Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mau
|
Inviato: Lun Giu 29, 2009 2:40 pm Oggetto: scampagnata ticinese |
|
|
con un po di ritardo ecco le foto di un'allegra scampagnata in quel del Canton Ticino
dopo Il "coniglio che c'è in me" edizione 2008 eccovi "Abbatti il roditore" dizione 2009
http://www.vertical-orme.tv/blog/pro.html
Ridendo e scherzando anche quest'anno abbiamo scovato pareti e vie di tutto rispetto ed il Monte Eus si riconferma un paretone in cui perdersi per lunghi viaggi oltre la verticale, mentre in val Calnegia se non amate le placche melliche andateci comunque perchè il luogo è di una bellezza impareggiabile. Allo Scaladri e al Sasso Trolcia invece trovate vie lunghe a portata d'auto.
Buona visione e buone scalate |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Lun Giu 29, 2009 2:58 pm Oggetto: Re: scampagnata ticinese |
|
|
mau ha scritto: | con un po di ritardo ecco le foto di un'allegra scampagnata in quel del Canton Ticino
dopo Il "coniglio che c'è in me" edizione 2008 eccovi "Abbatti il roditore" dizione 2009
http://www.vertical-orme.tv/blog/pro.html
Ridendo e scherzando anche quest'anno abbiamo scovato pareti e vie di tutto rispetto ed il Monte Eus si riconferma un paretone in cui perdersi per lunghi viaggi oltre la verticale, mentre in val Calnegia se non amate le placche melliche andateci comunque perchè il luogo è di una bellezza impareggiabile. Allo Scaladri e al Sasso Trolcia invece trovate vie lunghe a portata d'auto.
Buona visione e buone scalate |
bravi bella serie di vie.
giusto un appunto: Glauco Cugini e non Cugino come scitto sul sito!
x quanto riguarda la calnegia è un luogo fiabesco...e la via sulla destra di tis-sa-ack è un bell'ingaggio (per prossime visite ). tra l'altro è una valle molto bella e goduriosa anche in inverno con belle colate!
x quanto riguarda il sasso trolcia...che dire è un altro luogo al quale sono molto affezionato...e dovete assolutamente tornare a fare la casarotto (veramente molto bella, arrampicata in fessura abb. rude) e certamente la Pedrini (appena l'avremo ripulita da un po' di vegetazione in eccesso ti faccio sapere).
ora per la prox volta vi consiglio un giro in Bavona (Foioi dovrebbe piacervi) e imperdibile (se non ci siete ancora stati) il Poncione di Alnasca.
ciao
Davide |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Giu 29, 2009 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Quanta gente vorrebbe avere il tuo coniglio...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
mau
|
Inviato: Lun Giu 29, 2009 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Dad
che Glauco mi perdoni ... se può.
refuso corretto
l'alnasca è nel mirino
da anni ne parlo con i soci ma poi non si combina niente
anni e anni fa ho fatto alcune salite con Gernot Wersin
è stato lui a parlarmi di questa parete e delle sue salite
quindi prima o poi vedremo di mettere le mani su una sua via e su futura
questa sera dò un occhiata all'altra paretona che mi consigli
per la casarotto e la pedrini torneremo, magari in giornata, visto l'avvicinamento veloce
dai fammi sapere quando avete terminato il maquillage sulla pedrini
buone scalate a te e buon lavoro di gardening
ciao lorenz
viva il coniglio e viva il Dan sempre pronto a pigliarmi per il culo e se necessario a chiudere i tiri che io abbandono
lunga vita al roditore |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Lun Giu 29, 2009 3:30 pm Oggetto: |
|
|
mau ha scritto: | Ciao Dad
che Glauco mi perdoni ... se può.
refuso corretto
l'alnasca è nel mirino
da anni ne parlo con i soci ma poi non si combina niente
anni e anni fa ho fatto alcune salite con Gernot Wersin
è stato lui a parlarmi di questa parete e delle sue salite
quindi prima o poi vedremo di mettere le mani su una sua via e su futura
questa sera dò un occhiata all'altra paretona che mi consigli
per la casarotto e la pedrini torneremo, magari in giornata, visto l'avvicinamento veloce
dai fammi sapere quando avete terminato il maquillage sulla pedrini
buone scalate a te e buon lavoro di gardening |
chissà se il Glauco sarà così magnanimo nei tuoi confronti!!!!
osti dai...Wersin, che tipo è?
beh il Poncione è un posto veramente unico...il bivacco Scorpion è surreale ed in un angolo di Ticino indimenticabile! (sul mio sito trovi qualche foto)
Foioi non c'è sulla guida di Glauco (sul mio sito la relazione...oppure te la giro)
per la Pedrini se ne riparlerà dopo l'estate...e grazie, dal sesto tiro bisognerebbe passare con il lancia fiamme !!!! |
|
Top |
|
 |
mau
|
Inviato: Lun Giu 29, 2009 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Gernot è un grande
modesto e simpatico
sempre disponibile
se non fosse stato per Verena la nostra amica in comune non avrei saputo niente di tutto quanto aveva combinato sulle alpi e in himalaya
ci siamo conosciuti nel 90
io ero un giovane pivello (ora sono solo un pivello) lui ha l'età di mia mamma, però sui tiri duri in wetterstein da primo di cordata danzava con eleganza
poi ci siamo visti altre volte a scalare al Klausen e per qualche scialpinistica
in quelle occasioni mi parlò delle sue vie in Alnasca
con Verena eravamo stati sul Nose e lui ci ha detto che allora eravamo pronti per ripetere la sua via e ci ha dato una copia della sua relazione
prima o poi tornerà utile
ho visto il tuo sito, lo seguo perchè è fonte di innumerevoli spunti ed info
filo a piombo mi pare bella gnecca
va bè! manderò davanti il Dan
ciao |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Lun Giu 29, 2009 4:03 pm Oggetto: |
|
|
mau ha scritto: | Gernot è un grande
modesto e simpatico
sempre disponibile
se non fosse stato per Verena la nostra amica in comune non avrei saputo niente di tutto quanto aveva combinato sulle alpi e in himalaya
ci siamo conosciuti nel 90
io ero un giovane pivello (ora sono solo un pivello) lui ha l'età di mia mamma, però sui tiri duri in wetterstein da primo di cordata danzava con eleganza
poi ci siamo visti altre volte a scalare al Klausen e per qualche scialpinistica
in quelle occasioni mi parlò delle sue vie in Alnasca
con Verena eravamo stati sul Nose e lui ci ha detto che allora eravamo pronti per ripetere la sua via e ci ha dato una copia della sua relazione
prima o poi tornerà utile
ho visto il tuo sito, lo seguo perchè è fonte di innumerevoli spunti ed info
filo a piombo mi pare bella gnecca
va bè! manderò davanti il Dan
ciao |
belle queste storie, mi piacciono assai! questi intrecci di esperienze e conoscenze...da farci un libro
ma il sito è lì, molto amatoriale e ultimamente poco aggiornato! ad ogni modo filo a piombo, secondo me, merita un giro...in libera è abb. gnecca, ma cmq ci si diverte anche con un po' artif!
ciao |
|
Top |
|
 |
superpjimmy
Registrato: 07/12/08 23:23 Messaggi: 58 Residenza: Binago fraz. Monello(CO)
|
Inviato: Lun Giu 29, 2009 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Chissà perchè quei posti mi sono familiari
Gran belle foto!!!
Vi mancava di assaggiare la Val Onsernone e poi avevato un tour quasi perfetto !!!
Ma immagino che ci sarà una prossima volta...
Jimmy  _________________ Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
"Para todos todo. Nada para Nosotros" - Subcomandante Marcos |
|
Top |
|
 |
mau
|
Inviato: Mer Lug 01, 2009 8:11 am Oggetto: |
|
|
ciao Jim
in onsernone per ora abbiamo scalato solo alle Palerie