Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
iaia
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 3:02 pm Oggetto: via dei refrattari - Presolana del Prato |
|
|
Come da report, questa è la prima via in presolana sud che ripeto dopo lo spigolo nord..
E' impressionante come sia fantastica la roccia della presolana.. e quanta gente va a trovare la regina anche solo per camminarci accanto.. davvero bella la presolana!
La via in questione è stata un po scelta anche per via del tempo incerto... se usciva il sole si crepava dal caldo e quando si copriva c'era quel vento tagliente da windstopper cmq una via eccellente!!!!
Peccato che molte delle vie sulla sud siano così brevi.. al quarto tiro avevo appena iniziato a scaldarmi mi piacerebbe aver tre giorni di seguito, star al bivacco e provare a ripetere un po di vie.. chissà..
La presolana sta scaricando molto, mentre eravamo in via si sentivano cadere massi in continuazione.. la neve si sta sciogliendo molto rapidamente!
1 tiro: secondo me il + difficile.. parte subito con una placca strapiombante e prese buone ad altezza troppo elevata per una donna media come me inoltre ha movimenti un po forzati anche a metà del tiro.. ma magari è solo una lettura mia un po errata..
molto bello il secondo e il terzo tiro
un pensiero per amos dove erano presenti il Codazzi e i suoi soci sopra la grotta dei pagani
la neve agli attacchi
la via
Ciao! |
|
Top |
|
 |
wax_t
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 3:33 pm Oggetto: magica |
|
|
............magica la regina....... _________________ Ogni uomo forte raggiunge immancabilmente
ciò che il suo vero io gli ordina di volere.
~ Herman Hesse - Il lupo della steppa ~ |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Porco cane ma non molli un colpo, sempre bello arrampicare in presolana
(purtroppo anche sempre brutto il tempo o quasi)
N.B. ci sono anche vie più lunghe e ancora più belle  |
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 5:35 pm Oggetto: |
|
|
brava Iaietta!!!! complimenti  _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...
 |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 7:59 pm Oggetto: |
|
|
brava iaia
troppo bella la roccia dei refrattari
anche io l'anno scorso avevo sofferto non poco sul primo tiro a metà quando devia verso dx ed esce ..  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 8:07 pm Oggetto: |
|
|
ne porto un bel ricordo di questa via per averla percorsa con un mio amico che ora non c'è più...
bella vietta anche questa!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Poseidon
Registrato: 19/09/08 14:02 Messaggi: 264 Residenza: val seriana
|
Inviato: Sab Mag 23, 2009 10:31 am Oggetto: Re: via dei refrattari - Presolana del Prato |
|
|
iaia ha scritto: |
un pensiero per amos dove erano presenti il Codazzi e i suoi soci sopra la grotta dei pagani
|
Credo siano questi...
incontrati in discesa dalla normale...
Dei ragni... ma mi gelavano le mani per loro... _________________ "la mente � come il paracadute, funziona solo quando � totalmente aperta"
Louis Pauwels
http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/ |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Sab Mag 23, 2009 8:09 pm Oggetto: |
|
|
ebbrava iaiatta