Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paolo grisa
|
Inviato: Ven Mag 08, 2009 7:00 am Oggetto: per amanti come me della "regina"... |
|
|
purtroppo non ho fatto foto, comunque volevo solo avvertire chi fosse interessato che la traversata delle creste della presolana è tracciata...partito ieri all'1 di notte (la bellissima luna quasi piena illuminava a giorno, ho usato la frontale solo nel bosco) e rientrato appena in tempo per seguire le lezioni...fatta dall'occidentale all'orientale...
condizioni invernali vista la quantità di neve, il problema è il caldo, la neve nell'avvicinamento e sul cengione è non portante perfino in questi orari dunque niente rigelo notturno...sulle creste va un po' meglio
bruttissima la discesa dal nevaio della noirmale della orientale, già alle 8 e mezza di mattina si sprofondava moltissimo...
fate attenzione alle cornici
un po' di verglas in qualche punto
Per andare sulla occidentale ho seguito non il canale della normale classica e nemmeno quello sotto la direttiva della vetta, ma quello che, finito il cengione, si trova a destra, e affianca lo sperone evidente della "via dei loveresi"...breve ma bello, su neve dura, credo sia sufficiente un attrezzo...qualcuno lo percorre abiutalmente? non ne sento mai parlare...
insomma la presolana con la neve è sempre bellissima e quest'inverno me la sono gustata anche sulla savian, sulla nembrini alla p. del prato e sul "tramonto" al torrione sud ovest fatte tutte con matteo...stavolta non avevo trovato compagni (forse per via degli orari? ) ma gustarsi in solitudine l'alba sulla centrale è stato bellissimo.... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Mag 08, 2009 7:30 am Oggetto: |
|
|
Bello!
Io aspetto che consumi un po' di neve in piu`... spero in una giornata fredda di maggio... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Alessandro Spinelli
|
Inviato: Ven Mag 08, 2009 7:52 am Oggetto: Re: per amanti come me della "regina"... |
|
|
paolo grisa ha scritto: | ...partito ieri all'1 di notte (la bellissima luna quasi piena illuminava a giorno, ho usato la frontale solo nel bosco) e rientrato appena in tempo per seguire le lezioni... |
Mitico Paolino! Mi immagino che belle lezioni avrai seguito...
Ciao, _________________ Ale |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Ven Mag 08, 2009 8:47 am Oggetto: |
|
|
paolo sei un mito!!  |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Ven Mag 08, 2009 10:48 am Oggetto: |
|
|
ho sempre detto che la studiare fa male, guarda a cosa ci si riduce!
suggestivo però  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
paolo grisa
|
Inviato: Ven Mag 08, 2009 11:34 am Oggetto: Re: per amanti come me della "regina"... |
|
|
Alessandro Spinelli ha scritto: | paolo grisa ha scritto: | ...partito ieri all'1 di notte (la bellissima luna quasi piena illuminava a giorno, ho usato la frontale solo nel bosco) e rientrato appena in tempo per seguire le lezioni... |
Mitico Paolino! Mi immagino che belle lezioni avrai seguito...
Ciao, |
mi sono imbottito di caffè per riuscire a seguire...un sonno allucinante.... |
|
Top |
|
 |
milesimaxi
|
Inviato: Ven Mag 08, 2009 4:45 pm Oggetto: |
|
|
stigrancazzi!!!!!!
dicesi "avercene addosso"!
bravo paolo! |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Dom Mag 10, 2009 10:02 am Oggetto: |
|
|
brao Paul........anch'io facevo fatica aseguir le lezione Giovedì.....ma solo perchè sventuratamente beccai l'amico Vacca, noto generoso vinaiolo mattiniero, in stazione......
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
|