Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
05/08 Grignetta in moonlight

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZioPunzo

MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2009 9:09 pm    Oggetto: 05/08 Grignetta in moonlight Rispondi citando

Ritrovo ore 20.30 a Ballabio, casa di Adriano... ... ... Come al solito, trafelato, riesco ad essere li per le 21!!!
Adriano, ancora, non aveva preparato lo zaino!
vabbeh! verso le 22 (abbondanti) siamo ai Resinelli; alla fine siamo in tre: io, Adriano e Anna, una sua amica!

Partiamo con una luna stupenda, senza nemmeno le frontali (non le tireremo nemmeno fuori dallo zaino!), alla volta del canale cermenati.
Ogni sasso, ogni guglia, sono sufficienti per farci fermare qualche minuto ad ammirare la bellezza di una montagna che conosciamo come le nostre tasche, ma, sotto questa prospettiva, riesce, ancora, ad emanare un'atmosfera magica, irreale!

Tra una foto, un racconto di qualche avventura passata tra quelle guglie, uno scherzo, un po' di silenzio contemplativo, senza nemmeno acorgercene, siamo in cima! Il Biv. Ferrario, sembra il modulo lunare, appena atterrato sulla luna, mi aspetto di vedere Neil Armstrong sbucare da dietro una roccia. Poi entriamo, accendiamo un lumino (pareva d'essere al cimitero!) e rimaniamo, per una buona mezzora, in silezio, a contemplare!
La montagna è soprattutto questo (per me): rimanere estasiati dalla grandezza, dalla bellezza della natura che, ogni volta, ti riesce a stupire con qualcosa che, per quanto semplice sia, è sempre magnifico!!!

Ma largo alle immagini:

La luna, nostra compagna fedele per tutta la serata, fa' capolino tra le fronde e l'erba

Fantasmi tra le guglie

Adriano a lume di... ... ..lumino

Paesaggio lunare

Il Bivacco Ferrario... ... ... Però ci assomiglia!!!

croce di vetta

l'Adrianomannaro!!! Brutta gente si incontra in giro di notte!!!

L'ultima modifica di ZioPunzo il Ven Ago 07, 2009 6:38 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3

MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2009 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravi bell'esperienza dev'essere stata Very Happy
vime

MessaggioInviato: Ven Ago 07, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

...le notturne hanno un loro fascino! A me piacciono soprattutto d'inverno dove l'ambiente è a dir poco magico! peccato per le foto venute non molto bene...non ce n'è,per la notte ci vuole la reflex...
ZioPunzo

MessaggioInviato: Ven Ago 07, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

vim ha scritto:
...non ce n'è,per la notte ci vuole la reflex...

Eh! Già! Una bella reflex ed un bel cavalletto!!!

Quando (?) mi avanza qualche eurino vorrei prenderla!!! X ora, x le foto serie la reflex a rullino la tengo come una reliquia (ma il peso non me la fa' portare dietro spesso!!!)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: