Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Dom Giu 07, 2009 10:15 pm Oggetto: [Pomeriggiate ;-b Retiche] Dosso Bruciato |
|
|
Innanzi tutto tengo a precisare che ho solo cambiato il nick , la qualità delle foto , delle descrizioni e dei video
è sempre la stessa ; non esattamente eccelsa ...........
Video : http://www.vimeo.com/5047345
Mi scuso per il parlato che si sente ma Hans HAI e il suo Compagno di merende tutto il giorno si sono coalizzati
contro ùl_volpe , cioè mè , perchè più giovini
Vista l'incertezza meteo decidiamo di restare a casa e di fare un giro di quelli già conosciuti .
Allora verso le 12 vista l'umidità incredibile optiamo per una zona 'soliva' e che sappiamo avere un fondo
abbastanza facile . Allora , si parte e si sale verso S.Maria o S.Giovanni oppure Carnale , insomma su quella montagna
e poi vedremo il daffarsi . Certo che sulle Retiche nella bella stagione ad una altezza tra i 1700 e il fondovalle
sembra di essere ai tropici per la vegetazione che esplode .
Altezza - Distanza
Il campanile di Montagna e sullo sfondo le Orobie ancora sotto una spessa coltre di nubi .
Optiamo per la salita più 'Plaisir' verso S.Maria , quì l'acqua non è un problema .
Dopo la chiesa di S. Maria decidiamo di lasciare la strada principale , non avendo ancora ben deciso dove andare ,
svoltiamo verso le FOPPE .
La scelta non è esattamente saggia , però la nuvoletta fantozziana che imperterrita continua a scaricarci addosso
goccioline d'acqua ci fà temere un rientro precipitoso (o sperare ?) .
Quando ci ricongiungiamo con la strada principale decidiamo , visto lo stato di forma (seee) , di puntare a una nuova
discesa ; allora vai di cartina e , zaccheti , la bocchetta di Mara (2342mt) , per poi scendere in Rogneda .
La strada in località SCESSA diventa sterrata con alcuni tratti cementati , sempre più cattiva
Località MARA 1749 mt , nuovo conciliabolo sul daffarsi
Alpi RETICHE ragazzi , l'acqua cè
Sarebbe bello sapere che ca.... ci fà quà questo mezzo , comunque noi tentiamo di approfittarne .
Nuovo conciliabolo , vista l'ora tarda la nuvoletta e la completa ignoranza della discesa ,
optiamo per il Dòss Brùsat 2190 mt però raggiunto da una semistradina su cui è più facile calcare la bicicletta .
La Corna Mara con la spolveratina di neve odierna
Ottima vista da questo bel balcone panoramico .
La nuvoletta Fantozziana si sposta verso Rogneda , come pensare che ciò non accadesse .........
Mappa 3D , al solito , le cattive abitudini ........
Discesa
Dopo un primo tratto in discesa verso Rogneda bisogna spingere la bicicletta per 5 min. per risalire un breve risalto .
Da quì si segue il sentiero , sempre segnato , fino ad incrociare una carrareccia (probabile vecchia strada)
da seguire fino all'attraversamento del torrente dove si ricongiunge con la strada nuova ; niente immagini
perchè batterie scariche , poi cambiate .
Si segue la strada fino a Boirolo , vari sentierini quà e là ma senza GPS la spiegazione è difficilissima ,
al parcheggio pricipale , dove inizia l'asfalto , prendere la sterrata che và verso OVEST .
Seguirla in discesa fino al suo termine in cima a un pratone , giunti all'ultima casa in fondo al prato ;
si lascia la casa sulla destra e in piano si và verso OVEST fino ad incontrare il sentiero che porta fino a Tresivio .
Dal minuto 7 ca. del video . Sentiero all'inizio poco marcato , che poi vieppiù è segnato fino a diventare una autostrada
vabbè circa ............
Considerazioni
La discesa è bella , ancorchè facile , solo da circa 1500mt , quindi sarebbe solo da farne la metà .
Secondo noi è molto meglio girare all'inverso , salendo da Rogneda , per poi scendere al rifugio Gugiatti Sertorelli
e poi da lì , vedremo alle prossime copiose piogge
Mi scuso per il video e quello che si sente , però i due giovinastri si sono coalizzati contro di me e ..........
Ciao |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Giu 07, 2009 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Osti che produzione
A quell'ora noantri s' era in piena pennica fra due porzioni di pasta al pesto e recidive tentazioni di sciatt
prossima volta carico il mezzo anche se immacolato
ciao |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Giu 07, 2009 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Dopo ùl raffaele è arrivato pure ùl volpe  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Giu 07, 2009 11:18 pm Oggetto: |
|
|
spettacolo il video. Siete davvero dei bestioni! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Lun Giu 08, 2009 7:29 am Oggetto: |
|
|
cavolo! con le produzioni fotografiche oggi vi siete sbizzarriti!
noialtri vi abbiam pensato caramente!
bello il video, l'inizio poi...
il maurino super star non me l'avete portato???  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Giu 08, 2009 8:42 am Oggetto: |
|
|
Il video con fish-eye sulla testa e` uno spettacolo... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Lun Giu 08, 2009 10:30 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Il video con fish-eye sulla testa e` uno spettacolo... |
Giah, complimenti....ho preso paura seduto alla mia scrivania mentre guardavo il vostro viedeo....
C'è una vena di professionalità nel votro reportage..verrete sponsorizzati da qualche canale sky in futuro...  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Lun Giu 08, 2009 11:53 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | .....s' era in piena pennica fra due porzioni di pasta al pesto e recidive tentazioni di sciatt...... |
Vòtt dìmel a mì , che ai v'undec e mezza seri amò en del lèccc ........
Scherzi a parte credo che questa discesa si possa tranquillamente fare con una front , a nzi ,
anche con la bici della giò
Domonice ha scritto: | Siete davvero dei bestioni! |
Delle bestie e anche un tantinello stupidine
giò ha scritto: | noialtri vi abbiam pensato raramente!
....bello il video, l'inizio poi...
il maurino super star non me l'avete portato?? |
Almeno non mai ........
solitamente sono io quello che appare intortato , poi ieri ho ricevuto degli attacchi inauditi
dai giovinastri .Il maurino era a fare la Lanzada Poschiavo ,
si rifarà domenica prossima , megagitoneatomico , là dove nessun uomo era stato prima
selvadec ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Il video con fish-eye sulla testa e` uno spettacolo... |
Giah, complimenti....ho preso paura seduto alla mia scrivania mentre guardavo il vostro viedeo....
C'è una vena di professionalità nel votro reportage..verrete sponsorizzati da qualche canale sky in futuro...  |
Il fish-eye secondo mè appiattisce troppo ma ha l'indubbio vantaggio di ballare molto meno ,
certo che si tratta solo di un giocattolino tanto per rivedersi e ridere con gli altri .
Noi non è che verremo sponsorizzati , noi siamo già sky-stùpet-24ore (al giorno).
e di paure giù in fondo ne abbiamo prese un sacco anche noi , se noti gli ultimi
'tornanti' del video li sbagliamo tutti ; scendavamo a canna su fondo che dire bagnato è ancora poco  |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Lun Giu 08, 2009 11:57 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Dopo ùl raffaele è arrivato pure ùl volpe  |
Chissà quando mi è venuto in mente di riniccarmi con la proposizione ùl ................ |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Lun Giu 08, 2009 1:36 pm Oggetto: |
|
|
ma un video della salita non c'è mai ???  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
lorenzo71
|
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Lun Giu 08, 2009 5:35 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: | ma un video della salita non c'è mai ???  |
bip bip bip bip bip bip bip bip bip ................................................
il video potremmo pure farlo , ma il parlato .....................................
lorenzo71 ha scritto: | come sempre un report perfetto
bello il video e bello anche il ribaltone
bravi |
Diciamo report perfettibile e non poco ........................
Nella giornata di ieri Simone è passato dall'essere :
Hans Rai (dialettizzato ovviamente) http://www.hansrey.com/
ad Hans gai (sempre in dìalett)
per terminare e trascinarselo per molto tempo mi sà ad Hans HAI !!  |
|
Top |
|
 |
giaccapiana
Registrato: 22/01/09 23:24 Messaggi: 22 Residenza: bienno-valcamonica
|
Inviato: Mar Giu 09, 2009 9:36 pm Oggetto: |