Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 8:12 am Oggetto: Salita per Mercoledì |
|
|
Ciao a tutti,
Ho la mezza idea di partire domani sera con il mio amico Marco e fare una salita sci+picche Mercoledì.
Le possibili mete erano Corti al Palù W oppure la più semplice ma molto bella salita alle Courtes per il canalone NE e discesa sul versante opposto (più lunga ma più facile).
Se qualcuno è interessato tra qualche ora mi ricollego.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 8:43 am Oggetto: Re: Salita per Mercoledì |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao a tutti,
Ho la mezza idea di partire domani sera con il mio amico Marco e fare una salita sci+picche Mercoledì.
Le possibili mete erano Corti al Palù W oppure la più semplice ma molto bella salita alle Courtes per il canalone NE e discesa sul versante opposto (più lunga ma più facile).
Fabrizio |
Ciao Fabrizio, io domani sera vado a dormire al Pararyer e mercoledì salgo il Dom de Cian, lo aggiro, traverso al rifugio Perrucca e scendo di nuovo al Prarayer dalla Comba di Bella Tza. Programma molto più accessibile del Tuo, ma si fa secondo le capacità. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 9:38 am Oggetto: |
|
|
Anche io penso di fare qualcosa mercoledi, ma non sono compatibile con una trasferta di quel tipo... buona gitarella...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 9:58 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Anche io penso di fare qualcosa mercoledi, ma non sono compatibile con una trasferta di quel tipo... buona gitarella...  |
So che conosci bene la Vda ed allora ne approfitto: il giro che vorrei fare insieme ad una amico molto esperto come ti sembra? é tecnicamente impegnativo (come sapete con sono un alpinista)? grazie. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 10:44 am Oggetto: |
|
|
Il Dome de Cian dalla Valpelline e` una gita classica, dove al massimo servono i rampant per qualche tratto ripido. La discesa da quel lato e` magnifica. Non conosco la traversata lato Valtournanche, mentre dal colle di Bellatza verso Prarayer e` ancora una gran bella sciata. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 11:17 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Il Dome de Cian dalla Valpelline e` una gita classica, dove al massimo servono i rampant per qualche tratto ripido. La discesa da quel lato e` magnifica. Non conosco la traversata lato Valtournanche, mentre dal colle di Bellatza verso Prarayer e` ancora una gran bella sciata. |
Grazie delle info, lo spunto per questo giro l'ho colto dal libro di itinerari di ski alp "Orizzonti Bianchi". _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
robmonti
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 12:27 pm Oggetto: .. |
|
|
secondo me va valutato il fatto che la parte mediana del giro sul versante Valtournenche è a sud e che la salita allo Tsan è lunga in quanto piatta nella prima parte......oggi a 2400 alle 10 c'erano già 9°......quindi timing di rigore
http://www.regione.vda.it/protezione_civile/meteo/carte_i.asp
facci sapere come è la situazione in zona in particolare Chateau des Dames vers Valpelline |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 12:31 pm Oggetto: Re: .. |
|
|
robmonti ha scritto: | secondo me va valutato il fatto che la parte mediana del giro sul versante Valtournenche è a sud e che la salita allo Tsan è lunga in quanto piatta nella prima parte......oggi a 2400 alle 10 c'erano già 9°......quindi timing di rigore
http://www.regione.vda.it/protezione_civile/meteo/carte_i.asp
facci sapere come è la situazione in zona in particolare Chateau des Dames vers Valpelline |
Ti farò sapere per lo Chateau, per quanto riguarda il mio progetto ed il caldo tieni comunque conto che il vallone di Bella Tza (quello del rientro, cioè) prende sole molto tardi. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 7:02 pm Oggetto: |
|
|
ma da giovedì in avanti si muove qualcuno???  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 7:37 pm Oggetto: |
|
|
beato te Fabri...io pensavo sabato ai palù...per cui vai li e fai una bella traccia!!!
scherzi a parte buina salita ovunque tu vai!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
robmonti
|
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 8:18 pm Oggetto: Si nel WE |
|
|
Se la meteo lo permetterà sarà la volta per salire di nuovo il Monte Bianco dopo 11 anni con gli sci, la 3 volta con gli sci dai Grand Mulets. , Però sarà da capire bene la meteo come sarà, domani iniziamo a penotare, poi caso mai disdettiamo, perchè una cima così bella non si può rinunciare per colpa della meteo che non è ottimale, è troppo alto il rischio di rinuncia a quelle quote con meteo non affidabile.
Ciao Giò.
giò ha scritto: | ma da giovedì in avanti si muove qualcuno???  |
_________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 9:30 pm Oggetto: Re: Salita per Mercoledì |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao a tutti,
Fabrizio |
se vai sabato oppure domenica ne approfitto, salgo su una cima di fronte e ti faccio qualche foto...
ma se vai mercoledì....niente da fare!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Mag 19, 2009 7:31 am Oggetto: Re: Salita per Mercoledì |
|
|
trek2005 ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao a tutti,
Fabrizio |
se vai sabato oppure domenica ne approfitto, salgo su una cima di fronte e ti faccio qualche foto...
ma se vai mercoledì....niente da fare!!  |
Vado Mercoledì perchè Sabato sono occupato
Comunque vedrai che nel week end potrai fare belle foto, la meteo sembra bella. Devi solo scegliere la montagna.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Mag 19, 2009 11:45 am Oggetto: |
|
|
Domani nevica su tutto l'arco alpino, 12 metri almeno  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|