Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LaCì
Registrato: 16/06/09 09:54 Messaggi: 3 Residenza: Spino d'adda - cr
|
Inviato: Mar Giu 16, 2009 10:10 am Oggetto: Scarpette Miura Woman *VENDESI* num. 36,5 |
|
|
Ciao
purtroppo presa da chissà quale brama di avere una scarpetta di due numeri in meno, ho investito i miei Eurini in queste fantastiche scarpette d'arrampicata... MINUSCOLE!
Che sono riuscita ad usare soltanto una volta, in palestra...
E con lacrime e stomaco cotorto dal dolore, mi è sorto il dubbio...
SARANNO MICA TROPPO PICCOLE EH... ARG!
Ecco, tutto ciò per dire che ora son costretta a venderle, sono impossibili!
Non riesco a fare tre metri in verticale!!!!! Uff... Quanto mi son sentita "stupida"...
Passate parola cosi magari riuscendo a venderle, poi me ne compro un paio un attimo più MEGLIO per i miei piedini.
Grazie 1000!!!
Ciau bye
sole.bruma@gmail.com _________________ ... L'essenziale è invisibile agli occhi... |
|
Top |
|
 |
giamo82
Registrato: 21/02/07 17:33 Messaggi: 175 Residenza: CORMANGELES
|
Inviato: Ven Giu 19, 2009 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Da quanto arrampichi??
Mi permetto..perchè se sei agli inizi.. tienile...più avanti ti vengono utili, due numeri in meno LASPORTIVA rispetto alla scarpa da città non sono tanti..agli inizi magari fanno male ma poi il piede si abitua..anzi preferirai più avanti che siano strette! diverso il discorso per altre marche...tipo five ten che ha numeri più reali..
Io ho le Miura 37,5 e ho il 42... ok non ci vado a fare lo spigolo Nord del badile ma in falesia vanno DADDIO
vedi tu cmq.. se hai proprio appena iniziato magari è inutile soffrire per nulla
ciao & enjoy _________________ l'arrampicata non è uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
LaCì
|
Inviato: Ven Giu 19, 2009 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
A marzo ho compiuto il mio primo anno! ... si, una novella trentenne entusiasta!
E lo so... sigh, che è giusto di logica/precisione il ragionamento del numero di scarpetta
e di fatto ero troppo entusiasta dell'acquisto... solo che propio non ce la faccio!
Le mie prime scarpette/babbuccia sono state (e in realtà lo sono tutt'ora ) le MITOS, un numero piu piccole, e ora le uso coi calzettoni si puo dire..
ho provato solo una volta le miura in palestra e ho notato subito la differenza!
e sembravo una bimba a natale mentre salivo! che differenzaa!!
ho fatto un'altro tiro e... non sentivo piu niente! non vedevo piu niente!
lo stomaco mi si contorceva! quasi svenivo!
nel farmi calare me le sono levate e basta, non sono piu stata in grado ne di arrampicare e nemmeno di rimettermele!
:'(
Altri amici mi hanno dato il tuo stesso consiglio...
ma son soldi capisci?! io ne voglio un paio con una punta che si possa chiamare punta!
e che non mi facciano piangere ecco...
vorrei appunto rimanere su quel modello ma magari... cambiare il numero!
insomma ho provato anche le katana... ma mi sembrano ancora tonde...
uff...
guarda, la passione c'è, la costanza... eheh, mi sono un po distratta ma ora sono tornata! (tra l'altro in palestra a crema mi hanno dato la possibilità di creare un tiro!!)
e uff...
in definitiva, spero di venderle per comprarmene di nuove al piu presto!
Grazie mille e buooon we!
C. _________________ ... L'essenziale è invisibile agli occhi... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Giu 23, 2009 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Ogni volta che sento 'ste storie sinceramente faccio fatica a capire. Forse sto invecchiando...
Ma dico, ma che gusto c'e` a scalare con una scarpetta stretta da far paura che appena scendi le vorresti lanciare nel bosco... cazzo l'arrampicata e` divertimento...
Io prendo sempre le scarpe del mio numero che siano comode ma precise... boh...
Poi io parlo di gradi per la falesia medio-bassi, 6b-6c, massimo massimo 7a a vista. Sicuramente salendo di livello ci sono cose che non posso giudicare, ma nel livello 6 non e` il caso di esagerare...
Si poi cedono un po', ma se le prendi del tuo numero cedono sicuramente meno che a prenderle di due numeri in meno che ogni volta che le usi e` come metterle nelle forme... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Mer Giu 24, 2009 6:55 am Oggetto: |
|
|
[quote="LorenzOrobico"]Poi io parlo di gradi per la falesia medio-bassi, 6b-6c...quote]
osti, ho perso qualche pezzo nell'evoluzione arrampicatoria...
(lo so, lo so, son io che son schiappa! )
LorenzOrobico ha scritto: |
Si poi cedono un po', ma se le prendi del tuo numero cedono sicuramente meno... |
come disse un mio saggio amico un po' di tempo fa..."ovvio che la scarpa molli, se la prendi molto piccola, o il piede si restringe o la scarpa si sfonda!!!"
ps: lorenz non stai invecchiando, ti do ragione!  |
|
Top |
|
 |
giamo82
Registrato: 21/02/07 17:33 Messaggi: 175 Residenza: CORMANGELES
|
Inviato: Mer Giu 24, 2009 7:14 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Ogni volta che sento 'ste storie sinceramente faccio fatica a capire. Forse sto invecchiando...
Ma dico, ma che gusto c'e` a scalare con una scarpetta stretta da far paura che appena scendi le vorresti lanciare nel bosco... cazzo l'arrampicata e` divertimento...
Poi io parlo di gradi per la falesia medio-bassi, 6b-6c, massimo massimo 7a a vista. Sicuramente salendo di livello ci sono cose che non posso giudicare, ma nel livello 6 non e` il caso di esagerare...
Si poi cedono un po', ma se le prendi del tuo numero cedono sicuramente meno che a prenderle di due numeri in meno che ogni volta che le usi e` come metterle nelle forme... |
Ogni volta che sento 'ste storie anche io faccio fatica a capire. in effetti forse sei vecchio ...anche tu Giò.. però te li porti daDDio almeno
alla fine che cosa hai detto di diverso da me?? Se non che ho aggiunto che magari in futuro gli vengono utili?
Poi se leggi quello che ha scritto...le miura sono scarpe tecniche,e una che ti dice:non prendo le katana perche sono troppo tonde...
forse ha come interesse primario la falesia e alla scalata un pò più tecnica, o no? Io dopo un anno non sapevo manco cosa fosse la punta delle scarpe o l'asimmetria..lei si a quanto pare
se poi mi dici che le lasportiva del proprio numero tengono bene anche su appoggi piccoli...bah, forse vorrà dire che ti tieni una cifra di braccia o che hai dei tendini dell'alluce Hypersviluppati.. altre possibilità non ci sono
poi oh.. io mi trovo bene così... e non soffro per nulla _________________ l'arrampicata non è uno sport da signorine
(M.Tyson)
L'ultima modifica di giamo82 il Mer Giu 24, 2009 9:49 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
LaCì
|
Inviato: Mer Giu 24, 2009 8:55 am Oggetto: |
|
|
"Ma dico, ma che gusto c'e` a scalare con una scarpetta stretta da far paura che appena scendi le vorresti lanciare nel bosco... cazzo l'arrampicata e` divertimento...
(...) ma nel livello 6 non e` il caso di esagerare..."
Ecco dove la mia "giovane esperienza" mi ha portato a parare...
L'ARRAMPICATA, OLTRE CHE AD ESSERE IMPEGNO E FATICA, OLTRE A DOVER STACCARE DAI PROBLEMI, DALLA VITA E DALLE INSICUREZZE.. E' DIVERTIMENTO E REALIZZAZIONE... NEL VEDERE I MIGLIORAMENTI, SIA DI TECNICA, CHE NEL RIUSCIRE A VEDERE COSE A CUI PRIMA NON POTEVI FAR CASO... CERTO NON SI AVEVANO GLI OCCHI... MA è TANTO DIVERTIMETNO! LIBERTA' E ADRENALINA!
CORAGGIO, CURIOSITA', RABBIA E...
SEI TU CON LA PARETE.. E SEI TU CHE CE LA DEVI FARE!!!
BELLISSIMO... RESPIRARE, BORBOTTARE, CANTICCHIARE ED ANDAR SUU!
Quindi, bon... perchè farsi del male?...
Vai, fai e scendi cantando!!!
E NON PIANGENDO!
In definitiva, sono una novella... e i miei gradi sono bassi, il 6a me lo faccio da seconda perche ancora non mi stacco dal cordone ombelicale!
Ma il mio piede rifiuta le miura woman 36.5, ho l'alluce piegato, e l'anulare ancora bucato!
Voglio la punta per poter osare e sentirmi sicura in falesia, e la sicurezza è tutto!
Emh, credo di essermi spiegata... anche se me la sto chiaccerando troppo...
Beh cheddire...
BUONGIORNO GENTE!!
 _________________ ... L'essenziale è invisibile agli occhi... |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Ven Giu 26, 2009 4:45 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Ogni volta che sento 'ste storie sinceramente faccio fatica a capire. Forse sto invecchiando...
Si poi cedono un po', ma se le prendi del tuo numero cedono sicuramente meno che a prenderle di due numeri in meno che ogni volta che le usi e` come metterle nelle forme... |
hey vecchietto quand'è che ci facciamo na vietta insieme????
approposito di scarpe...un paio di settimane fa ho fatto na via aderenzosa ticinese con le scarpe da avvicinamento...na figata!  |
|
Top |
|
 |
|
|