Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Ven Mag 08, 2009 3:32 pm Oggetto: retìne per pelli di foca |
|
|
ieri pomeriggio, mentre mi aggiravo in un Brico, (sono una cinturanera dei Brico....dice un tale...)
ho trovato un buon sostituto della "carta per le pelli".
Si tratta di una retina in plastica, venduta a metri, larga circa una cinquantina di centimetri, dal costo di poci decimi al metro.
Marca Tenax
tipo questa qui sotto...
molto simile a quella fornita con le pelli della BD, alternativa a quella in rotolo azzurro che si trova nei negozi,
non sempre larga abbastanza per le pelli "ampie"
 _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Mag 08, 2009 6:32 pm Oggetto: |
|
|
ottima segnalazione corro subito grazie  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Mag 08, 2009 7:50 pm Oggetto: |
|
|
ottimo... sono quelle retine per cappotti o impermeabilizzazioni cementizie suppongo... ne ho viste "griffate" mapei e mi sembrano perfette per le pelli fat!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Ven Mag 08, 2009 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | ottimo... sono quelle retine per cappotti o impermeabilizzazioni cementizie suppongo... ne ho viste "griffate" mapei e mi sembrano perfette per le pelli fat!  |
le faccio notare che quelle per i cappotti hanno le maglie troppo larghe e che quindi le pelli aderiscono una all'altra...
quelle che ho visto hanno le maglie piuttosto strette e fanno la loro funzione!!
(certo che Mapei sponsor-tecnico delle mie pelli "ampie" sarebbe una figata!!!!)  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Mag 09, 2009 8:32 pm Oggetto: |
|
|
trek2005 ha scritto: | Domonice ha scritto: | ottimo... sono quelle retine per cappotti o impermeabilizzazioni cementizie suppongo... ne ho viste "griffate" mapei e mi sembrano perfette per le pelli fat!  |
le faccio notare che quelle per i cappotti hanno le maglie troppo larghe e che quindi le pelli aderiscono una all'altra...
quelle che ho visto hanno le maglie piuttosto strette e fanno la loro funzione!!
(certo che Mapei sponsor-tecnico delle mie pelli "ampie" sarebbe una figata!!!!)  | si effettivamente quelle classiche da cappotto sono a maglia da 1 cm. Quelle che ho visto io erano a maglia stretta (non proprio come BD ma possono andare). Quella Mapei è perfetta e la serigrafia spacca  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Mag 11, 2009 8:43 am Oggetto: |
|
|
ma qual'è la destinazione originarie di questa rete?
ad occhio mi sembrano quelle per la rasatura dei giunti o cose del genere |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Lun Mag 11, 2009 11:34 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | ma qual'è la destinazione originarie di questa rete?
ad occhio mi sembrano quelle per la rasatura dei giunti o cose del genere |
no, roba per agricoltura, se vai sul sito della Tenax le vedi tutte!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
paolo grisa
|
Inviato: Ven Mag 15, 2009 6:09 pm Oggetto: |
|
|
mi infiltro in questo thread...io ho le pelli black diamond che mi sono state fornite con la retina...onestamente mi sembra una gran stupidata...le pelli, dopo un inverno di utilizzo (ma nn continuato visto che ho scalato più di quanto abbia sciato) avevano perso già la colla...questo lo attribuivo al fatto che non riesci mai a incollarle benissimo...insomma non ho mai provato la striscia di plastica ma così a occhio è molto meglio...
un altra osservazione che mi viene però è che potrebbe dipendere anche dal fatto che le ho comprate facendo mettere gli agganci sia in punta che dietro, questo, se a prima vista è un vantaggio perchè anche quando manca un po' di colla difficilmente ti si staccano gli sci fa si però che, quando devi incollare una pelle sull'altra (con in mezzo la retina) i gancetti dietro ti tengano staccate le pelli in coda facendoti seccare la colla.
partendo dal presupposto che io sono un neofita dello sci, cosa ne pensate di questo problema voi ESPERTI ?
GRAZIE |
|
Top |
|
 |
|