Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sincro
|
Inviato: Dom Lug 12, 2009 7:06 pm Oggetto: Zaino GRIVEL "MANU" da arrampicata... |
|
|
I miei mi hanno regalato uno zainetto teoricamente comodo x le vie...uno zainetto minimo, da 13 lt...x mettere dentro due cose da pappare, i documenti, la camelbag...
Lo zaino in questione è il GRIVEL "MANU"
Unico mio dilemma...ANTERIORMENTE ha degli anelli x metterci del materiale...addirittura 8...
Ma mi chiedo...arrampicando, non possono dar fastidio?
Qualcuno l'ha provato? Perchè eventualmente ho la possibilità di sostituirlo...
Son perplesso
 |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Lug 12, 2009 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Mah, non sembra male. I porta materiale considerali come una cosa in piu` da usare eventualmente e non necessariamente tutti e 8 insieme. A meno che anche vuoti non ti diano gia` fastidio... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Lun Lug 13, 2009 8:31 am Oggetto: Re: Zaino GRIVEL "MANU" da arrampicata... |
|
|
sincro ha scritto: | I miei mi hanno regalato uno zainetto teoricamente comodo x le vie...uno zainetto minimo, da 13 lt...x mettere dentro due cose da pappare, i documenti, la camelbag...
Lo zaino in questione è il GRIVEL "MANU"
Unico mio dilemma...ANTERIORMENTE ha degli anelli x metterci del materiale...addirittura 8...
Ma mi chiedo...arrampicando, non possono dar fastidio?
Qualcuno l'ha provato? Perchè eventualmente ho la possibilità di sostituirlo...
Son perplesso
 |
Ciao.
A me non l'hanno regalato, l'ho cercato ed ho fatto anche fatica a trovarlo .
Comunque, come zaino (visti gli altri della Grivel) me l'aspettavo un po più "ergonomico", ma la questione per me era quella di alleggerire l'imbrago dal materiale, e averlo come peso gravante sulle spalle e non sulla vita (devo stringere l'imbragatura parecchio se no mi scende). Lo trovo comodo, con portamateriali davanti, di facile consultazione diciamo. Il numero degli anelli, giova solo all'ordine ed alla distribuzione logica di quanto ti serve; purtroppo sono un po svolazzanti, io ne ho limitato lo sbandieramento con delle semplici fascette di plastica. La capienza è come hai detto 13l, ideale per la sola arrampicata. Il portamateriali è separabile ed utilizzabile sotto altri zaini (previsto con agganci alla serie grivel Alpin), comunque comodo anche per ghiaccio. Altri portamateriali tendono ad ammassare tutto in un unico punto, ed è abbastanza scomodo.
Il mio personale giudizio è comunque positivo.
E. _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
larice
|
Inviato: Mar Lug 14, 2009 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io mi sono interessato allo zainetto e mi sono posto le stesse domande. Per la verità quello che mi ha scoraggiato di più è stato il prezzo, 50 euro! Va bene che assieme prendi anche un portamateriale, ma lo zaino è proprio piccolino e fatto di una tela leggerina! |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Lug 14, 2009 5:25 pm Oggetto: |
|
|
larice ha scritto: | Anch'io mi sono interessato allo zainetto e mi sono posto le stesse domande. Per la verità quello che mi ha scoraggiato di più è stato il prezzo, 50 euro! Va bene che assieme prendi anche un portamateriale, ma lo zaino è proprio piccolino e fatto di una tela leggerina! |
Non si dice il prezzo, è un regalo  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Lug 14, 2009 7:56 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho maneggiato un po' quella specie di zaino...come portamateriali è una ciofeca...non ci appenderei mai una doppia serie di camalot...gli spallacci sono collegati tramite delle fibbie plastiche...
se ti serve un portamateriali serio ti consiglio metolius o bd. fra quelli a bandoliera il metolius con la "D" aggiuntiva è molto stabile, comodo ed assolutamente solido |
|
Top |
|
 |
larice
|
Inviato: Mer Lug 15, 2009 2:49 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | larice ha scritto: | Anch'io mi sono interessato allo zainetto e mi sono posto le stesse domande. Per la verità quello che mi ha scoraggiato di più è stato il prezzo, 50 euro! Va bene che assieme prendi anche un portamateriale, ma lo zaino è proprio piccolino e fatto di una tela leggerina! |
Non si dice il prezzo, è un regalo  |
opssss! chiedo scusa  |
|
Top |
|
 |
|