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SPIRA
Registrato: 15/09/07 11:00 Messaggi: 310
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Inviato: Ven Mar 06, 2009 8:08 am Oggetto: |
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dai Mat, non essere cosi' pignolo.
Dei 5 e' sicuramente il meno bello ed e' un po' cercato, ma la roccia e' sempre ottima e il tiro e' divertente.
ciao bello e come dice il nostro caro amico.......ALLENARSI!!! |
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Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
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Inviato: Ven Mar 06, 2009 11:07 am Oggetto: |
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SPIRA ha scritto: | dai Mat, non essere cosi' pignolo.
Dei 5 e' sicuramente il meno bello ed e' un po' cercato, ma la roccia e' sempre ottima e il tiro e' divertente.
ciao bello e come dice il nostro caro amico.......ALLENARSI!!! |
si la via in complesso è interessnate e non difficile insomma adatta agli alpinisti della domenica voi altri BIG ve la sparate d'inverno e con la nebbia ...
allenarsi si ... o meglio lui si allena ed io poltronisco |
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LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
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Inviato: Gio Mag 21, 2009 9:26 am Oggetto: |
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L'avevo detto che non mi scappava questa via... e allora siamo andati a farla come prima via dell'anno... ripetuta ieri!
Gran bella salita e giornata. In discesa dal bivacco avvistato Bono + socio sul secondo tiro della Bramani.
Salendo all'attacco
Partenza!
Altri momenti lungo la via
Doppie...
Al centro il pilastro dove si svolge la via.
Alla prossima...
Lorenz _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
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iaia
Registrato: 29/09/07 19:05 Messaggi: 1355 Residenza: alpi
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Inviato: Gio Mag 21, 2009 9:47 am Oggetto: |
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bravi bravi... odiose queste gite infrasettimanali col sole!! |
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Franz Event manager
Registrato: 13/02/07 00:33 Messaggi: 9722 Residenza: Berg...scia...Verona
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Inviato: Gio Mag 21, 2009 11:14 am Oggetto: |
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LorenzOrobico ha scritto: | L'avevo detto che non mi scappava questa via... e allora siamo andati a farla come prima via dell'anno... ripetuta ieri!
Gran bella salita e giornata. |
Beh, grande giornata ottimamente spesa.
Dio come vi tenete!!!
LorenzOrobico ha scritto: | In discesa dal bivacco avvistato Bono + socio sul secondo tiro della Bramani. |
Ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaa???? _________________ -Per me i fotoreports di Franz sono come i giornalini pornografici: non leggo il testo, guardo solo le foto. Quindi Franz, continua a postare i tuoi reports che altrimenti mi tocca riabbonarmi a "Le Ore" (un forumista di OTT) |
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Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
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Inviato: Gio Mag 21, 2009 1:26 pm Oggetto: |
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sì ancora
la Presolana mi aggrada parecchio , così tanto da indurmi a fare il trasfertone (2 ore da Lecco al passo, nello stesso tempo si va al Salbit, ma è possibile? ) _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
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paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
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Inviato: Gio Mag 21, 2009 9:54 pm Oggetto: |
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Bravi, alla cordata del lorenz e a quella del luca Bono.
Peccato solo che è un'infrasettimanale
(beh, le belle foto riscattano il nervoso ) |
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Fabrizio Righetti
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 3768 Residenza: Milano
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Inviato: Gio Mag 21, 2009 10:02 pm Oggetto: |
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Ecco dove sei andato Orobico. Hai voluto giocare in casa
Fabrizio |
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iaia
Registrato: 29/09/07 19:05 Messaggi: 1355 Residenza: alpi
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Inviato: Ven Mag 22, 2009 9:37 am Oggetto: |
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mi son accorta che è partita la corsa alle vie in presolana mille report su on ice di vie in presolana mi fa piacere ma cercate di non andare in infrasettimanale scherzo!beati voi! |
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michelealebardi
Registrato: 25/04/07 17:32 Messaggi: 1022 Residenza: sarnico
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Inviato: Mar Giu 02, 2009 7:30 pm Oggetto: |
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stupenda via con roccia veramente stupenda dal primo all'ultimo passo
oggi ho voluto salire dalla regina tutto solo con partenza presto e rientro altrettanto presto, mi sono messo in gioco perchè è la prima solitaria "a vista", di solito ripeto sempre qualcosa già fatto, ma sta via mi chiamava e non mi sono fatto aspettare
non banale in certi passi, la fiducia ai piedi è d'obbligo specialmente nei primi due tiri su gocce fantastiche, il quarto tiro e semplicemente divertentissimo e nell''ultimo è stupenda la prima sezione su placca con tasche
@mau: sulla vostra guida delle falesie della bergamasca, avede segnalato questa via con un totale di sei lunghezze, invece sono cinque, quindi ragazzi regolatevi, anche se non cambia più di tanto,però per chi volesse usare solo una corda, la seconda calata va smezzata perchè saran 45 metri, io ho usato una clessidra che aveva già un cordino di protezine per la salita, ma ho aggiunto una fettuccia per sicurezza quindi raga se lo recuperate sappiate che è miooooo scherzo dai
è sempre un bel andar ai piedi della regina, mi emozziona sempre e quando sei solo si riesce persino a sentirla
i primi raggi del sole baciano gli ultimi residui di neve
la grotta delle farfalle e il pilastro di sinistra dove passa la via
ultimi ghiaccioli dei pagani
il bel pilastino del terzo tiro, le uniche foto sulla via, ero troppo intrippato nello scalare
alcuni ragazzi che giocano su spigolando o su echi verticali
la solita nebbia della presolana non manca mai
la primavera da queste parti comincia solo adesso
bellissimi fiori sul bordo del sentiero, che bellllllooooo
anche questo fa parte della giornata da sua maestà
i danni dell'inverno e delle copiose nevicate che ha devastato tanti angoli delle alpi......
....ma ha rienpito tanti bacini idrici
grazie regina per tutto quello he ci doni ogni volta che ti frequentiamo
the end |
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paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
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Inviato: Mar Giu 02, 2009 7:48 pm Oggetto: |
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Bravo Michi, ti rinnovo i complimenti |
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giac
Registrato: 06/12/08 18:02 Messaggi: 129 Residenza: Presolana (PDN)
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Inviato: Mar Giu 02, 2009 8:23 pm Oggetto: |
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La <Regina> molte volte dona ,ma qualche volta.... prende meglio non dimenticarlo!!.Grazie a tutti coloro che sanno apprezzare questa via. _________________ BY GIAC
Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989)
L'ultima modifica di giac il Sab Giu 06, 2009 12:06 pm, modificato 1 volta |
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iaia
Registrato: 29/09/07 19:05 Messaggi: 1355 Residenza: alpi
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Inviato: Mer Giu 03, 2009 9:40 am Oggetto: |
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la via + ripetuta quest'anno!!
bravo mik!
io son salita in presolana sabato.. un freddo porco!!! |
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mau
Registrato: 16/02/07 02:10 Messaggi: 205
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Inviato: Ven Giu 05, 2009 8:21 am Oggetto: |
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@ michele alebardi
è una delle poche linee relazionate che non ho percorso personalmente
ho inserito questa salita nella guida dopo avere richiesto info nel forum grazie a gimidar e verificando il punto di partenza, purtroppo quando eravamo in stampa mi è arrivata la correzione sul numero delle lunghezze e sull'efettivo tracciato che non sale diritto ma piega verso sinistra per poi rientrare a destra
ad oggi non sono ancora riuscito a sapere chi l'ha aperta e quando ... se qualcuno può soddisfare questa curiosità ...
sinora nessuno si è perso ed ennio e giangi mi han confermato la bellezza della linea, poi tutte queste ripetizioni non fanno altro che mettermi voglia di salire a ripeterla
buone scalate |
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michelealebardi
Registrato: 25/04/07 17:32 Messaggi: 1022 Residenza: sarnico
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Inviato: Ven Giu 05, 2009 11:37 am Oggetto: |
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mau ha scritto: | @ michele alebardi
è una delle poche linee relazionate che non ho percorso personalmente
ho inserito questa salita nella guida dopo avere richiesto info nel forum grazie a gimidar e verificando il punto di partenza, purtroppo quando eravamo in stampa mi è arrivata la correzione sul numero delle lunghezze e sull'efettivo tracciato che non sale diritto ma piega verso sinistra per poi rientrare a destra
ad oggi non sono ancora riuscito a sapere chi l'ha aperta e quando ... se qualcuno può soddisfare questa curiosità ...
sinora nessuno si è perso ed ennio e giangi mi han confermato la bellezza della linea, poi tutte queste ripetizioni non fanno altro che mettermi voglia di salire a ripeterla
buone scalate |
è anche impossibile perdersi, chiodata veramente da dio
l'apritore è due risposte sopra di tè
è il GIAC di sto forum
vai a ripeterla perchè merita propio |
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