Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Inge
|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 9:14 am Oggetto: Esportare Feed RSS |
|
|
Ciao!
come faccio ad esportare la lista RSS dal mio browser????
ho un sacco di feed inerenti blog di montagna, vorrei riportarla tale e quale sul mio pc dopo la riformattazione... per i preferiti non c'è problema (basta copia-incollare la cartella apposta) ma per i feed??? Come cacchio si fa???
Grazie! _________________ "Tanto piu' ci innalziamo tanto piu' piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (Nietzsche) |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 2:55 pm Oggetto: |
|
|
se solo sapessi cosa sono sti RSS, FEED... me lo spiegate?  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Inge
|
Inviato: Ven Giu 26, 2009 1:48 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | se solo sapessi cosa sono sti RSS, FEED... me lo spiegate?  |
Qui è spiegato molto meglio di come potrei farlo io:
http://www.i-dome.com/docs/pagina.phtml?_id_articolo=5491
sono comodissimi per essere aggiornati inerentemente gli aggiornamenti sui siti che hai sottoscritto (tipicamente blogs di amic i ) _________________ "Tanto piu' ci innalziamo tanto piu' piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (Nietzsche) |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Giu 26, 2009 2:25 pm Oggetto: Re: Esportare Feed RSS |
|
|
Inge ha scritto: | Ciao!
come faccio ad esportare la lista RSS dal mio browser????
ho un sacco di feed inerenti blog di montagna, vorrei riportarla tale e quale sul mio pc dopo la riformattazione... per i preferiti non c'è problema (basta copia-incollare la cartella apposta) ma per i feed??? Come cacchio si fa???
Grazie! |
esiste un formato di interscambio che si chiama OPML. estrai il file lo salvi da qualche parte e poi lo ricarichi.
consiglio: anzichè tenerti i feed in locale sul browser, usa un servizio in rete. ottimo è il google reader. così ovunque sei li puoi consultare. e se in un raptus omicida sfasci il computer non perdi le tue iscrizioni |
|
Top |
|
 |
Inge
|
Inviato: Ven Giu 26, 2009 4:15 pm Oggetto: Re: Esportare Feed RSS |
|
|
claus_ ha scritto: | esiste un formato di interscambio che si chiama OPML |
ok, grazie per il consiglio.
ma posso esportare i miei feed? ho provato a cercare un file di quel formato ma non l'ho trovato... _________________ "Tanto piu' ci innalziamo tanto piu' piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (Nietzsche) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
|
Top |
|
 |
|