Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Mer Mag 27, 2009 6:37 am Oggetto: Braithorn....quello dal Sempione |
|
|
in programma per sabato, se non mi viene in mente qualche altro giro....
anche se dopo che ho visto le foto del Grand Combine....mi è venuto un pò il magone...  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 5:14 pm Oggetto: |
|
|
domattina partenza....all'alba....anzi assai prima dell'alba!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Sab Mag 30, 2009 3:12 pm Oggetto: |
|
|
uuuuhhhhh.....andato, prestino....tornato prestissimo, talmente prestissimo che mia figlia mi ha chiesto "come mai sei già a casa??"
Incontrato Nano....anzi, lui mi ha riconosciuto!
Introvabile Fedora, anche se, vista la gamba, potrebbe essermi passata di fianco come un fulmine ed io non la ho vista!!
ne è valsa la pena!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Dom Mag 31, 2009 6:14 pm Oggetto: |
|
|
trek2005 ha scritto: | uuuuhhhhh.....andato, prestino....tornato prestissimo, talmente prestissimo che mia figlia mi ha chiesto "come mai sei già a casa??"
Introvabile Fedora, anche se, vista la gamba, potrebbe essermi passata di fianco come un fulmine ed io non la ho vista!!
ne è valsa la pena!!  |
Ponte... saltato. Un piccolo incidente con la roulotte sabato mattina in autostrada ci ha costretti a tornare a casa. Direi che nella sfortuna siamo stati molto fortunati!
Ecco perché non mi hai visto... non vado così forte da non vedermi passare  |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Dom Mag 31, 2009 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Fedora ha scritto: | trek2005 ha scritto: | uuuuhhhhh.....andato, prestino....tornato prestissimo, talmente prestissimo che mia figlia mi ha chiesto "come mai sei già a casa??"
ne è valsa la pena!!  |
Ponte... saltato. Un piccolo incidente con la roulotte sabato mattina in autostrada ci ha costretti a tornare a casa. Direi che nella sfortuna siamo stati molto fortunati!
Ecco perché non mi hai visto... non vado così forte da non vedermi passare  |
mi spiace...anche se visto il meteo probabilmente non ti sei persa granchè...qui adesso piove  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Dom Mag 31, 2009 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Trek
Sabato dopo che tu sei sceso sono disceso al colle ad aspettare il mio socio. Sono stato una mezz'ora ad attenderlo poi sono risalito con lui alla cima mentre stava nevischiando. In vetta c'era un signore di Varzo che mi ha detto che il libro di vetta era sepolto poco sotto la croce, insieme abbiamo scavato per tirarlo fuori e poi scesi assieme ci ha portato in un canale che evita il famigerato traverso. Il tutto è stato molto divertente.
Posto le poche foto decenti.
Ciao a tutti Nano
Alba al Sempione
Uno sguardo su Brig e le sue montagne
Il colle e la cima del Breithorn
Cresta e vetta
Monte Leone
Scava , scava riusciamo a firmare il libro di vetta
 |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Lun Giu 01, 2009 12:33 am Oggetto: |
|
|
bello sapere che esiste un posto, immagino a valle, che evita il traverso!!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
ilteo
|
Inviato: Ven Giu 05, 2009 2:27 pm Oggetto: |
|
|
trek2005 ha scritto: | bello sapere che esiste un posto, immagino a valle, che evita il traverso!!!  |
certo, sulla carta skiroute svizzera è indicata. Proprio prima del traverso, scendendo, si imbocca uno dei canali che scendono dritti verso i paravalanghe della strada, poi si ripella sul tetto fino a scendere sulla strada dove c'è un'apertura del paravalanghe. La guida CAS-CAI della Svizzera la da come OS (?). Comunque da scendere solo con neve assestata. ciao |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Ven Giu 05, 2009 5:15 pm Oggetto: |
|
|
spè...mi spiego meglio:
immaginavo che la strada di discesa per evitare il "traverso" passasse per il canale a nor dello stesso...
mi meravigliavo che esitesse una "via di sola discesa", che consentisse di non ripellare...  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
nano
|
Inviato: Ven Giu 05, 2009 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Non so se siamo discesi da dove dici tu. Mi sembra molto complicato. Noi anziche traversare siamo scesi in centro valle per un centinaio di metri e poi con un piccolo traverso in piano per niente pericoloso abbiamo puntato al grosso traliccio, e di lì alla partenza degli impianti
Ciao Nano |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Ven Giu 05, 2009 5:30 pm Oggetto: |
|
|
nano ha scritto: | Non so se siamo discesi da dove dici tu. Mi sembra molto complicato. Noi anziche traversare siamo scesi in centro valle per un centinaio di metri e poi con un piccolo traverso in piano per niente pericoloso abbiamo puntato al grosso traliccio, e di lì alla partenza degli impianti
Ciao Nano |
la classica "terza via"...
quel che mi domando è perchè non ci si passi frequentemente...
a volte il traverso è veramente in condizioni "infami"...senza essere terrificante, solo fastidiose...
o forse è solo leggenda quella del "traverso"...  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
nano
|
Inviato: Ven Giu 05, 2009 5:55 pm Oggetto: |
|
|
In effetti questa discesa è talmente logiga che non capisco perchè ci si và ad infognare nel traverso. Boh
Ciao Nano |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Ven Giu 05, 2009 6:01 pm Oggetto: |
|
|
nano ha scritto: | In effetti questa discesa è talmente logiga che non capisco perchè ci si và ad infognare nel traverso. Boh
Ciao Nano |
forse c'è una possibilità di scariche nel canale... _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
|