Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mar Mag 26, 2009 7:13 pm Oggetto: Info Castore |
|
|
Qualcuno è stato in zona Castore e può illuminarmi sulle condizioni?
Grazie! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
zampe
Registrato: 17/04/07 11:29 Messaggi: 47 Residenza: Bolzano Vicentino (VI)
|
Inviato: Mar Mag 26, 2009 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
io ci sono stato Venerdì ma salendo dalla parte svizzera, dal Monte Rosa hutte. Naturalmente il ghiacciao dei gemelli e e il Grenzgletscher sono come al solito molto insidiosi anche se quest'anno la tanta neve aiuta e non poco. Le condizioni trovate sono state più che discrete a parte i primi 300mt di dislivello dai 2700mt ai 3000-3100mt dove i ponti sui crepi sono molto fragili e i buchi assai presenti. Già la nosra traccia al ritorno era da modificare. Dalla parte italiana tutto un altro discorso.
Fabio _________________ Sottile è la linea che separa un'impresa eroica da una cazzatona |
|
Top |
|
 |
Luca A.
Registrato: 28/01/09 11:04 Messaggi: 6 Residenza: Milano (o quasi)
|
Inviato: Gio Lug 09, 2009 8:26 am Oggetto: |
|
|
Riapro il topic per chiedere info aggiornate sulle condizioni attuali della via Normale, se qualcuno c'è stato di recente.
Crepi larghi/non crepi; quanto è affilata la cresta attualmente, ecc.
Grazie!
Luca _________________ Quando saremo vecchi
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su
(Dino Buzzati) |
|
Top |
|
 |
walu
Registrato: 19/02/08 21:22 Messaggi: 123 Residenza: carate urio - lake of como
|
Inviato: Sab Lug 11, 2009 6:22 pm Oggetto: |
|
|
se ti può essere d'aiuto.
non ci sono stato, però dal piccolo cervino si vedevano molte tracce salire il castore dalla via italiana (per intendersi quella del mezzalama) e vista la quantità di neve scesa fino al mese di giugno la situazione dovrebbe essere più che buona. |
|
Top |
|
 |
Luca A.
Registrato: 28/01/09 11:04 Messaggi: 6 Residenza: Milano (o quasi)
|
Inviato: Lun Lug 13, 2009 7:53 am Oggetto: |
|
|
Andato su ieri mattina...
Molta gente (ma siam partiti verso le 6.30, tra gli ultimi, evitando così l'effetto incolonnamento). Impiegati 2 ore e qualche minuto dal Q.Sella.
Traccia ovviamente battutissima, crepaccia terminale per salire al Colle Felik ben chiusa; cresta molto meno affilata di quanto le foto facciano supporre... quindi tutto tranquillo.
Vento furioso a raffiche che ha richiesto attenzione in cresta e che in generale ha disturbato parecchio.
Ambiente spettacolare...
Bellissimo! _________________ Quando saremo vecchi
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su
(Dino Buzzati) |
|
Top |
|
 |
|