Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Mag 28, 2009 12:47 pm Oggetto: |
|
|
dademaz ha scritto: | iaia ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Quel traverso non si dimentica... ma il tiro piu` bello e` la fessura precedente.
Con due mezze corde il secondo di cordata puo` percorrerlo in piena sicurezza lasciando una delle due corde nell'ultima protezione. Il primo recupera una corda e da` corda nell'altra. |
interessante questa chicca  |
eh la forza dell'esperienza!!!! tra l'altro son cose che si imparano quando senti il secondo o la seconda maledirti per anni !
|
In realta` e` andata cosi: i due tedeschi davanti a noi avevano adottato questa tecnica per proteggere il secondo.
Poi parto io faccio il traverso e faccio sosta.
Parte Guido, toglie tutto e parte, fa tre metri e comincia a titubare.
A quel punto il tedesco piu` esperto inizia ad ostiare violentemente in germanico che se Guido parte fa un pendolo e si porta via anche la cordata che sta salendo da Luna Nascente...
Guido torna indietro e ripete il traverso alla tedesca e alla fine tutti contenti! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Gio Mag 28, 2009 1:17 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | dademaz ha scritto: | iaia ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Quel traverso non si dimentica... ma il tiro piu` bello e` la fessura precedente.
Con due mezze corde il secondo di cordata puo` percorrerlo in piena sicurezza lasciando una delle due corde nell'ultima protezione. Il primo recupera una corda e da` corda nell'altra. |
interessante questa chicca  |
eh la forza dell'esperienza!!!! tra l'altro son cose che si imparano quando senti il secondo o la seconda maledirti per anni !
|
In realta` e` andata cosi: i due tedeschi davanti a noi avevano adottato questa tecnica per proteggere il secondo.
Poi parto io faccio il traverso e faccio sosta.
Parte Guido, toglie tutto e parte, fa tre metri e comincia a titubare.
A quel punto il tedesco piu` esperto inizia ad ostiare violentemente in germanico che se Guido parte fa un pendolo e si porta via anche la cordata che sta salendo da Luna Nascente...
Guido torna indietro e ripete il traverso alla tedesca e alla fine tutti contenti! |
chiaro l'esperienza va vissuta, mica te la danno a gratis  |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Gio Mag 28, 2009 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti, anche se ve li avveevo già fatti.
Adesso mi manca questa... |
|
Top |
|
 |
giamo82
Registrato: 21/02/07 17:33 Messaggi: 175 Residenza: CORMANGELES
|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 9:15 am Oggetto: |
|
|
Bravissimi ragazzi,
una cortesia, in cosa consiste l'ultima sosta di polimagò prima del traverso?
Un amico mi parlava di due nut marci pestati dentro una fessurina e basta.. ma l'ha fatta parecchio tempo fa..
Grazie! _________________ l'arrampicata non è uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 10:55 am Oggetto: |
|
|
Non me la ricordo come il tuo amico...
Ma la fessura prima del traverso ci puoi mettere di tutto. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
giamo82
Registrato: 21/02/07 17:33 Messaggi: 175 Residenza: CORMANGELES
|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 11:10 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Non me la ricordo come il tuo amico...
Ma la fessura prima del traverso ci puoi mettere di tutto. |
goood!
Grazie _________________ l'arrampicata non è uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 11:37 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Non me la ricordo come il tuo amico...
Ma la fessura prima del traverso ci puoi mettere di tutto. |
quoto vai tranzi 
L'ultima modifica di michelealebardi il Ven Mag 29, 2009 11:39 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 11:38 am Oggetto: |
|
|
giamo82 ha scritto: | Bravissimi ragazzi,
una cortesia, in cosa consiste l'ultima sosta di polimagò prima del traverso?
Un amico mi parlava di due nut marci pestati dentro una fessurina e basta.. ma l'ha fatta parecchio tempo fa..
Grazie! |
la sosta è su tre chiodi, 3 mtri sopra ce ne sono ancora due uniti con cordino e moschettone e poi vai con il viaggio mistico tra le vene di quarzo |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 11:42 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Quel traverso non si dimentica... ma il tiro piu` bello e` la fessura precedente.
esatto il tiro in fessura è bellissimo
e il traverso è bello farlo anche da secondo con la corda che arriva solo dalla sosta, altrimenti che gusto c'è  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Lun Giu 01, 2009 8:26 am Oggetto: |
|
|
michelealebardi ha scritto: |
esatto il tiro in fessura è bellissimo
e il traverso è bello farlo anche da secondo con la corda che arriva solo dalla sosta, altrimenti che gusto c'è
|
Non avevo dubbi...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|