Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Invernale alla Nord delle Jorasses in 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grigna

MessaggioInviato: Sab Ago 01, 2009 7:50 pm    Oggetto: Invernale alla Nord delle Jorasses in 2 ore Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked Shocked
http://www.vimeo.com/5061335
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
brozio

MessaggioInviato: Sab Ago 01, 2009 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'ho visto qualche mese fa sto video...pauroso!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Ago 01, 2009 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

minchiate.... dov'è il riscontro? Chi è il cameraman che sale + veloce di lui?
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Sab Ago 01, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo avevo visto anch'io: un vero superman! In quel tempo salire 1000 m di via di quel livello è veramente per pochi. Tra l'altro, ma non sono sicuro, mi sembra che lui la via non lo aveva mai fatta. Molti dicono che è solo una performance sportiva ma Ueli è un grande alpinista e soprattutto polivalente. Ha appena salito un 8000 per la via normale ma giusto per capire come gira il fumo, lui potrebbe fare cose incredibili sugli 8000.
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
grigna

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 2009 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

ne avran piazzati diversi prima dell'inizio della performance.
lupin-3

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 2009 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Shocked mi sà che è sceso + lento dalla normale Laughing Laughing Laughing

Un grande cmque Exclamation
grigna

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 2009 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Domonice ha scritto:

che poi le riprese son state fatte in 3 o 4 punti con molte zoomate, non è che è stato seguito per tutta la salita
brozio

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 2009 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Domonice ha scritto:

no....Ueli si è fatto la via se non sbaglio il giorno prima o due gg prima.da solo facendo il record senza filmati e menate....poi è tornato e hanno attrezzato con delle fisse e son state fatte foto e filmati della salita...con "calma"... Rolling Eyes

e poi è come dice il Righetti...non aveva mai salita la via prima!!!

LEVELLLLL!!!!!!!!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
bughy

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

mostruoso...
io in due ore salgo ai laghi gemelli... Razz
Profilo Invia messaggio privato MSN
dademaz

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

confermo quanto detto da brozio:

è andato su da solo e si è fatto la via (a-vista e slegato).poi è sceso in italia.

dopo qualche giorno (non ricordo quanti) è salito con il fotografo dall'italia (a piedi) si sono calati sulla via per fare riprese e foto.
insomma un vero professionista e gran alpinista, eticamente corretto!
sul fatto che sia una performance alpinistico/sportiva assoluta non c'è dubbio...ma pur sempre su un terreno dove una minima distrazione è fatale!

insomma è come un record sui 100 metri piani...ma con 'trappole' lungo il percorso e gente che ti tira i sassi Laughing Laughing !

coloro che non considerano alpinismo e/o alpinista Ueli...non hanno mai alzato il culo dalla poltrona! Laughing
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ZioPunzo

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

dademaz ha scritto:

coloro che non considerano alpinismo e/o alpinista Ueli...non hanno mai alzato il culo dalla poltrona! Laughing

Fermo restando che ha fatto una grande impresa (in 2 ore, forse, riuscirei a mettermi l'imbrago ed i ramponi!!!), rimango della mia idea che fare queste cose senza corde, sicurezze, ... ... ... è da COGLIONI!
Puoi essere il più bravo del mondo, non aver mai sbagliato nulla, ma, basta un piede che ti scivola e 200/300 mt (se non di più) di volo, non te li leva nessuno!!!
Non capisco, a volte, la ricerca del "tempo", ad ogni costo! Ok, che la montagna ci porta a cercare i nostri limiti, ma vale la pena scoprirli qualche secondo prima di lasciarci le penne?! (Ricordo un certo "Patrick De Gayardon").

Poi, ripeto, tanto di cappello, per l'impresa di Ueli, coronata col successo (e che andare!!!!)

Comunque, sarà deformazione professionale, ma di gente che non si è legata, dicendo: "tanto l'ho sempre fatto in scioltezza..." ne ho tirata su tanta!!!

A voi i commenti!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Per me sono dei grandissimi atleti, e in questo caso anche un fortissimo alpinista a livello mondiale Shocked

ZioPunzo ha scritto:
....

Una curiosità, quando il Valerio parlando del Cervino ti ha detto "Se sbagli muori", cosa gli hai risposto??
giò

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

ma che sega Very Happy Very Happy Very Happy le picche con i cordini!!! Very Happy Very Happy Very Happy

che viaggione, direi: level!!!
ZioPunzo

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:

Una curiosità, quando il Valerio parlando del Cervino ti ha detto "Se sbagli muori", cosa gli hai risposto??

La risposta è stata:"Ma tu sei un cretino!!!", comunque, è proprio quello, che mi fa' pensare :"Se sbagli MUORI!!!"

Cmq, daccordissimo con te, sul fatto che sia un grandissimo atleta ed alpinista! Tanto di cappello x l'impresa!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
airborne

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

discorso complicato. al di là che la velocità è sicurezza e che la corda è a volte una falsa protezione, qui si entra in un discorso in cui si potrebbe dare dagli idoti a tutti

mia madre ha paura a fare i sentieri un attimo esposti, dove effettivamente inciampando si potrebbero avere spiacevoli conseguenze. eppure tutti frequentatori li percorrono tranquillamente slegati e senza patemi, perchè ritiengono di avere la sicurezza tecnica, fisica e psicologica adeguata a quel percorso. più il livello si alza, più si può andare liberi.
ritengo che tra le imprese alpinistiche più belle ci sia quella di alex huber che ha percorso in salita e in discesa in free solo la via degli svizzeri sul gran capucin. significa che per lui equivale a quello che per noi è un sentiero o poco più..
la responsabilità è personale. si deve essere consapevoli che per certe cose non esiste un "provo", perchè citando Twight "se ci stai dentro al 98% finisci al suolo..". steck e huber sono tornati sani e salvi, quindi vuol dire che si conoscono e riescono a valutare le loro capacità piuttosto bene

in più c'è da ricordare che simili prestazioni hanno poi spesso il riscontro in attività alpinistiche, diciamo "classiche" (ossia legati e su difficoltà maggiori). ad esempio steck è andato poi in himalaya aprendo una bellissima via in stile alpino (in una salita di acclimatamento tra l'altro.. Rolling Eyes )

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: