Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Mer Mag 06, 2009 8:37 am Oggetto: |
|
|
Io devo cambiare le mezze corde e stavo valutando Tendon o Beal Cobra.
Mi è stato detto (dal negoziante) che, oltre alla gamma sicuramente un po' inferiore, che si sa, le Tendon sono MOLTO dinamiche.
E questo va poi anche a gusti e scelte personali. _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Mag 06, 2009 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | Io devo cambiare le mezze corde e stavo valutando Tendon o Beal Cobra |
Le BEAL Cobra sono una garanzia...
Devi farci roccia o ghiaccio/misto o un po' di tutto ?
Per roccia io mi trovo bene anche con le Mammut Phoenix 8mm, ma costano di piu`.
Per ghiaccio puro uso le BEAL Ice Line nella versione Golden Dry. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Mer Mag 06, 2009 2:54 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Eva K ha scritto: | Io devo cambiare le mezze corde e stavo valutando Tendon o Beal Cobra |
Le BEAL Cobra sono una garanzia...
Devi farci roccia o ghiaccio/misto o un po' di tutto ?
Per roccia io mi trovo bene anche con le Mammut Phoenix 8mm, ma costano di piu`.
Per ghiaccio puro uso le BEAL Ice Line nella versione Golden Dry. |
Soprattutto roccia. Ghiaccio/misto per ora no, ma non è da escludere che la prossima stagione qualcosa si cominci a fare.
Alla fine penso saranno Cobra... _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
Linda
|
Inviato: Mer Mag 06, 2009 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Anche io uso le beal golden dry....ottime!!!
Un pregio che ho notato rispetto alle altre usate in passato è che il trattamento della calza (molto liscia) anche su roccia evita che si impigli in alberi/fessure, e se quando le lanci si aggrovigliano riesci sempre a districarle senza troppi problemi.
Quando ho fatto l'acquisto ho preferito spendere qualcosa di più (ne trovi a prezzi inferiori) ma avere un buon prodotto....
ciao _________________ Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
(Martin Luther King) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Mag 07, 2009 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Considerazione personale: se l'uso prevalente e` su roccia puoi evitare le Golden Dry e andare sul trattamento standard. Risparmi qualcosa e hai una corda piu` maneggevole. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
uhldo
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 10:55 am Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | Io devo cambiare le mezze corde e stavo valutando Tendon o Beal Cobra.
Mi è stato detto (dal negoziante) che, oltre alla gamma sicuramente un po' inferiore, che si sa, le Tendon sono MOLTO dinamiche.
E questo va poi anche a gusti e scelte personali. |
due amici hanno le tendon singole,
personalmente le trovo un po tanto dinamiche
 |
|
Top |
|
 |
|