Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Lug 07, 2009 3:00 pm Oggetto: |
|
|
celaf ha scritto: | Citazione: | "LorenzOrobico"
State facendo un bel punteggio da quelle parti, complimenti per la scelta e la realizzazione, come sempre. |
Ma in fondo si vince qualche cosa?
Relativamente alla gita mi associo ai complimenti, fare quel giro in giornata può riuscire a pochi.
Domanda tecnica (per curiosità - e potrebbe giustificare il fatto che avete incontrato molti crepacci). Avete raggiunto l'attacco traversando il ghiacciaio subito verso dx (all'altezza del rifugio) o seguendo l'accesso alla Forbes con più lungo giro verso sx? |
Ciao, all'andata, visto che era buio e non conoscevo bene siamo passati larghi, quindi verso il Col du Tour e il piede della Forbes. Al ritorno siamo scesi diritti ma poi ci siamo un po incasinati.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Lug 07, 2009 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Si vincono soddisfazioni, ricordi e amicizia... mica poco...
Fabrizio per quanto riguarda Rebuffat, sfogliando il suo mitico "Le 100 piu` belle ascensioni" le Courtes e il Migot sono al numero 29 e 43 rispettivamente. Continuando su questa progressione vedo uno Sperone della Brenva, seguito da un Couturier alla Verte, cosi almeno recita il Rebuffat...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mer Lug 08, 2009 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Bella questa Fabrizio! mi immagino la soddisfazione! _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Lug 08, 2009 5:49 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Bella questa Fabrizio! mi immagino la soddisfazione! |
La soddisfazione di fare qualche cosa con i propri mezzi (oltre a quelli di chi ti accompagna) e la bellezza che ti circonda sono uno dei motori che spinge ognuno di noi ad andare in montagna.
Tu sei stato a riposo?
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mer Lug 08, 2009 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Sempre bellissimo leggere i tui report e guardare le tue foto, complimenti.
E sopratutto complimentissimi per lo stile puro e pulito con cui affrontate le vostre salite. Lo ammiro moltissimo ma mi devo così allenare (oppure accontentarmi di molto meno) |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mer Lug 08, 2009 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Bella questa Fabrizio! mi immagino la soddisfazione! |
La soddisfazione di fare qualche cosa con i propri mezzi (oltre a quelli di chi ti accompagna) e la bellezza che ti circonda sono uno dei motori che spinge ognuno di noi ad andare in montagna.
Tu sei stato a riposo?
Fabrizio |
Diciamo di sì..da venerdì a domenica fine settimana lungo con la famiglia in campeggio in liguria alle 5 terre,veramente posti spettacolari sopratutto se passati con la mia bimba e Sabina.Quando pensi di fare il Corno del Terrore fammi sapere.. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Mer Lug 08, 2009 9:30 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Bella questa Fabrizio! mi immagino la soddisfazione! |
Tu sei stato a riposo?
Fabrizio |
Diciamo di sì..da venerdì a domenica fine settimana lungo con la famiglia in campeggio in liguria alle 5 terre,veramente posti spettacolari sopratutto se passati con la mia bimba e Sabina.Quando pensi di fare il Corno del Terrore fammi sapere.. |
Anche a me, con teleobiettivoooo riesco a farvi qualche foto  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Lug 09, 2009 9:49 am Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | Sempre bellissimo leggere i tui report e guardare le tue foto, complimenti.
E sopratutto complimentissimi per lo stile puro e pulito con cui affrontate le vostre salite. Lo ammiro moltissimo ma mi devo così allenare (oppure accontentarmi di molto meno) |
Ciao Paolo, prima di tutto ti ringrazio per le parole di apprezzamento e poi mi dai lo spunto per una considerazione. Secondo me, nelle tue parole c'è un concetto importante: è' il saper godere di quello che ognuno di noi può fare, quello che tu chiami accontentarsi. Lo abbiamo detto tante volte e penso che siamo quasi tutti d'accordo: la montagna è un terreno su cui ognuno di noi può trovare la sua dimensione senza condizionamenti da parte degli altri. Non sarà una performance di qualcun altro od un giudizio deludente a sminuire una salita che magari si è sognato per una vita. Anche nella più facile scursione si possono vivere emozioni intense come in una salita estrema. Sicuramente diverse ma di ugual intensità; ognuno sceglie ciò che gli è più consono.
Ma c'è un ma a questa apparente situazione 'ideale'.
Siamo uomini e quindi tra le caratteristiche che abbiamo c'è ambizione, spirito di emulazione, mania di protagonismo e così via, ed inoltre come si diceva con altri on-icers Internet fa da cassa di risonanza ed amplifica queste nostre caratteristiche.
Ecco che allora chi più chi meno si cerca di salire questa o quell'altra via, certamente bella e difficile ma anche un po di moda e magari un filo sopra le nostre possibilità. Nulla di male, è nello spingersi sempre oltre che ci miglioriamo e apriamo nuovi orizzonti. Ma non si dovrebbero, almeno dal mio punto di vista, cercare scorciatoie e facilitazioni.
Si parla sempre degli spit sulle vie o sulle pareti storiche che snaturano lo spirito dei salitori, però poi gli stessi che puntano il dito contro la placchetta luccicante prendono la funivia per andare a fare 'O sole mio' o 'Vojage ...' al Capucin. Ma se non c'era la funivia quanta gente ci sarebbe alle goulotte del Tacul? Quanta gente salirebbe sulla cima del Bianco?
Talvolta si pensa troppo alla meta piuttosto che al percorso. E allora ben venga accontentarsi è secondo me indice di consapevolezza e serenità.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Lug 09, 2009 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Talvolta si pensa troppo alla meta piuttosto che al percorso. |
Chiedo autorizzazione per metterla come firma, non potevi scriverla prima, l'ho cambiata ieri??  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Gio Lug 09, 2009 8:34 pm Oggetto: |
|
|
complimenti fabrizio...sempre ottimi i tuoi report!!!e sempre un piacere leggerli
 |
|
Top |
|
 |
|