Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Gio Lug 09, 2009 9:23 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Ares88 ha scritto: | Comunque...in quei posti invero favolosi non vi sono mai stato...se non da piccolo in vacanza a Courma .... stando a quanto mi dicono i miei!
F. |
...e non ti piacerebbe tornarci???  |
ah ma di sicuro ci tornerò....questione di voglia di sbattersi il viaggio....ma di certo ci si torna...
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Gio Lug 09, 2009 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Fedora ha scritto: | Visto che si parla di creste: domenica, condizioni nivo-meteo permettendo, vorrei andare alla Lenzspitze, per la cresta S. Ma prima volevo chiedere, se qualcuno l'ha già fatta, com'è? Ho letto che non supera il II°, è vero? Difficoltà? |
Ti confermo le difficoltà-inoltre il 70 per cento dell'itinerario coincide con la normale al Dom almeno fino al Lenzjoch quindi PD I° e II°+ _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Ven Lug 10, 2009 6:55 am Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Fedora ha scritto: | Visto che si parla di creste: domenica, condizioni nivo-meteo permettendo, vorrei andare alla Lenzspitze, per la cresta S. Ma prima volevo chiedere, se qualcuno l'ha già fatta, com'è? Ho letto che non supera il II°, è vero? Difficoltà? |
Ti confermo le difficoltà-inoltre il 70 per cento dell'itinerario coincide con la normale al Dom almeno fino al Lenzjoch quindi PD I° e II°+ |
Sì, sapevo che è in comune con il Dom per più di metà percorso; mi interessava sapere com'era il tratto di cresta rocciosa che poi va alla Lenzspitze.
Purtroppo però per questo w-e mi salta la 2 giorni.
La terrò buona per un'altra volta.
Grazie!  |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Ven Lug 10, 2009 8:14 am Oggetto: |
|
|
Meno impegnativa della Dufur dall'italia x intenderci..  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Fedora
|
Inviato: Ven Lug 10, 2009 9:07 am Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Meno impegnativa della Dufur dall'italia x intenderci..  |
Beh, quella è stata impegnativa anche per la lunghezza, visto che eravam partiti dalla Cap. Gnifetti. Tu l'hai già fatta quella cresta per la Lenzspitze? E' più rocciosa o nevosa? Ed è molto lunga? |
|
Top |
|
 |
Arcaun91
|
Inviato: Ven Lug 10, 2009 9:13 am Oggetto: |
|
|
Guarda io sono appena tornato dalla eselgrat al piz roseg, in perfette condizioni, mi è piaciuta moltissimo _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Ven Lug 10, 2009 10:03 am Oggetto: |
|
|
Arcaun91 ha scritto: | Guarda io sono appena tornato dalla eselgrat al piz roseg, in perfette condizioni, mi è piaciuta moltissimo |
Certo ma a Fedora interessa la Lenz..comunque ripeto,è facile magari la facciamo insieme perchè dalla Domhutte si può fare ancche il Tasch che mi manca.. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Fedora
|
Inviato: Ven Lug 10, 2009 10:37 am Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Arcaun91 ha scritto: | Guarda io sono appena tornato dalla eselgrat al piz roseg, in perfette condizioni, mi è piaciuta moltissimo |
Certo ma a Fedora interessa la Lenz..comunque ripeto,è facile magari la facciamo insieme perchè dalla Domhutte si può fare ancche il Tasch che mi manca.. |
Quello è un po' più difficilotto però, per noi. E poi occorrerebbero 2 notti al rifugio, giusto?
In quel caso, sarebbe dura per me poter star via 2 notti. |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Ven Lug 10, 2009 12:39 pm Oggetto: |
|
|
No problem..si fà la Lenza insieme e poi io mi fermo con il socio..  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Lug 10, 2009 12:58 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Arcaun91 ha scritto: | Guarda io sono appena tornato dalla eselgrat al piz roseg, in perfette condizioni, mi è piaciuta moltissimo |
Certo ma a Fedora interessa la Lenz... |
Certo ma il titolo è "Consiglio su bell'itinerario in cresta" quindi ben vengano altre idee  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Fedora
|
Inviato: Sab Lug 11, 2009 5:08 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | No problem..si fà la Lenza insieme e poi io mi fermo con il socio..  |
Vediamo come mi butta, perché io sabato o domenica prox dovrei partire per il mare, ma potrei posticipare di un paio di giorni...  |
|
Top |
|
 |
Fedora
|
Inviato: Sab Lug 11, 2009 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Fedora ha scritto: | misteradamello ha scritto: | No problem..si fà la Lenza insieme e poi io mi fermo con il socio..  |
Vediamo come mi butta, perché io sabato o domenica prox dovrei partire per il mare, ma potrei posticipare di un paio di giorni...  |
Ho sentito la Domhutte e per sabato prossimo sono pieni.
Mi sa che salta il programma...  |
|
Top |
|
 |
gian54
|
Inviato: Lun Lug 13, 2009 9:28 am Oggetto: |
|
|
Fedora ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Fedora ha scritto: | Visto che si parla di creste: domenica, condizioni nivo-meteo permettendo, vorrei andare alla Lenzspitze, per la cresta S. Ma prima volevo chiedere, se qualcuno l'ha già fatta, com'è? Ho letto che non supera il II°, è vero? Difficoltà? |
Ti confermo le difficoltà-inoltre il 70 per cento dell'itinerario coincide con la normale al Dom almeno fino al Lenzjoch quindi PD I° e II°+ |
Sì, sapevo che è in comune con il Dom per più di metà percorso; mi interessava sapere com'era il tratto di cresta rocciosa che poi va alla Lenzspitze.
Grazie!  |
Ecco la cresta sud per la Lenzspitze in una foto di ieri
 |
|
Top |
|
 |
Fedora
|
Inviato: Lun Lug 13, 2009 9:52 am Oggetto: |
|
|
gian54 ha scritto: | Fedora ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Fedora ha scritto: | Visto che si parla di creste: domenica, condizioni nivo-meteo permettendo, vorrei andare alla Lenzspitze, per la cresta S. Ma prima volevo chiedere, se qualcuno l'ha già fatta, com'è? Ho letto che non supera il II°, è vero? Difficoltà? |
Grazie!  |
 |
Grazie. La foto è fatta lungo il tratto che traversa al Nadelhorn, giusto? |
|
Top |
|
 |
gian54
|
Inviato: Lun Lug 13, 2009 10:35 am Oggetto: |
|
|
Fedora ha scritto: | gian54 ha scritto: | Fedora ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Fedora ha scritto: | Visto che si parla di creste: domenica, condizioni nivo-meteo permettendo, vorrei andare alla Lenzspitze, per la cresta S. Ma prima volevo chiedere, se qualcuno l'ha già fatta, com'è? Ho letto che non supera il II°, è vero? Difficoltà? |
Grazie!  |
 |
Grazie. La foto è fatta lungo il tratto che traversa al Nadelhorn, giusto? |
Si la foto è scattata nei pressi della vetta del Nadelhorn venendo dalla Lenzspitze, la cresta sud è quella che va verso destra |
|
Top |
|
 |
|