Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gabo
|
Inviato: Mar Giu 16, 2009 6:56 pm Oggetto: Qualcosa è andato storto??? |
|
|
Ciao a Tutti, chiedo a voi che sicuramente di cime, boschi, sentieri e soprattutto RIFUGI ne saprete certo più di me,snowboarder abituato a code ed impianti...Su consiglio di un amico,decido Domenica 14 Giugno 2009,di fare un giretto in Val di Masino,destinazione Rif Omio 2100.
Dopo una bella sgambata,ammirando un paesaggio mozzafiato, arriviamo alla tanto ambita meta...pranzo, un po di relax e alle 16:00 decidiamo di scendere.
Peccato che nel rientro 3 delle quattro persone che hanno pranzato al rifugio iniziano ad avvertire nausea e dissenteria,cosi per tutto il tragitto che diventa veramente poco piacevole.Impossibilitati a rientrare verso casa in quelle condizioni non ci resta che recarci all' ospedale di Morbegno,dove dopo 3 flebo ci viene diagnosticata una gastroenterite...non abbiamo il fisico noi,o QUALCOSA E' ANDATO STORTO?????' |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Giu 16, 2009 7:02 pm Oggetto: |
|
|
E' stata la classica giornata di.........
Ma avete pranzato al sacco o al rifugio?avete bevuto acqua di torrente? |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mar Giu 16, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
bè dai il fisico non credo proprio, se avete bevuto acqua dei torrenti la cosa probabile ha una spiegazione... se invece avete solo pranzato al rifugio sarebbe bene andare a fondo sulla cosa. A me hanno sempre raccomandato di non bere acqua in valmasino perchè contaminata dai pascoli _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Giu 16, 2009 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho bevuta anche qualche settimana fa e mi ha procurato solo tanta plim plim!!!
I medici cos'hanno detto???  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
gabo
|
Inviato: Mar Giu 16, 2009 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Abbiamo pranzato al rifugio, bevuto l acqua del torrente in 4 ,solo dopo aver chiesto al gestore,non escludo possa non aver capito la mia domanda............Leo mi fa piacere che la tua diuresi sia ok! |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Gio Giu 18, 2009 11:15 am Oggetto: |
|
|
probabilmente l'acqua del torrente...ma non tanto perchè faccia male in assoluto, ma probabilmente se non l'avete mai bevuta (o cmq poche volte) il vs. organismo non la vede di buon occhio!
sul fatto di non bere l'acqua di torrente in val masino direi che è proprio na sciocchezza! è come quando vai in medio oriente e ti consigliano di non bere l'acqua del rubinetto!!! la prima volta ti becchi la dissenteria (anche se non la bevi, cmq!) ma poi il fisico si abitua e non hai + problemi. in pakistan dopo la prima volta non ho + avuto problemi di stomaco e mangiavo e beveo tutte le loro prelibatezze! |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Giu 18, 2009 12:07 pm Oggetto: |
|
|
dademaz ha scritto: | probabilmente l'acqua del torrente...ma non tanto perchè faccia male in assoluto, ma probabilmente se non l'avete mai bevuta (o cmq poche volte) il vs. organismo non la vede di buon occhio!
sul fatto di non bere l'acqua di torrente in val masino direi che è proprio na sciocchezza! è come quando vai in medio oriente e ti consigliano di non bere l'acqua del rubinetto!!! la prima volta ti becchi la dissenteria (anche se non la bevi, cmq!) ma poi il fisico si abitua e non hai + problemi. in pakistan dopo la prima volta non ho + avuto problemi di stomaco e mangiavo e beveo tutte le loro prelibatezze! |
D'accordissimo! Se non bevete spesso acqua di torrente (con tutte le schifezzuole ed animaletti che vi abitano) è facile sia stata quella la causa.
In Bolivia sono stato 2 giorni con 40/41 di febbre, vomito e dissenteria, poi, per 4 mesi più nulla!!!
Basta farsi un po' di anticorpi!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|