Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Lun Mag 04, 2009 11:07 am Oggetto: Info sulla Testa di Furggen |
|
|
E' un qualche anno che l'ho addocchiata come gita da fare in giornata da Pc. Chi mi sa dare info sulle condizioni attuali? E' una salita con sviluppo considerevole o si sale abbastanza in fretta? E' alpinistica?
Grazie e ciao _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Lun Mag 04, 2009 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ieri ero a cervinia, ho dato un'occhiata... ho visto tracce di discesa nel vallone in basso. Le condizioni non sembrano male, dopo magari ti metto una foto. In alto (sopra i 3000m) non sembra ancora tutto assestato, ha messo molta neve settimana scorsa. _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Lun Mag 04, 2009 2:10 pm Oggetto: |
|
|
homer_gio ha scritto: | Ciao ieri ero a cervinia, ho dato un'occhiata... ho visto tracce di discesa nel vallone in basso. Le condizioni non sembrano male, dopo magari ti metto una foto. In alto (sopra i 3000m) non sembra ancora tutto assestato, ha messo molta neve settimana scorsa. |
Grazie mille, io intenderei andare sabato prossimo.
Ciao _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Mag 04, 2009 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Il problema di tale cima è superare l'enorme cornice terminale.
La salita è abbastanza veloce perchè a parte il tratto iniziale in cui percorri le piste, poi ci sono bei pendii. Il tratto prima della cresta finale mi pare che è sui 40°.
Noi la tentammo 2 anni fa ma fummo respinti a 300 metri dalla vetta da un buferone mega! |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Lun Mag 04, 2009 8:17 pm Oggetto: Re: Info sulla Testa di Furggen |
|
|
flavio ha scritto: | E' un qualche anno che l'ho addocchiata come gita da fare in giornata da Pc. Chi mi sa dare info sulle condizioni attuali? E' una salita con sviluppo considerevole o si sale abbastanza in fretta? E' alpinistica?
Grazie e ciao |
E' questa che cerchi??
http://www.camptocamp.org/routes/48122/it/furggen-da-breuil-cervinia
Ciao Giò eri ai Forni sabato con quelli del raduno scialpinistico??
Io sono andato alla Cima Orientale dei Forni 3247 m, per un tratto ero assieme al gruppone, poi abbiamo deviato a sx eravamo in due, ci siamo visti??
Ciao Giò.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mar Mag 05, 2009 9:03 am Oggetto: Re: Info sulla Testa di Furggen |
|
|
GIO4000 ha scritto: | flavio ha scritto: | E' un qualche anno che l'ho addocchiata come gita da fare in giornata da Pc. Chi mi sa dare info sulle condizioni attuali? E' una salita con sviluppo considerevole o si sale abbastanza in fretta? E' alpinistica?
Grazie e ciao |
E' questa che cerchi??
Io sono andato alla Cima Orientale dei Forni 3247 m, per un tratto ero assieme al gruppone, poi abbiamo deviato a sx eravamo in due, ci siamo visti??
Ciao Giò.  |
Ciao, altrché se c'ero, ho capito chi eravate. Io ero in coda e chiacchieravo con il mitico Fabio Meraldi che chiudeva il gruppo. Grazie delle info sul Furggen. Per sabato sono indeciso tra il Furggen medesimo ed il Redorta. Solo che per questo ultimo da Pc a Piateda ci vogliono due ore e mezza - tre e non so a che ora dovrei partire. Da Pc a Cervinia invece in due ore ci sono e poi ha meno sviluppo. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mar Mag 05, 2009 9:41 am Oggetto: Re: Info sulla Testa di Furggen |
|
|
LA METEO PER SABATO NON SEMBRA MOLTO BELLA, ANCHE PERCHE' GIA' DA VENERDI' SERA INIZA AD ESSERE PIU' NUVOLOSO E LA NOTTE SU SABATO IL RIGELO SARA' RIDOTTO E COSI' SI RISCHIA DI TROVARE NEVE MOLLE, IO FORSE FACCIO UN' USCITA GIOVEDI' AL CARE' ALTO IN GIORNATA DAL BASSO O AL PIZZO BELLAVISTA 3922 M DA MORTERATSCH, SEMPRE CHE OGGI MI DANNO IL GIORNO DI FERIE. CIAO GIO'
flavio ha scritto: | GIO4000 ha scritto: | flavio ha scritto: | E' un qualche anno che l'ho addocchiata come gita da fare in giornata da Pc. Chi mi sa dare info sulle condizioni attuali? E' una salita con sviluppo considerevole o si sale abbastanza in fretta? E' alpinistica?
Grazie e ciao |
E' questa che cerchi??
Ciao Giò.  |
Ciao, altrché se c'ero, ho capito chi eravate. Io ero in coda e chiacchieravo con il mitico Fabio Meraldi che chiudeva il gruppo. Grazie delle info sul Furggen. Per sabato sono indeciso tra il Furggen medesimo ed il Redorta. Solo che per questo ultimo da Pc a Piateda ci vogliono due ore e mezza - tre e non so a che ora dovrei partire. Da Pc a Cervinia invece in due ore ci sono e poi ha meno sviluppo. |
_________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
robmonti
|
Inviato: Mar Mag 05, 2009 7:19 pm Oggetto: ... |
|
|
sono stato li' sabato (giornata spaziale) : c'era una neve strana : molto dura in superficie e sotto uno strato di rigelo di 7-8cm almeno 40 cm di neve inconsistente : sono arrivato intorno ai 3000 (li' c'era crosta) poi sono sceso e andato al Theodulo......certo ora sarà molto piu' compatto e...con impianti chiusi; parti senza nessun problema dal Breuil
ciao Roberto |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Mag 08, 2009 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Lascerei perdere il Redorta, si parte da troppo basso, fa troppo caldo, troppo bosco, traverso sul pendìo del rifugio troppo al sole.
Nessun problema mai per il Furggen, sicuramente in firn, parti da 2000, si sale dove si vuole fino al pendìo sotto la cornice e lì vedi tu dove passare. Comunque quando sei lì sei a 2 minuti dalla cima quindi l'hai fatta praticamente tutta. Discesa per la salita. |
|
Top |
|
 |
walu
Registrato: 19/02/08 21:22 Messaggi: 123 Residenza: carate urio - lake of como
|
Inviato: Lun Mag 11, 2009 8:34 pm Oggetto: |
|
|
quest'anno l'ho fatto 3 volte, di cui l'ultima ho pure ripellato per farmi tutto il canale dalla cima al piano con una polvere di 40 cm stupenda
occhio sempre alla cornice poco sopra il vecchio tunnel per gli sciatori, che se lì stacca so c...i  |
|
Top |
|
 |
|