene sempre la destra verso la valle poiano,fino a un bivio a y ci sono le indicazioni del rif. su entrambi le strade, la nostra è a dx c'è una bella fontana di acqua fresca al bivio è meglio fare il pieno perche sul tragitto non c'è ,dopo l'ultima casa alla nostra sx parte il calvario,il sentiero n-8 il terreno è bello terra battuta con un bel grip il fatto è che non molla mai dopo un po di km-5-6 si arriva alla localita Pirello 1030 slm con un parcheggio e un bivio prendiamo a sx con un po di spinta e di single trail dopo circa 2,5 km si arriva al passo dello spino 1154,spettacolare l'arrivo si entra e si esce da una casa diroccata alla nostra sx il sentiero ci porta al rif.Domani finisco il tutto e metto le foto a presto vito  | Scusate ma ho i tempi stretti,dove eravamo rimasti:dal rif,ho preso il sentiero n.3 detto" il sentiero dei ladroni "che ti porta al p.so della fobbiola circa km2,5 tutto un su e giu' bellissimo,dal passo sono sceso per circa 200 mt verso il ponte delle camerate poi su a sx verso il rif.Campei 1017 ,sulla sua dx ho preso il sentiero n.3 per andare al p.so di gonone una mazzata sulle carte lo danno pedalabile ma non è cosi,per il 50% il resto....sara' circa 5/6 km di sali e scendi.una volta arrivato al gonone,ho preso il sentiero che porta al m.te Carzen 1505 slm inizialmente è il n.3 poi diventa il n.470,tutta una bella carrozzabile che sale a tornanti fino sotto il monte.
dalla sua sx sono sceso sempre sullo stesso terreno bello scorrevole fino a capovalle .
Un po' l'orario un po' la mancanza dall'enamento ho preso la saggia decisione di scendere verso valle,cosi mi butto giu' sulla strada della bellissima valle dei molini,lo scenario e' spettacolare il lago di val vestino una volta arrivato a navazzo ho fatto rientro a fasano lungo la bassa via del garda,bellissimo sentiero che parte da salo' e arriva a limone, da pensarci per sto autunno,in fine mi sono fatto 74km,con 2680 mt dsl positivo,forse è ora che metta un po' di foto no?
Domani torno a casa e le metto ve lo prometto-ciao vito  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Dom Ago 16, 2009 9:50 am Oggetto: Re: Rif.Pirlo-Rif.Campei de Sima,Monte Carzen. |
|
|
Vitolo ha scritto: | Vitolo ha scritto: | Oggi di buon ora sono partito per questo giro in mtb, nonostante il temporale di ieri sera dopo tre km sono gia' fradicio come un maiale partenza da Fasano di sotto -lago di Garda sponda bresciana- 85 slm mi dirigo verso s.Michele un paesino a 5 km sopra,purtroppo su asfalto passato l'abitato salendo si tiene sempre la destra verso la valle poiano,fino a un bivio a y ci sono le indicazioni del rif. su entrambi le strade, la nostra è a dx c'è una bella fontana di acqua fresca al bivio è meglio fare il pieno perche sul tragitto non c'è ,dopo l'ultima casa alla nostra sx parte il calvario,il sentiero n-8 il terreno è bello terra battuta con un bel grip il fatto è che non molla mai dopo un po di km-5-6 si arriva alla localita Pirello 1030 slm con un parcheggio e un bivio prendiamo a sx con un po di spinta e di single trail dopo circa 2,5 km si arriva al passo dello spino 1154,spettacolare l'arrivo si entra e si esce da una casa diroccata alla nostra sx il sentiero ci porta al rif.Domani finisco il tutto e metto le foto a presto vito  | Scusate ma ho i tempi stretti,dove eravamo rimasti:dal rif,ho preso il sentiero n.3 detto" il sentiero dei ladroni "che ti porta al p.so della fobbiola circa km2,5 tutto un su e giu' bellissimo,dal passo sono sceso per circa 200 mt verso il ponte delle camerate poi su a sx verso il rif.Campei 1017 ,sulla sua dx ho preso il sentiero n.3 per andare al p.so di gonone una mazzata sulle carte lo danno pedalabile ma non è cosi,per il 50% il resto....sara' circa 5/6 km di sali e scendi.una volta arrivato al gonone,ho preso il sentiero che porta al m.te Carzen 1505 slm inizialmente è il n.3 poi diventa il n.470,tutta una bella carrozzabile che sale a tornanti fino sotto il monte.
dalla sua sx sono sceso sempre sullo stesso terreno bello scorrevole fino a capovalle .
Un po' l'orario un po' la mancanza dall'enamento ho preso la saggia decisione di scendere verso valle,cosi mi butto giu' sulla strada della bellissima valle dei molini,lo scenario e' spettacolare il lago di val vestino una volta arrivato a navazzo ho fatto rientro a fasano lungo la bassa via del garda,bellissimo sentiero che parte da salo' e arriva a limone, da pensarci per sto autunno,in fine mi sono fatto 74km,con 2680 mt dsl positivo,forse è ora che metta un po' di foto no?
Domani torno a casa e le metto ve lo prometto-ciao vito  |
Sticazzi Vito! Gitona! Dimmi un po... cos'è sto sentiero tra limone e salò??? Ci sono diverse cose da fare in anello da quelle parti  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Vitolo
|
Inviato: Dom Ago 16, 2009 5:09 pm Oggetto: Rif.Pirlo-Rif.Campei-M.te Carzen |
|
|
partenza da Fasano di sotto -lago di Garda sponda bresciana- 85 slm mi dirigo verso s.Michele un paesino a 5 km sopra,purtroppo su asfalto passato l'abitato salendo si tiene sempre la destra verso la valle poiano,fino a un bivio a y ci sono le indicazioni del rif. su entrambi le strade, la nostra è a dx c'è una bella fontana di acqua fresca al bivio è meglio fare il pieno perche sul tragitto non c'è ,dopo l'ultima casa alla nostra sx parte il calvario,il sentiero n-8 il terreno è bello terra battuta con un bel grip il fatto è che non molla mai dopo un po di km-5-6 si arriva alla localita Pirello 1030 slm con un parcheggio e un bivio prendiamo a sx con un po di spinta e di single trail dopo circa 2,5 km si arriva al passo dello spino 1154,spettacolare l'arrivo si entra e si esce da una casa diroccata alla nostra sx il sentiero ci porta al rif.Domani finisco il tutto e metto le foto a presto vito [/quote]Scusate ma ho i tempi stretti,dove eravamo rimasti:dal rif,ho preso il sentiero n.3 detto" il sentiero dei ladroni "che ti porta al p.so della fobbiola circa km2,5 tutto un su e giu' bellissimo,dal passo sono sceso per circa 200 mt verso il ponte delle camerate poi su a sx verso il rif.Campei 1017 ,sulla sua dx ho preso il sentiero n.3 per andare al p.so di gonone una mazzata sulle carte lo danno pedalabile ma non è cosi,per il 50% il resto....sara' circa 5/6 km di sali e scendi.una volta arrivato al gonone,ho preso il sentiero che porta al m.te Carzen 1505 slm inizialmente è il n.3 poi diventa il n.470,tutta una bella carrozzabile che sale a tornanti fino sotto il monte.
Domani torno a casa e le metto ve lo prometto-ciao vito [/quote]Si parte con qualche foto del tragitto in questione,non fateci caso ma non sono un manico nel fare e nel mettere e foto,sopratutto con i filmati(non vedo lora) mi ci vorra un po'ma mi sto' attrezzando :
verso il rif.
appena dopo il passo,guardando verso il lago
il rif.Pirlo
guardando verso il passo il tempo non promette niente di buono
il rif. dal passo e in fondo si intravede parte del lago di val vestino
parto per il sentiero dei ladroni n.3
la vista durante il percorso
un susseguirsi di su e giu'bellissimo, quasi interamente pedalabile a ridosso del monte
Spino
in discesa nel bosco
il passo della Fobbiola
la chiesetta nei pressi del rif.Campei il tempo migliora
il Rif.Campei
riparto col sentiero n.3 verso il passo di gonone,la parte piu' stremante del tour,all'inizio è molto bello pedalabile poi in molti tratti bisogna spallare la bici,si arriva prima al dosso di corpaglione e poi al passo,costeggiando il M.teZingla
mini guado (sosta per pisciatina)
alla fine dell'incubo
verso il passo in fondo il M.te Carzen
al passo
si sale
gli alpeggi con le malghe
il M.te Carzen
per oggi basta salita ora un po' di sana discesa veloce da questa sbarra si scende velocemente fino a capovalle,la strada dove si arriva al lago d'idro
ho dovuto rallentare un po' perche' stavo andando a sbattere contro questi tronchi
quasi in fondo
ecco questa e' la fine del sentiero che ho fatto in discesa
e qui sono a capovalle alle mie spalle la strada scende al lago didro,e ora giu verso la valle dei molini e il lago di val vestino
il lago spettacolo
alla fine della strada nei pressi del paese di navazzo cerco di rientrare verso fasano tramite la BVG bassa via del garda
curioso passaggio sotto l'arco di una cascina
il ponte
Ormai nei pressi della localita di Gaino pochi km dal rientro sempre su questa piacevole BVG mi rilasso per benone ma questo autunno voglio venire afarla tutta perchè deve essere qualcosa di bello questa via.
Parte da Salo' e arriva a Limone del garda tutta sterrata e con un continuo sali escendi anche non banali,in estate fa' troppo caldo per via della quota che non passa gli 8oo mt magari piu' avanti con un clima piu fresco...vedremo intanto alla prossima e buone gite a tutti ciao vito.  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
gian54
|
Inviato: Lun Ago 17, 2009 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti, quasi 3000 metri di dislivello sei un mostro.
Bel giro, lo consco perchè è vicino a casa mia  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Ago 17, 2009 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Minchia Vito....  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Lun Ago 17, 2009 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Minchia Vito....  |
C@@@o Dome allenati perchè questi ci rovinano appena ci beccano  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Ago 17, 2009 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: | Domonice ha scritto: | Minchia Vito....  |
C@@@o Dome allenati perchè questi ci rovinano appena ci beccano  |
beccatevi questo filmato del pizzocolo di sabato
http://www.youtube.com/watch?v=eX8udUaRl4c _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Vitolo
|
Inviato: Lun Ago 17, 2009 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Ultimoarrivato ha scritto: | Domonice ha scritto: | Minchia Vito....  |
http://www.youtube.com/watch?v=eX8udUaRl4c | cavoli che bello Dome,poi mi devi spiegare come cakkio si fa a fare i filmati e a postarli sul pc.non ci capisco na mazza io bellissimo il sentiero per la cima bravi  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Ago 18, 2009 11:43 am Oggetto: |
|
|
Vitolo ha scritto: | Domonice ha scritto: | Ultimoarrivato ha scritto: | Domonice ha scritto: | Minchia Vito....  |
http://www.youtube.com/watch?v=eX8udUaRl4c | cavoli che bello Dome,poi mi devi spiegare come cakkio si fa a fare i filmati e a postarli sul pc.non ci capisco na mazza io bellissimo il sentiero per la cima bravi  |
Te lo spiego alla prossima ciclata insieme... cosa fai sabato? _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Vitolo
|
Inviato: Mar Ago 18, 2009 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Vitolo ha scritto: | Domonice ha scritto: | Ultimoarrivato ha scritto: | Domonice ha scritto: | Minchia Vito....  |
http://www.youtube.com/watch?v=eX8udUaRl4c | cavoli che bello Dome,poi mi devi spiegare come cakkio si fa a fare i filmati e a postarli sul pc.non ci capisco na mazza io bellissimo il sentiero per la cima bravi  |
Te lo spiego alla prossima ciclata insieme... cosa fai sabato? | allora il brozio dovrebbe aver prenotato il rif. per fare l'alpubhel,ieri mi chiama il barba e mi dice vieni a fare il diedro fermann al campanile basso? ora in virtu' del fatto che il 30 vado a fare una gara di mtb in folgaria verrei volentieri a fare una pedalata..... dai venerdi torna dalla grecia il brozio poi ti faccio sapere ok?grazie ciao vito  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Ago 20, 2009 7:26 pm Oggetto: |
|
|
In apertura si sente bene il "soffio" della valanga  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Ven Ago 21, 2009 1:06 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: |
In apertura si sente bene il "soffio" della valanga  |
giahhh, le brioches di Salò sono pesantine alle 6 di mattina....
Bel giro, bravi. _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
|
|