Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Sab Ago 01, 2009 7:56 pm Oggetto: |
|
|
l'ho visto qualche mese fa sto video...pauroso!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Ago 01, 2009 8:28 pm Oggetto: |
|
|
minchiate.... dov'è il riscontro? Chi è il cameraman che sale + veloce di lui? _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Sab Ago 01, 2009 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Lo avevo visto anch'io: un vero superman! In quel tempo salire 1000 m di via di quel livello è veramente per pochi. Tra l'altro, ma non sono sicuro, mi sembra che lui la via non lo aveva mai fatta. Molti dicono che è solo una performance sportiva ma Ueli è un grande alpinista e soprattutto polivalente. Ha appena salito un 8000 per la via normale ma giusto per capire come gira il fumo, lui potrebbe fare cose incredibili sugli 8000.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Dom Ago 02, 2009 8:34 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | minchiate.... dov'è il riscontro? Chi è il cameraman che sale + veloce di lui? |
ne avran piazzati diversi prima dell'inizio della performance. |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Ago 02, 2009 8:41 am Oggetto: |
|
|
mi sà che è sceso + lento dalla normale
Un grande cmque  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Dom Ago 02, 2009 8:49 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Domonice ha scritto: | minchiate.... dov'è il riscontro? Chi è il cameraman che sale + veloce di lui? |
ne avran piazzati diversi prima dell'inizio della performance.
che poi le riprese son state fatte in 3 o 4 punti con molte zoomate, non è che è stato seguito per tutta la salita |
|
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Ago 02, 2009 11:29 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Domonice ha scritto: | minchiate.... dov'è il riscontro? Chi è il cameraman che sale + veloce di lui? |
ne avran piazzati diversi prima dell'inizio della performance. |
no....Ueli si è fatto la via se non sbaglio il giorno prima o due gg prima.da solo facendo il record senza filmati e menate....poi è tornato e hanno attrezzato con delle fisse e son state fatte foto e filmati della salita...con "calma"...
e poi è come dice il Righetti...non aveva mai salita la via prima!!!
LEVELLLLL!!!!!!!!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Dom Ago 02, 2009 6:49 pm Oggetto: |
|
|
mostruoso...
io in due ore salgo ai laghi gemelli...  |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 9:55 am Oggetto: |
|
|
confermo quanto detto da brozio:
è andato su da solo e si è fatto la via (a-vista e slegato).poi è sceso in italia.
dopo qualche giorno (non ricordo quanti) è salito con il fotografo dall'italia (a piedi) si sono calati sulla via per fare riprese e foto.
insomma un vero professionista e gran alpinista, eticamente corretto!
sul fatto che sia una performance alpinistico/sportiva assoluta non c'è dubbio...ma pur sempre su un terreno dove una minima distrazione è fatale!
insomma è come un record sui 100 metri piani...ma con 'trappole' lungo il percorso e gente che ti tira i sassi !
coloro che non considerano alpinismo e/o alpinista Ueli...non hanno mai alzato il culo dalla poltrona!  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 10:21 am Oggetto: |
|
|
dademaz ha scritto: |
coloro che non considerano alpinismo e/o alpinista Ueli...non hanno mai alzato il culo dalla poltrona!  |
Fermo restando che ha fatto una grande impresa (in 2 ore, forse, riuscirei a mettermi l'imbrago ed i ramponi!!!), rimango della mia idea che fare queste cose senza corde, sicurezze, ... ... ... è da COGLIONI!
Puoi essere il più bravo del mondo, non aver mai sbagliato nulla, ma, basta un piede che ti scivola e 200/300 mt (se non di più) di volo, non te li leva nessuno!!!
Non capisco, a volte, la ricerca del "tempo", ad ogni costo! Ok, che la montagna ci porta a cercare i nostri limiti, ma vale la pena scoprirli qualche secondo prima di lasciarci le penne?! (Ricordo un certo "Patrick De Gayardon").
Poi, ripeto, tanto di cappello, per l'impresa di Ueli, coronata col successo (e che andare!!!!)
Comunque, sarà deformazione professionale, ma di gente che non si è legata, dicendo: "tanto l'ho sempre fatto in scioltezza..." ne ho tirata su tanta!!!
A voi i commenti!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 11:27 am Oggetto: |
|
|
Per me sono dei grandissimi atleti, e in questo caso anche un fortissimo alpinista a livello mondiale
ZioPunzo ha scritto: | .... |
Una curiosità, quando il Valerio parlando del Cervino ti ha detto "Se sbagli muori", cosa gli hai risposto?? _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 11:34 am Oggetto: |
|
|
ma che sega le picche con i cordini!!!
che viaggione, direi: level!!! |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 11:36 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: |
Una curiosità, quando il Valerio parlando del Cervino ti ha detto "Se sbagli muori", cosa gli hai risposto?? |
La risposta è stata:"Ma tu sei un cretino!!!", comunque, è proprio quello, che mi fa' pensare :"Se sbagli MUORI!!!"
Cmq, daccordissimo con te, sul fatto che sia un grandissimo atleta ed alpinista! Tanto di cappello x l'impresa!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 1:00 pm Oggetto: |
|
|
discorso complicato. al di là che la velocità è sicurezza e che la corda è a volte una falsa protezione, qui si entra in un discorso in cui si potrebbe dare dagli idoti a tutti
mia madre ha paura a fare i sentieri un attimo esposti, dove effettivamente inciampando si potrebbero avere spiacevoli conseguenze. eppure tutti frequentatori li percorrono tranquillamente slegati e senza patemi, perchè ritiengono di avere la sicurezza tecnica, fisica e psicologica adeguata a quel percorso. più il livello si alza, più si può andare liberi.
ritengo che tra le imprese alpinistiche più belle ci sia quella di alex huber che ha percorso in salita e in discesa in free solo la via degli svizzeri sul gran capucin. significa che per lui equivale a quello che per noi è un sentiero o poco più..
la responsabilità è personale. si deve essere consapevoli che per certe cose non esiste un "provo", perchè citando Twight "se ci stai dentro al 98% finisci al suolo..". steck e huber sono tornati sani e salvi, quindi vuol dire che si conoscono e riescono a valutare le loro capacità piuttosto bene
in più c'è da ricordare che simili prestazioni hanno poi spesso il riscontro in attività alpinistiche, diciamo "classiche" (ossia legati e su difficoltà maggiori). ad esempio steck è andato poi in himalaya aprendo una bellissima via in stile alpino (in una salita di acclimatamento tra l'altro.. ) _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
|